Jump to content

[Mini-Guida] Snow Hazard su PC desktop HP Pavilion Elite HPE-020


44 posts in this topic

Recommended Posts

:D:D:D

Non so a chi possa servire, ma grazie all'aiuto di tutto il forum e soprattutto all'aiuto di Rasone sono riuscito ad installare sul pc in firma Snow Hazard 10,6,2 e utilizzarlo a 64 bit insieme a windows 7.

In caso possa servire a qualcuno vi dico come ho fatto ( e qui ringrazio di nuovo tutto il forum):

Ho diviso l'hardisk in due con windows 7

 

Inserito il dvd di Hazard

premuto f8 e ho scritto: -v cpus=1 busratio=21

poi con utility disco ho formattato la partizione riservata a snow in: Mac OS esteso (Journaled)

e in fase di personalizzazione ho messo la spunta alle seguenti scelte:

 

-Mac_os_x_10.6.1

-Mac_os_x_10.6.2

-Chamaleon_RC3_PCEFI_10.5 (credo si possa omettere perchè ho installato l'RC4 su una pennetta usb)

-Nvenabler

-Alc888b

-RTL8169_Ethernet

-ElliotForceLegacyRTC

-Smbiosresolver

-X11

-Rosetta

-Qiucktime 7

 

al riavvio inserisco una penna formattata in Mac OS esteso (Journaled) con installato chamaleon RC4, premo ESC per entrare nel boot del mio pc, clicco sulla penna e avvio la partizione in cui ho installato Snow.

Ho avuto modo di testare il mio pc con un macbookpro e ho notato che il pc (con final cut) è molto più prestante del mac in questione e funziona tutto l'hardware in firma, salvo le cuffie e airport che non ho provato.

Ho cercato di essere chiaro, ma per qualsiasi dubbio sono a disposizione.

Se la guida è inutile chiedo ai moderatori di cancellarla senza problemi.

 

Ciao a tutti :D

post-339704-1272104492_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

ciao! grazie per aver postato la tua esperienza!

chissà se puoi darmi una mano...

 

anke io sto usando la snow leopard hazard, ma ho i seguenti problemi:

1) nn riesco a far fare il boot in modalità raid da bios

2) il SO nn mi riconosce la QUADRO FX 580

 

a differenza tua, in fase di installazione, ho scelto i NVinject invece degli NVenabler (avevo letto che garantivano una maggiore compatibilità cn le schede nVidia + nuove) e nn ho scelto ElliotForceLegacyRTC, Smbiosresolver, X11. In + ho messo la prima opzione della sezione sui kext riguardo l'AHCI.

 

Se metto da bios la modalità AHCI, il SO bootta e funziona anke perchè Snow Leopard è installato su un disco a parte formattato in GUID-HFS+... "purtroppo" ho WIN7 installato su di un raid, quindi se voglio fare il dual-boot devo mantenere la modalità raid nel bios. Se metto in modalità RAID, mi esce il classico BOOT1: ERROR.

 

Leggendo in giro sul forum, avevo capito che Chamaleon_RC3 nn funge con il raid e che bisognava installare la RC4. Quindi ho scaricato l'installer dell' RC4 del Dr.Hunt (se ricordo bene il nome!) e l'ho lanciato... dopo l'installazione ho riavviato e ho messo in modalità raid dal bios: il dual-boot funziona a metà! Se seleziono WIN7 mi parte! se seleziono Snow Leopard mi parte, ma poi mi esce il SEGNO DI DIVIETO e devo rivviare!!!!!! quindi nn mi esce + BOOT1: ERROR, ma il SEGNO DI DIVIETO...

 

forse dopo l'installazione dell' RC4 avrei dovuto lanciare la Kext Utility per farmi mettere apposto i permessi????

 

hai qualke consiglio da darmi?

 

per quanto riguarda la skeda video, mi sto ancora documentando xkè nn ho capito bene cm si manipolano i .plist e i kext da installare... cmq ci provo, poi al massimo chiederò aiuto al forum...

 

 

grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Ciao macpzzotto,

anch'io avevo il problema del boot con l'errore che tu dici e ho risolto formattando una penna usb con dentro solo chamaleon rc4 (che mi permette di boottare direttamente in 64 bit), anche se secondo me dovresti rifare un'installazione da capo senza mettere i driver video in maniera tale da metterli poi con pacifist...

