Jump to content

[Mini-Guida] Snow Hazard su PC desktop HP Pavilion Elite HPE-020


44 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao Tatofuma,

come mai usi la flag busratio=12?

Come ti dicevo io la digito solo in fase di installazione e poi non più.

Per la wifi non so aiutarti perchè non ho mai avuto esigenza di usarla e non mi sono mai interessato.

Per il kp probabilmente non hai tolto e cancellato dal cestino lo sleepenabler kext.

A parte il driver video, che scelte hai fatto in fase di installazione?

A presto :D

Hai ragione, ero convinto che servisse anche in fase di avvio, invece funziona anche senza. (il cpus=1 pero devo usarlo lo stesso credo)

Il wifi volevo solo sistemarlo per provarlo, visto che ci sono anche i driver ufficiali, ma niente...non vanno (ma cmq ho il modem vicino al pc). La scheda firewire funziona bene.

 

Altre impostazioni particolari non ne ho usate mi pare, Credo di aver lasciato tutto cosi (senza patch o fix)

Anzi ne sono sicuro, perche i kexts che mi servivano li ho installati dopo l'avvio di leopard (ho navigato nel cd di hazard, e ho installato quello che mi serviva)

 

 

La cosa realmente fastidiosa è quel do not localize quando voglio cambiare risoluzione.

Stasera cmq provo l'aggiornamento a 10.7.8 (se non sbaglio) togliendo lo sleepenabler come mi hai consigliato

Link to comment
Share on other sites

Non credo che serva neanche il cpus=1.Mi sembra la cosa migliore (aggiornare e togliere il kext)(.

Per la scheda video credo che tu debba metterci il driver nvenabler anche se poi non ti riconosce il 7I. Prova ad installarlo con pacifist.

Speriamo bene

Link to comment
Share on other sites

Non credo che serva neanche il cpus=1.Mi sembra la cosa migliore (aggiornare e togliere il kext)(.

Per la scheda video credo che tu debba metterci il driver nvenabler anche se poi non ti riconosce il 7I. Prova ad installarlo con pacifist.

Speriamo bene

 

Ciao, grazie ancora per i tuoi consigli. Ho aggiornato, e la prima cosa positiva è che non ho piu il problema del DO NOT LOCALIZE nelle impostazioni video..meno male.

 

Ho capito inoltre un altra cosa: non è l'nvenabler a non farmi riconoscere il tipo di processore. Ho lasciato per caso il dvd di hazard nel lettore, e ho riavviato lasciato inserito. Ecco, se avvio con il cd, mi riconosce il processore e la ram giusta (ora me la vede DDR2 a 667 mhz,invece di DDR3 ad una frequenza maggiore). Potrebbe essere il chameleon a questo punto il problema?

Link to comment
Share on other sites

Ciao che chamaleon usi?

 

 

Ciao, scusami se ti rispondo solo ora ma non mi era arrivata la notifica e son venuto a verificare di persona!

Comunque credo di aver installato la RC4 cioè quella presene sul dvd Snow Leopard 10.6.1-10.6.2 SSE2/SSE3 Intel AMD....ed ora sto usando per avviare in modo piu semplice il bootloader presente sul dvd nuovo della 10.6.6i.

Come già detto non riesco a capire perchè se ho collegato l'hdmi non mi parte proprio il diver video e problema ancora piu fondamentale non mi funziona il wifi poiche non mi rileve nessun dispositivo.

Spero tu mi possa aiutare perche orami sto abbandonando questo progetto visto che non riesco ad utilizzarlo su internet ed in modo funzionale.

 

A presto e ancora grazie mille.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco.a86,

io uso camaleon RC4 ma credo che nel dvd di Hazard 10.6.1-10.6.2 SSE2/SSE3 Intel AMD ci sia solo camaleon RC3!!!

Almeno in quello che ho scaricato io era così.

Con quel camaleon il vero problema era che se mettevi un dvd o un altro filmato (io lavoro con final cut) l'audio era fuori sync!!!

Devi quindi scaricarti camaleon Rc4 o il 5 e installarlo sulla partizione di Snow.

Io uso il doppio monitor dvi e vga ma non ho un monitor hdmi e quindi non posso verificare se funziona.

Se non trovi camaleon te lo posto io basta che me lo dici.

Per il wifi non mi sono mai impegnato perchè ho il modem a 50cm dal pc...

