Jump to content

[Ricerca] Paragon NTFS for MacOSX VS NTFS-3G + MacFuse 64 bit


Alex//3oo1
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti

si parlava di una versione capace di leggere e scrivere su NTFS da Snow

provata subito,sembrava funzionare perfettamente,oddio,il suo lavoro lo fa

però ho sempre 3 cartelle ($RECYCLE.BIN,RECYCLER e System Volume Information) che non voglio

 

leggevo che NTFS-3G + MacFuse questa cosa non la fanno

ne sapete qualcosa?

 

vorrei provare ma se non dovesse cambiare niente,farei una cosa inutile

quindi chiedo a voi...qualcuno usa questa coppia di app?

 

NTFS-3G + MacFuse 64 bit come vi funziona?

lettura scrittura tutto ok? (oltre a non avere quelle cartelle)

 

a presto e grazie 1000

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè non usare la scrittura (su NTFS) nativa di snow.. basta solo abilitarla.

 

Ma perchè non scrivere cose serie!?

è un disco esterno che tutte le volte cambia UUID

e anche inserendo il nome del disco la cosa non cambia

 

credo che se avessi risolto con quella via non avrei postato,tu che dici?

 

:P

 

qualche parere serio e magari inerente al topic!?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ma perchè non usare la scrittura (su NTFS) nativa di snow.. basta solo abilitarla.

 

Mah prima la pensavo pure io così, ma onstamente non vedo l'ora che arrivi paragon 8 ufficiale a 64bit!!!

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Mah prima la pensavo pure io così, ma onstamente non vedo l'ora che arrivi paragon 8 ufficiale a 64bit!!!

 

E le differenze sostanzialmente quali sono?

Link to comment
Share on other sites

scusa ma,usando Paragon non conoscerle dovresti anche tu?

 

nel suo caso non lo so ma nel mio con l attivazione del UUID e Nome_Disco

non sono MAI riuscito a scrivere su NTFS

 

o meglio,al momento sì ma al riavvio del sistema no

dovevo sempre rifare tutto

 

il problema si presentava su un disco esterno USB

 

adesso io volevo solo capire quale sia il metovo (via software)

per gestire la scrittura su supporti NTFS

e magari,perchè no anche a 64bit

 

dai stiamo nel topic

 

postate SOLO se potete consigliarmi l uno piuttosto che l altro

grazie

 

(e 2)

Link to comment
Share on other sites

hihiihihihihi ok ok pazzoide (tutto bene?)

ci sbatto ancora un pò il capoccione e poi vediamo

 

grazie per iNTFS prima usavo quello

forse era meglio di Paragon (almeno non avevo le cartelle come sopra)

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

Con i dischi USB esterni, con la scrittura nativa di Snow, con il sistema Label= etc, riesco a scrivere anche al riavvio.

 

Strano Alex, rimanendo identica la Label, che tu abbia quel problema.

 

Comunque anche con la scrittura nativa, a volte ho corruzione di dati.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Con i dischi USB esterni, con la scrittura nativa di Snow, con il sistema Label= etc, riesco a scrivere anche al riavvio.

 

Strano Alex, rimanendo identica la Label, che tu abbia quel problema.

 

Comunque anche con la scrittura nativa, a volte ho corruzione di dati.

 

Giorgio

misteri!??!!??!

 

 

da dove si attiva la scrittura nativa di Snow ?!? ;)

 

c'è tanto di "guida" :D

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
c'è tanto di "guida"  :D

 

Ed in più è stato rilasciato anche il file in questo topic per poterla attivare.. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Ciao Alex,

anch'io con la scrittura nativa di Snow, pur funzionando ad ogni riavvio quindi sempre, sul disco usb esterno ho alcune volte una corruzione di dati e quindi mi tocca avviare da win per riparare i settori danneggiati del disco.... :)

Quindi basta NTFS esterno usb ma l'ho messo interno, tutto OK, mhà!

Link to comment
Share on other sites

Quindi basta NTFS esterno usb ma l'ho messo interno, tutto OK, mhà!