Per quanto riguarda il raid di windows 7 anch'io l'avevo in raid e l'ho semplicemente messo in AHci senza nessun inconveniente in windows... e anche a me mi dava errore in raid...

Perchè non lasci tutto in AHCI?

Scusa la fretta e forse la confusione

a presto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao volevo dirti che ho usato e installato la tua guida sul mio portatile hp in firma.

La cosa che mi è piaciuta è che al riavvio non devo scrivere nulla e parte tranquillamente.

Nelle note del sistema non mi esce il nome della scheda video.

Ho testato con Cinebench 1.5

http://www.maxon.net/it/downloads/download...ebench-115.html

e mi da 3,44 f/s per la scheda video e

 

Volevo sapere se hai aggiornato alla 10.6.4 e come si fa ad aggiornare (ovviamente se dopo l'aggiornamento ti funziona tutto).

 

Grazie della guida.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

neanche a me esce il nome della scheda video perché per la apple la nostra scheda video non esiste. E' importante la barra translucida perché implica il qe/ci attivi.

Non ho provato ad aggiornare perché ho dei progetti importanti aperti con final cut e non posso rischiare.

Fammi sapere se hai novità.

Mi fa piacere che la guida sia utile a qualcuno.

Ciao e grazie a te

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Ghigoalbano, ho il tuo stesso pc, ho seguito passo passo le tue indicazioni ed è andato tutto bene, ti ringrazio davvero tantissimo per la tua guida. Ho solo una domanda da farti: nel system profiler riconosce il processore come Xeon, la velocità del bus è di 533 mhz e la ram è a 800 mhz: pensi che queste discrepanze influenzino le prestazioni? Nel caso di risposta affermativa sarebbe possibile ottimizzare il sistema? Grazie, mi sei stato di grande aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ghigoalbano, ho il tuo stesso pc, ho seguito passo passo le tue indicazioni ed è andato tutto bene, ti ringrazio davvero tantissimo per la tua guida. Ho solo una domanda da farti: nel system profiler riconosce il processore come Xeon, la velocità del bus è di 533 mhz e la ram è a 800 mhz: pensi che queste discrepanze influenzino le prestazioni? Nel caso di risposta affermativa sarebbe possibile ottimizzare il sistema? Grazie, mi sei stato di grande aiuto.

 

 

Ciao Zizzi,

si ho anch'io le stesse caratteristiche nel system profiler e ti devo dire che mi sono accontentato...

Anzi se hai qualche novità per migliorare l'installazione avvertimi così miglioro anch'io!!!

E soprattutto prego è stato un piacere!!!

Ciao e a presto

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Buon giorno a tutti,

volevo sapere quali erano le precauzioni per aggiornare alla 10.6.5...

Ho provato a togliere lo sleepenabler come per le volte precedenti, ma non ha funzionato KP!!!

Secondo voi conviene fare l'aggiornamento?

Grazie a tutti e a presto :)

Link to comment
Share on other sites

Buon giorno a tutti,

volevo sapere quali erano le precauzioni per aggiornare alla 10.6.5...

Ho provato a togliere lo sleepenabler come per le volte precedenti, ma non ha funzionato KP!!!

Secondo voi conviene fare l'aggiornamento?

Grazie a tutti e a presto ;)

 

se usi applehda è da sistemare, e se hai un i7 è meglio usare il kernel qoopz, guarda il topic nella sez software relativo al 10.6.5

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 5 months later...

ciao a tutti! finalmente dopo tanti tentativi sono riuscito ad installare MAC OSX sul mio HPE-020it!!!!!è da quando l'ho comprato che volevo vederlo sfrecciare con il leopard sopra! ora però mi serve sistemare due problemucci non mi funziona il wifi (credo non mi veda proprio la periferica ma non ne sono certo), e se lo voglio avviare con l'HDMI non va ma per ora mi va solo in VGA però credo sia colpa di chameleon.....spero che voi mi possiate aiutare! grazie e ciao a tutti!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie a questa guida anche io sono riuscito ad installare Snow Leopard 10.6.6 sul mio HP m9675. Tutto sembra andare bene, ma ho bisogno di un paio di chiarimenti (non riesco a trovare nulla in merito)

1- All'avvio, devo impostare ogni volta i seguenti comandi cpus=1 e busratio=12. Non c'è modo di impostarlo automaticamente? Non è gravissimo, ma è un po scocciante doverlo scrivere ogni volta.

