Jump to content

Un injector totale !


Smith@@™
 Share

27 posts in this topic

Recommended Posts

Ultimo injector totale. Modificatelo come preferite. Eliminate cio' che puo' dare fastidio alla vostra configurazione.

 

Totally_Legacy.kext.zip

 

Racchiusi un paio di mesetti fa nel plist di un unico dummy tutti gli id di vari iniectors trovati in rete senza decidermi mai a postarlo, per:

 

1) com.apple.driver.AppleAHCIPort

2) com.apple.driver.AppleIntelPIIXATA

 

Dimenticandoci cosi', per il 99% delle installazioni retail, della scritta di cui sopra. L'ho testato su due piastre di pc di nicchia preassemblati (ich8R a default, senza possibilta' di toccare impostazioni in bios) sui quali le maggiori distro in circolazione hanno fallito mostrandomi il testo di cui sopra. Con questo l'installazione retail e' andata via che un piacere.

Averli tutti in unico plist, non avendo piu' necessita' di avere diversi dummy, ne' di inserire id nei kext originali.

L'ho inserito in ogni mio cd di boot e penna usb, anche se in alcune probabilmente non serve, ma e' uno di quei kext che fa il lavoro "sporco" senza dare fastidio alcuno. E' ottimo per quei cd generali tipo quello creato da Giorgio.

Non credo ci siano altri id da inserire, in quanto non ne ho trovati altri.

 

 

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Il mio consiglio e' di tenerlo sempre, usandolo per inserire tutti i vostri personali dummy in unico, partendo proprio da questo.

Es. pc di nicchia di cui sopra, kext di cui sopra, ho inserito in quest'ultimo con le giuste modifiche gli id REALI per l'sbus e l'lpcb. L'override tramite dsdt di id NON REALI non sortiva alcun effetto in questo caso. L'unico era inserire i REALI id nei kext originali, oppure plist del dummy di cui sopra modificato aggiungendo anche, cosi' come da lspci:

 

<key>AppleLPC</key>
	<dict>
		<key>CFBundleIdentifier</key>
		<string>com.apple.driver.AppleLPC</string>
		<key>IOClass</key>
		<string>AppleLPC</string>
		<key>IONameMatch</key>
		<array>
			<string>pci8086,2812</string>
		</array>
		<key>IOProbeScore</key>
		<integer>1000</integer>
		<key>IOProviderClass</key>
		<string>IOPCIDevice</string>
	</dict>

 

e

 

<key>PCI SMBus Bridge</key>
	<dict>
		<key>CFBundleIdentifier</key>
		<string>com.apple.driver.AppleSMBusPCI</string>
		<key>IOClass</key>
		<string>AppleSMBusPCI</string>
		<key>IONameMatch</key>
		<array>
			<string>pci8086,283e</string>
		</array>
		<key>IOProbeScore</key>
		<integer>1000</integer>
		<key>IOProviderClass</key>
		<string>IOPCIDevice</string>
	</dict>

 

 

L'ultima parte e' una mia considerazione su come e' semplice creare un dummy kext e configurarselo a proprio piacimento. L'intento principale e' quello iniziale del post, per chi ha sempre errori di quel tipo o per chi vorra' evitarli, sempre.

 

Totally_Legacy.kext.zip

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

first of all there is one file. dove vedi 2 files?

 

Devi usarlo come qualsiasi altro kext. lo inserisci nel tuo cd di boot, penna di boot, pennetta di boot, penna con installazione, etc. etc..

 

ciao;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Ok quindi prima di masterizzare l'iso su disco, basta aggiungere questo file, masterizzo,rifaccio l'installazione e sono a posto? Se mi dai conferma, provo il prima possibile. ;)

 

Grazie!

 

 

No

Link to comment
Share on other sites

Ho riprovato a fare delle ricerche e bisogna usare il cmd del mac ma come faccio se non riesco ad accedere?

 

Scusami mi disp ma finchè non riesco ad accedere al mac non so come installare il kext. Potresti spiegarmi passo passo come fare? Ho un dual boot con Kalyway e Windows 7.

 

Ciao e grazie infinite per le risposte ;)

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro? Secondo me è proprio per quello che non riesco ad installare Mac... Quali altre strade potrei provare secondo te?

 

 

ciao sono l'ultimo arrivato e nemmeno ci capisco molto non so' se hai gia' provato questa soluzione....

 

a me e' stata determinante.

 

setta i dischi in ACHI dal bios e reinstalla tutto!

Link to comment
Share on other sites

ciao sono l'ultimo arrivato e nemmeno ci capisco molto non so' se hai gia' provato questa soluzione....