 

messo anch'io interno adesso adesso :censored2:

 

vediamo un pò

 

vorrei eliminare quelle cartelle

però ricordo che l ultima volta

non si avviò più il disco

 

unica soluzione

recuper files e formattazione da win

 

vediamo un pò

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
nessun resoconto il mac si impallava e dovevo riavviare dal pulsante di spegnimento del portatile, forzando l'uscita...

 

Comunque al successivo riavvio ho risolto, l'installazione anche se lentamente è andata a buon termine...

 

Forse macfuse non c'entrava nulla... ;)

 

 

La domanda comunque rimane: :D "C'è un modo, se uno volesse, per disattivare l'ntsf nativo interno, nel caso non lo volesse più?" :)

 

Con la stessa utility che hai usato per attivarla.. c'è anche la voce disabilita!

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Io veramente non ho utilizzato nessuna utility, ma ho scritto dei comandi da terminale che avevo trovato Googlando... -_-

 

Di che utility parli?!?

 

Gentilmente, mi indicheresti il tread per cortesia? ;)

 

E' la stessa cosa.. non cambia nulla.. l'ultility non è altro che uno script che scrive i comandi del terminale in automatico.. cmq eccola:

iNTFS_0_7b.dmg.zip

Link to comment
Share on other sites

Installato pure io, funziona senza problemi per il momento.

 

Le cartelle in questione non le crea paragon ma windows, "$RECYCLE.BIN" e "RECYCLER" quando andate a mettere, cancellare i file dal cestino (centra il cestino ma non so se e esatto quello che ho detto) e "System Volume Information" si crea quando andate a fare un Chkdsk e dentro vi salva i vari log e file eventualmente ripristinati, sono salvati dentro anche i punti di ripristino di windows e se siete sotto windows 7 non so di preciso quando, ma crea un altro file che si chiama "bootsqm.dat".

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

io ho usato per qualche tempo il nativo del kernel.. non se è un problema del kernel patchato per atom però, ogni tanto mi dava errore nella scrittura, o almeno, i file video che scaricavo direttamente in ntfs hanno sempre funzionato, mentre se copiavo qualcosa col "drag n drop" ogni tanto capitava che questa era impossibile da ri-visualizzare.. e spesso capitava lo scandisk sotto windows.. booh

 

sto provando proprio ora paragon ntfs8.. speriamo non dia problemi.. ovvio il nativo è sempre il migliore, ma se compromette i file è inutile

 

praticamente il problema mio era semplice.. copiavo i file nella partizione ntfs.. e fin li tutto ok.. poi non so perchè quando riavviavo e rientravo determinati file venivano segnati con una icona neutra tutta bianca, il nome rimaneva, e anche la dimensione, ma se ci cliccavo sopra usciva un errore con scritto "osx sta usando il file" (o qualcosa di simile)

 

e li ovviamente buttavo direttamente nel cestino sapendo d'aver compromesso il file..

 

mi è capitato spesso.. e non ho mai capito il motivo.. ma non con tutti i file..

 

a qualcuno è capitata la stessa esperienza abilitando la scrittura nativa con iNTFS?

Link to comment
Share on other sites

Installato pure io, funziona senza problemi per il momento.

 

Le cartelle in questione non le crea paragon ma windows, "$RECYCLE.BIN" e "RECYCLER" quando andate a mettere, cancellare i file dal cestino (centra il cestino ma non so se e esatto quello che ho detto) e "System Volume Information" si crea quando andate a fare un Chkdsk e dentro vi salva i vari log e file eventualmente ripristinati, sono salvati dentro anche i punti di ripristino di windows e se siete sotto windows 7 non so di preciso quando, ma crea un altro file che si chiama "bootsqm.dat".

 

dici bene. si tratta di cartelle che crea windows . il recycler sarebbe lo spazio del cestino dell'unità, l'altra è creata da windows su ogni unita.

su 32 bit snow il paragon 6,5 andava bene..ma ogni tanto corrompeva dati. Mi ero ripromeso di non usare più sta roba ma sfruttare il sistema delle cartelle condivise tra la macchina virtuale winzoz e snow. Un attimo più macchinoso ma privo di problemi. Ora peò vorri provarlo sto paragon 8 64 bit. Appena ho fatto vi dico i risultati sui dischi esterni usb.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...