2- Posso disinstallare i kext che ho caricato per errore? E nel caso, per installarne altri, devo sempre fare la procedura di installazione?

3-Ho letto che avete aggiornato il sistema, ma lo avete fatto direttamente da leopard?

 

Per il resto sempre essere tutto ok, l'audio c'è... la lan funziona ed anche la webcam me l'ha rilevata subito (era gia collegata al pc durante l'installazione)

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti! finalmente dopo tanti tentativi sono riuscito ad installare MAC OSX sul mio HPE-020it!!!!!è da quando l'ho comprato che volevo vederlo sfrecciare con il leopard sopra! ora però mi serve sistemare due problemucci non mi funziona il wifi (credo non mi veda proprio la periferica ma non ne sono certo), e se lo voglio avviare con l'HDMI non va ma per ora mi va solo in VGA però credo sia colpa di chameleon.....spero che voi mi possiate aiutare! grazie e ciao a tutti!!!!

 

 

Ciao che chamaleon usi?

 

Ciao, grazie a questa guida anche io sono riuscito ad installare Snow Leopard 10.6.6 sul mio HP m9675. Tutto sembra andare bene, ma ho bisogno di un paio di chiarimenti (non riesco a trovare nulla in merito)

1- All'avvio, devo impostare ogni volta i seguenti comandi cpus=1 e busratio=12. Non c'è modo di impostarlo automaticamente? Non è gravissimo, ma è un po scocciante doverlo scrivere ogni volta.

2- Posso disinstallare i kext che ho caricato per errore? E nel caso, per installarne altri, devo sempre fare la procedura di installazione?

3-Ho letto che avete aggiornato il sistema, ma lo avete fatto direttamente da leopard?

 

Per il resto sempre essere tutto ok, l'audio c'è... la lan funziona ed anche la webcam me l'ha rilevata subito (era gia collegata al pc durante l'installazione)

 

 

Ciao,

 

si il sistema io lo aggiorno direttamente da aggiornamento software avendo tolto (io partivo dalla 10.6.2) lo sleepenabler kext. Penso che per eliminare i kext scelti per errore puoi usare kexthelper o altri programmi tipo lizard, ma sicuramente ci saranno metodi più efficaci.

Per quanto riguarda la flag iniziale io non la digito se non in fase di installazione poi mi si avvia senza digitare nulla...

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta ghigo. Ho provato a fare l'aggiornamento di sistema, ma al riavvio mi si bloccava su una schermata dove mi diceva che dovevo spegnere usando il pulsante power (in tutte le lingue)

Ho reinstallato tutto, e ho qualche problema:

-Se imposto la lingua italiana, non posso cambiare risoluzione video! Se vado in impostazioni monitor, mi si autosetta alla risoluzione minima, e non me la fa cambiare (mi scrive DO NOT LOCALIZE sotto l'elenco delle risoluzioni). Reimpostando l'inglese posso sistemare tranquillamente

-Ho installato senza alcun driver video, e nelle info di sistema mi riconosceva in maniera giusta il processore i7....aggiungendo il kext nvenabler, me lo riconosce come un intel xeon

 

-Ho installato i driver della mia scheda wifi (presi dal sito produttore)....ma non c'è verso di rilevare il dispositivo wifi...come se non ce l'avessi proprio

 

Sono piccole cose probabilmente, ma sto impazzendo cercando la soluzione

Link to comment
Share on other sites

Ciao Tatofuma,

come mai usi la flag busratio=12?

Come ti dicevo io la digito solo in fase di installazione e poi non più.

Per la wifi non so aiutarti perchè non ho mai avuto esigenza di usarla e non mi sono mai interessato.

Per il kp probabilmente non hai tolto e cancellato dal cestino lo sleepenabler kext.

A parte il driver video, che scelte hai fatto in fase di installazione?

A presto :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...