Credo però che in giro troverai una soluzione, anzi se la trovi la proverei anch'io.

Ciao fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

eheh....se ho chiesto aiuto è perchè non ho trovato la soluzione....io per camaleon ho risolto inserendo nel lettore il dvd del nuovo hazard (versione 10.6.6i ) che ha il camaleon RC5 e mi fa partire tutti e due i sistemi operativi ma non l'installazione (non capisco il perche) quindi non posso buttare il vecchio dvd (10.6.1-10.6.2....) per una eventuale re-installazione.

Per l'hdmi mi sembra che già ne parlammo....pur troppo è cosi e vabeh....lo usero in VGA fin quando non troveremo un dirver video adatto...ma come ti ho già detto se non riesco a far funzionare il wifi non posso farci nulla....

Io penso che sicuramente c'è qualcosa perché tutti gli altri pc HP funzionano con il wifi.

Poi per il resto sembra funzioni tutto...pensa che a primo colpo mi è funzionata anche la webcam microsoft lifecam hd-5000 da 720p!

Link to comment
Share on other sites

Ma tu parti con il dvd inserito? perchè non installi camaleon direttamente sull'hard disk?

Per il wireless visto che hai la hazard 10.6.6 devi vedere con pacifist se hanno inserito qualche driver per la nostrascheda di rete e provare ad installarla.

In fase di personalizzazione hai fatto qualche scelta diversa dalla mia?

Link to comment
Share on other sites

Ma tu parti con il dvd inserito? perchè non installi camaleon direttamente sull'hard disk?

Per il wireless visto che hai la hazard 10.6.6 devi vedere con pacifist se hanno inserito qualche driver per la nostrascheda di rete e provare ad installarla.

In fase di personalizzazione hai fatto qualche scelta diversa dalla mia?

ti spiego.... non sono riuscito ad installarlo perche non mi funge da installazione il dvd 1.6.6i e poi l'ho installato su una partizione logica non vorrei danneggiare l'mbr di windows.....

 

cmq vedi se l'idea puo funzionare....io ho due hd....il primario da 500gb che uso per windows....il secondario ho diviso 900gb per l'archvio.... e 30gb provvisori per MacOSX (appena il sistema sarà stabile li espanderò) se mentre installo camaleon lo disabilito o l'ho installo sul secondo hd non dovrebbe intaccarmi l'mbr di windows giusto? cosi quando accendo il pc premo il tasto per selezionare il boot drive e se voglio far partire windows seleziono l'HD1 se voglio far partire macOSX seleziono HD2...che con camaleon mi permette comunque di avviare anche win....

 

per la personalizzazione sostanzialmente ho selezionato le stesse scelte ho aggiunto NVinject,Mac cam (come gia detto la mia la webcam microsoft lifecam hd-5000 da 720p è stata da subito funzioante) e nient'altro credo...

Comunque ora provero come hai detto tu a cercare qualche driver sul dvd 10.6.6 basta che lo inserisco e poi con questo pacifist provo a vedere se funge qualcosa? per camalon trovai una guida la ricercherò e riproverò ad installarlo sempre dal dvd in questione....speriamo che un po alla volta riusciamo ad ottenere il risultato da me ardentemente desiderato!

Link to comment
Share on other sites

Ciao , ho seguito la guida per l'hp 020it , tutto fila liscio , tranne 2 cose

 

la lingua è settata inglese , non riesco dal menù a impostare italiano

 

non funziona la scheda wifi , ho anche 3 schede wifi esterne wnc-0305usb , hnwu254g_tp , hnwu254g_rtl ho provato i diversi kext presenti sul sito ma non sembrano funzionare

 

se qualcuno è riuscito a far funzionare il wifi , potrebbe dirmi come ? (ethernet non posso , il router è troppo lontano)

Link to comment
Share on other sites

ti spiego.... non sono riuscito ad installarlo perche non mi funge da installazione il dvd 1.6.6i e poi l'ho installato su una partizione logica non vorrei danneggiare l'mbr di windows.....

 

cmq vedi se l'idea puo funzionare....io ho due hd....il primario da 500gb che uso per windows....il secondario ho diviso 900gb per l'archvio.... e 30gb provvisori per MacOSX (appena il sistema sarà stabile li espanderò) se mentre installo camaleon lo disabilito o l'ho installo sul secondo hd non dovrebbe intaccarmi l'mbr di windows giusto? cosi quando accendo il pc premo il tasto per selezionare il boot drive e se voglio far partire windows seleziono l'HD1 se voglio far partire macOSX seleziono HD2...che con camaleon mi permette comunque di avviare anche win....

