Jump to content

[Risolto] Installazione di Snow Hazard non parte


razzoCV
 Share

79 posts in this topic

Recommended Posts

Salve forum,questo è il mio primo topic e spero di farlo bene e rispettando le regole:

-Mi sono presentato nella sezione italiana

-Ho messo la [TAG] nel titolo

-ho messo la mia configurazione in firma

Ecco il problema

Ho scaricato il torrent dell'.ISO dal sito di Leo Hazard,dopo l'ho masterizzata a 4x su DVD Verbatim con IMG Burndal bios cambio l'ordine di boot,metto il CD per primo,lo avvio ma dopo circa 5 secondi che mi carica il darwin mi si riavvia?

Flag provate:

-v

-force 64 busratio=20

-v cpus=1 busratio=20

La wiki riporta questo

 

Used [Intel/AMD] Snow Leopard 10.6.1-10.6.2 SSE2-SSE3 Intel/AMD by Hazard
Installation method: from USB key to SATA HDD (booted with cdboot (boot132) for 10.6)
Installation options: Combo Update 10.6.2, Legacy Kernel 10.2, Elliott Force Legacy RTC, AMD Patch
CPU: AMD Athlon64 x2 5200+ AM2 Tray "Brisbane" (X2 5200 = 2,7 GHz, cache L1=2x128kB, cache L2=2x512kB, 65W)
SATA: Works
IDE: Doesn't work
LAN: Partially works (creates new NVEthernet interface each boot time)
Audio: VIA VT 1708S works out of the box
USB: Works
Video: NVIDIA GeForce 8200 ( no QE/CI, set to 32MB shared in bios, boot with "Graphics Mode"="1440x900x32@60" to set resolution )
Sleep, Wake, Shutdown, Reboot is not working

 

Cos'è un CDBoot(boot123)?

Cosa posso fare?

Quale altra versione compatibile con AMD posso utilizzare per installare direttamente SNOW Leopard su processore?

Penso sia inutile postare schermate perche non mi dice nessun errore

Link to comment
Share on other sites

Il cd boot 132 altro non è che un CD da inserire prima del CD/DVD di Leo/Snow che ti permette di poter bootare, una volta tolto e inserito il CD/DVD di Mac OS X, da quest'ultimo.

Grazie mille per la risposta,sai rispondere alle altre mie domande?

Link to comment
Share on other sites

La mia motherboard è molto simile alla tua.

 

Prova a vedere qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=190374

 

Devi avere però un leopard installato (io hom usato iatkos V7)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

La mia motherboard è molto simile alla tua.

 

Prova a vedere qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=190374

 

Devi avere però un leopard installato (io hom usato iatkos V7)

 

Giorgio

Grazie mille,peccato che ho già provato iAktonos v7 e quando l'installazione finiva mi davaKernel Panic se riavviavo a volte mi si bloccava alla mela fermo,a volte invece sotto la mela mi partiva il cerchietto che gira e poi mi dava lo stesso kernel panic,cosa ho sbagliato?

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille,peccato che ho già provato iAktonos v7 e quando l'installazione finiva mi davaKernel Panic se riavviavo a volte mi si bloccava alla mela fermo,a volte invece sotto la mela mi partiva il cerchietto che gira e poi mi dava lo stesso kernel panic,cosa ho sbagliato?

 

Con Iatkos V7 e il nostro chipset il Kernel Panic alla fine dell'installazione è normale.

 

Io lo reinstallerei scegliendo efistring for nvidia per la grafica, kernel voodoo e NforceATA come chipset e null'altro.

 

Avvialo con -v e posta una foto dello schermo al blocco.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Con Iatkos V7 e il nostro chipset il Kernel Panic alla fine dell'installazione è normale.

 

Io lo reinstallerei scegliendo efistring for nvidia per la grafica, kernel voodoo e NforceATA come chipset e null'altro.

 

Avvialo con -v e posta una foto dello schermo al blocco.

 

Giorgio

Ora provo ti faccio sapere,metto anche i kext per internet(nForce) e poi il kernel 9.5 o 9.7?

Link to comment
Share on other sites

Ora provo ti faccio sapere,metto anche i kext per internet(nForce) e poi il kernel 9.5 o 9.7?

 

 

Kernel 9,7 niente driver per LAN (nforceLAN o nForceEthernet) dà KP durante lo scaricamento. Mi raccomando, disabilita la VGA integrata.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Kernel 9,7 niente driver per LAN (nforceLAN o nForceEthernet) dà KP durante lo scaricamento.

 

Giorgio

Una volto installato iAktos come procedo?

P.S.Grazie mille per l'aiuto senza di te sarei perso

Link to comment
Share on other sites

Una volto installato iAktos come procedo?

P.S.Grazie mille per l'aiuto senza di te sarei perso

 

Se riesci ad installare poi ci pensiamo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Se riesci ad installare poi ci pensiamo.

 

Giorgio

Guarda che fortuna avevo iAktos già installato ;)

Ora sto modificando i kext,devo trovare i kext per tastiera e mouse ps/2 e per la scheda grafica(W Google :P )

EDIT:dove metto i file con estensione .pkg

Link to comment
Share on other sites

Guarda che fortuna avevo iAktos già installato :D

Ora sto modificando i kext,devo trovare i kext per tastiera e mouse ps/2 e per la scheda grafica(W Google :P )

EDIT:dove metto i file con estensione .pkg

 

i pkg sono autoinstallanti come gli exe di windows, doppio click ed installi!

Link to comment
Share on other sites

Ho appena finito di installare sia windows 7 sia iAktos,windows parte normale tramite il cd di boot,mac con il kernel voodo 9.7 mi si blocca con solo la mela,invece cambiando kernel (qoopz) mi si blocca con la mela sotto il cerchio che gira io dopo 10 minuti di caricamento ho spento devo continuare a starci?

Link to comment
Share on other sites

Al boot digita -v e posta uno screen al momento del blocco.

Con il cd di boot,come faccio ad aprire il terminale e digitare -v?

EDIT:Ho scoperto che erano i kext ps/2 quali sono i migliori in circolazione? me li potete postare?

 

 

UP

Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi vorrei un piccolo aiuto non riesco ad orientarmi nel forum.. Sto tentando d'installare snow leopard by hazard il cd parte tranquillamente, il dunque è questo vorrei un piccolo aiutino su come personalizzare l'installazione già ke mi da sempre kernel panic.. Grazie in anticipo..

Link to comment
Share on other sites

Mi da questo errore,vi posto il video,a cosa può essere dovuto?

video

 

 

Hai cambiato la firma, prima avevi come scheda video 9500GT 1 mb adesso hai 9500M GT 1GB (che è una scheda mobile): quale scheda video hai?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Hai cambiato la firma, prima avevi come scheda video 9500GT 1 mb adesso hai 9500M GT 1GB (che è una scheda mobile): quale scheda video hai?

 

Giorgio

Scusa la scheda garifica è una NVIDIA 9500 GT 1GB per PC Fisso

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...