Jump to content

[Aiuto] Asus K52JR...da dove cominciare?


jfk11
 Share

2 posts in this topic

Recommended Posts

Un saluto a tutti. :-)

 

Ho DOVUTO comprare il notebook nel titolo...non solo...ma ho anche DOVUTO fare il downgrade da Win7 Ultimate (che avevo messo per XpMode) a XP Pro !!!

Non riporto i casini con Santi e Madonne per fare andare il tutto, ma grazie a degli ottimi tecnici,per adesso, il risultato è che la macchina parte e si spegne bene (cosa non semplice da ottenere) però non funziona il microfono e la web-cam offre l'immagine ruotata di 90°.

 

Ho fatto questa premessa per dire che siamo al livello di ricerca di Kext (driver) e quindi ho pensato, vista anche l'ottima esperienza con Parallels, perchè non passare direttamente a Snow?

Tanto più che questo portatile ha integrato un lettore SD e quindi potrei, Bios permettendo, installare SL su una Memory e farlo bootare direttamente da lì...almeno per fare le prime prove.

 

Il computer è questo:Asus K52JR (versione i3) chiedo solo qualche consiglio soprattutto sulla fattibilità della cosa oltre che sulle difficoltà.

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Il computer è questo:Asus K52JR (versione i3) chiedo solo qualche consiglio soprattutto sulla fattibilità della cosa oltre che sulle difficoltà.

 

Da dove cominciare?

 

Beh, io ho cominciato da dove sapevo e cioè ho provato il Boot da CD sia con il Rebel EFI che con l'Universal CD che

aveva preparato Giorgio nel 3D relativo.

Sono partito con -x -f -v, ma in entrambe i casi,dopo aver inserito il DVD originale di SL, scrive qualche cosa però

esce quasi subito (15/20 sec.) il lettore si ferma e parte il Boot di XP...

 

Qualche idea, suggerimento, commento?

 

Grazie

 

N.B. Stessi risultati con iDeneb 1.6

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...