 

per la personalizzazione sostanzialmente ho selezionato le stesse scelte ho aggiunto NVinject,Mac cam (come gia detto la mia la webcam microsoft lifecam hd-5000 da 720p è stata da subito funzioante) e nient'altro credo...

Comunque ora provero come hai detto tu a cercare qualche driver sul dvd 10.6.6 basta che lo inserisco e poi con questo pacifist provo a vedere se funge qualcosa? per camalon trovai una guida la ricercherò e riproverò ad installarlo sempre dal dvd in questione....speriamo che un po alla volta riusciamo ad ottenere il risultato da me ardentemente desiderato!

 

 

Ciao scusa il ritardo,

io ho fatto proprio così. Anch'io ho due hard disk e ho installato camaleon dove ho installato snow senza neanche disabilitare win.

Nel caso poi dopo l'installazione non parte win basta che metti il dvd e ripari il boot.

Per il wifi sei riuscito?

 

Ciao , ho seguito la guida per l'hp 020it , tutto fila liscio , tranne 2 cose

 

la lingua è settata inglese , non riesco dal menù a impostare italiano

 

non funziona la scheda wifi , ho anche 3 schede wifi esterne wnc-0305usb , hnwu254g_tp , hnwu254g_rtl ho provato i diversi kext presenti sul sito ma non sembrano funzionare

 

se qualcuno è riuscito a far funzionare il wifi , potrebbe dirmi come ? (ethernet non posso , il router è troppo lontano)

 

Per la lingua basta che vai in impostazioni e trascini l'italiano verso l'alto, riavvii e sarà in italiano.

Se poi ti serve (visto che la traduzione è un po' grossolana) ti dò un pacchetto italiano da installare.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao scusa il ritardo,

io ho fatto proprio così. Anch'io ho due hard disk e ho installato camaleon dove ho installato snow senza neanche disabilitare win.

Nel caso poi dopo l'installazione non parte win basta che metti il dvd e ripari il boot.

Per il wifi sei riuscito?

 

Ciao per il wifi e per l'hdmi niente da fare per ora son riuscito ad installare camaleon come hai detto tu.... la mia è la versione RC5 643..appena seleziono l'hd con installato snow sopra parte camaleon e mi fa avviare tutto.

Se può servire ho usato il dvd hazard 10.6.6i e cosa strana mi ha accettato anche la stringa "-v cpus=4 busratio=21" mentre prima l'unica stringa che accettava era "-v cpus=1 busratio=21".

Per il resto l'installazione mi è sembrata piu semplice e fluida e poi ti permette di installare direttamente camaleon RC5!

 

ho un altro problema devo eliminare dei kext installati per prova ma non so usare i programmi da te consigliati....ho cercato qualche guida ma pur troppo è tutta inglese e non si capisce una mazza nemmeno traducendola....

aspetto tuoi consigli....

poi se volete alte info basta chiedere ma sto ancora provando se funzioni bene o no ( sono limitato visto che sono senza internet).

grazie mille per il supporto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco.a86 e scusa il ritardo,

come ogni sistema operativo ti conviene (una volta trovato le giuste combinazioni)

fare un'istallazione pulita per avere il massimo dell'efficienza.

Oltre l'hdmi e il wifi (per i quali non saprei come aiutarti) se hai fatto le scelte che ho fatto io ti garantisco che funziona tutto a perfezione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Marco.a86 e scusa il ritardo,

come ogni sistema operativo ti conviene (una volta trovato le giuste combinazioni)

fare un'istallazione pulita per avere il massimo dell'efficienza.

Oltre l'hdmi e il wifi (per i quali non saprei come aiutarti) se hai fatto le scelte che ho fatto io ti garantisco che funziona tutto a perfezione.

 

 

ciao ghigoalbano grazie per l'aiuto ma come ti ho detto ho fatto una prova nel caso funzionasse il wifi. ma niente da fare.

Poi di comodo per ora c'è che il nuovo dvd ha l'ultimo camaleon. basta trovare le giuste combinazioni e credo non sia difficile.

 

è davvero un peccato che non posso usare il wifi... ;) va beh pazienza!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...