 

a me e' stata determinante.

 

setta i dischi in ACHI dal bios e reinstalla tutto!

 

Purtroppo nel mio bios non si può modificare questa opzione.. comunque sono già riuscito ad installare Leopard da Hard Disk esterno :D

 

Grazie per l'aiuto ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao smith@@,

preparando il dummy per la mia prossima mobo, partendo dal tuo mi son accorto che nella tua IOAHCIBlockStorageInjiector è leggermente diverso da quello nel kext consigliato.

Mi confermi se stai usando il codice di the king che cambia semplicemente l'icona (senza disabilitare l'hotplug)?

 

codice dummy di smith@@:

		<key>AppleAHCIDiskDriver</key>
	<dict>
		<key>CFBundleIdentifier</key>
		<string>com.apple.iokit.IOAHCIBlockStorage</string>
		<key>IOClass</key>
		<string>AppleAHCIDiskDriver</string>
		<key>IOProviderClass</key>
		<string>IOAHCIDevice</string>
		<key>IOMediaIcon</key>
		<dict>
			<key>CFBundleIdentifier</key>
			<string>com.apple.iokit.IOStorageFamily</string>
			<key>IOBundleResourceFile</key>
			<string>Internal.icns</string>
		</dict>
	</dict>

 

codice IOAHCIBlockStorage:

<key>AppleAHCIDiskDriver</key>
	<dict>
		<key>CFBundleIdentifier</key>
		<string>com.apple.iokit.IOAHCIBlockStorage</string>
		<key>IOClass</key>
		<string>AppleAHCIDiskDriver</string>
		<key>IOProbeScore</key>
		<integer>1000</integer>
		<key>IOProviderClass</key>
		<string>IOAHCIDevice</string>
		<key>Physical Interconnect</key>
		<string>SATA</string>
		<key>Physical Interconnect Location</key>
		<string>Internal</string>
		<key>Protocol Characteristics</key>
		<dict>
			<key>Physical Interconnect</key>
			<string>SATA</string>
			<key>Physical Interconnect Location</key>
			<string>Internal</string>
		</dict>
	</dict>

 

Penso che le prime prove le farò con il codice di smith ed eventualmente se ho problemi provo a mettere quello del kext suggerito nella guida della mobo che userò.

Link to comment
Share on other sites

Non ne ho idea. Io non uso nessun codice. Il dummy di cui sopra e' semplicemente la mia unione dei plist dei dummy kexts: AppleAHCIPort & AppleIntelPIIXATA trovati in rete (tutti).

 

Quello classico e' il secondo da te postato. Ma non e' di the king, neanche un po'.

 

Il punto e' che... prova.. :unsure:

 

Puoi anche provare a mettere insieme i 2 codici..

 

Credo che lo modifichero' in tal senso. Fai le prove di cui hai bisogno

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ok, capito, non mancherò di provarli entrambi, solo che ricordavo dei post dove the king diceva appunto di usare un dummy solo per cambiare l'icona da esterna a interna e mi sembra proprio quello che fa quel codice. questo in teoria per risolvere il problema delle icone arancioni, ma senza disattivare l'hotplug.

L'altro invece dovrebbe iniettare un codice che li fa riconoscere come interni e quindi osx disattiva l'hotplug (in pratica non c'è la possibilità di espulsione dal finder)

Se così fosse giassai anche tu che non serve usarli entrambi, o quello che hai adesso sarebbe ridondante visto che per gli HD interni l'icona è già quella interna :)

 

In ogni caso posterò i miei risultati appena posso testarli.

Link to comment
Share on other sites

Fai con calma,, questi SONO problemi PLEONASTICI;)

 

Non vedo una grossa utilita' nell'avere l'hotplug su un disco interno, ma comunque...

 

Se così fosse giassai anche tu che non serve usarli entrambi, o quello che hai adesso sarebbe ridondante visto che per gli HD interni l'icona è già quella interna

 

Molto giusto, ma io amo aggiungere nei dummy... e a volte anche "altrove":D

 

Finche' non crea problemi, il problema non si pone.

Link to comment
Share on other sites

Non vedo una grossa utilita' nell'avere l'hotplug su un disco interno, ma comunque...

neanch'io infati s'è come penso terrei quello che inietta gli ID e li rende non removibili, mi sa scomodo avere il bottoncino di espulsione su HD interni...

Link to comment
Share on other sites

neanch'io infati s'è come penso terrei quello che inietta gli ID e li rende non removibili, mi sa scomodo avere il bottoncino di espulsione su HD interni...

 

 

Esatto.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...