Jump to content

[Aiuto] Snow Leopard su Pentium 4


furio.mau
 Share

22 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti. Dopo aver riletto le regole, cercato anche nel forum internazionale, updato la firma e messo il tag nel titolo "spero" di essere a posto.

Apro di nuovo il topic sulla tentata installazione di Snow Leopard sul mio portatile.

Ho provato varie installazioni con Snow Leopard by Hazard (l'unica penso ad avere il kernel modificato per i Pentium 4) sulla seconda partizione del mio hard disk, formattato Mac OS Extended Journaled, senza risultato, nel senso che anche cambiando le varie opzioni (unica opzione comune il kernel Legacy) l'installazione non andava a buon fine perché il laptop si spegneva prima di concludere la stessa (a vari munuti prima della conclusione, anche a un solo minuto dalla conclusione nel caso di solo kernel spuntato nelle opzioni).

Al riavvio con conseguente kernel panic, l'errore visualizzato è sconosciuto.

Posto il mio LSPCI fatto con Partition Magic. Non posso invece usare Everest (in verità sta su una virtual di Win XP di VMware Fusion, ma chiaramente i risultati sono falsati, in quanto visualizza l'hardware della virtual machine) perché come potete vedere dalla firma non ho Windows installato.

Potete aiutarmi?

Grazie

LSPCI.txt

Link to comment
Share on other sites

Installare Snow Leopard su Pentium 4 la vedo dura e i risultati non sarebbero dei migliori.

Se Leopard ti ci gira bene (io ad esempio sul vecchio Pentium 4 usavo iDeneb 10.5.6 con ottimi risultati) ti consiglio di accontentarti.

Poi vedi te...

Beh, sull'altra partizione c'è installata iDeneb 10.5.8, gira abbastanza bene a parte degli spegnimenti improvvisi che non sono riuscito ancora a risolvere.

Più che altro era una sfida visto che sul mio portatile mi avevano detto che non ci avrebbe girato nemmeno Leopard. Ci volevo provare perché qualcuno mi ha detto che Snow è più leggero rispetto a Leopard.

Link to comment
Share on other sites

E' un pò più leggero di Leopard, vero.

Però lo è su sistemi con hardware adeguato.

Io sul vecchio Pentium 4 avevo provato ad installare Snow, però poi ho lasciato perdere.

Il "vecchio" Leopard 10.5.6 ci girava troppo bene!

Naturalmente il mio è solo un consiglio basato sulla mia esperienza personale, nessuno ti vieta di provare. Magari ci riesci anche!

In bocca al lupo.

Link to comment
Share on other sites

Ho tentato un'installazione liscia senza selezionare nulla e ho controllato con la finestra dei resoconti dove si spegne il notebook durante l'installazione. Si spegne quando a un minuto dalla fine sta installando per la seconda volta arch i386 (almeno mi pare sia scritto così, i386 sono sicuro).

Qualcuno ci capisce qualcosa?

Posto il DSDT della partizione di Leopard, magari c'entra qualcosa....(rinominare .aml il .doc)

dsdt.doc

dsdt_fixed.txt

hpet_fixed.txt

rtc_fixed.txt

Link to comment
Share on other sites

Hai installato su partizione primaria?

Si, nel frattempo ho ritentato un'installazione selezionando oltre al kernel qualche kext inerente il portatile ma si è spento nuovamente a un minuto dalla fine dell'installazione.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti. Dopo aver riletto le regole, cercato anche nel forum internazionale, updato la firma e messo il tag nel titolo "spero" di essere a posto.

Apro di nuovo il topic sulla tentata installazione di Snow Leopard sul mio portatile.

Ho provato varie installazioni con Snow Leopard by Hazard (l'unica penso ad avere il kernel modificato per i Pentium 4) sulla seconda partizione del mio hard disk, formattato Mac OS Extended Journaled, senza risultato, nel senso che anche cambiando le varie opzioni (unica opzione comune il kernel Legacy) l'installazione non andava a buon fine perché il laptop si spegneva prima di concludere la stessa (a vari munuti prima della conclusione, anche a un solo minuto dalla conclusione nel caso di solo kernel spuntato nelle opzioni).

Al riavvio con conseguente kernel panic, l'errore visualizzato è sconosciuto.

Posto il mio LSPCI fatto con Partition Magic. Non posso invece usare Everest (in verità sta su una virtual di Win XP di VMware Fusion, ma chiaramente i risultati sono falsati, in quanto visualizza l'hardware della virtual machine) perché come potete vedere dalla firma non ho Windows installato.

Potete aiutarmi?

Grazie

LSPCI.txt

 

io non ho ancora provato ad installare snow, ma ti dico che leopard iPc da me è sempre andato benissimo, mai piantato in fase di installazione!

Link to comment
Share on other sites

Quoto Giorgio_multi in altro thread: "Leopard non può essere aggiornato a Snow, sono 2 sistemi operativi diversi."

Quindi sono da capo a dodici come si dice dalle mie parti.....

P.S. Ho visto che sul sito di Leohazard ci sono degli update alla versione scaricata: c'è qualcosa che potrebbe fare al mio caso negli update?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Installare Snow Leopard su Pentium 4 la vedo dura e i risultati non sarebbero dei migliori.

Se Leopard ti ci gira bene (io ad esempio sul vecchio Pentium 4 usavo iDeneb 10.5.6 con ottimi risultati) ti consiglio di accontentarti.

Poi vedi te...

 

io ho su pentium 4 ho la 10.5.6 su due dischi vorrei provare snow leopard che ho sul macbook pro , e miponevo gli stessi dubbi , ho avuto 10.4 di jas e poi sono passato xxx 10.5.6 , non sono enahce a 10.5.8 ho pravato tutto iatkos , ideneb , ipc ,ma nulla va meglio di xxx ,

Ora vorrei mettere snow leopard e ho trovato 3 strade , timando i link .

 

http://tonymacx86.blogspot.com/2010/04/ibo...ac-os-x-on.html

 

http://prasys.co.cc/2009/10/sse2-kernel-fo...opard-intelamd/

 

dimmi se riesci intanto volevo riuscire a partire da chiavetta usb e vedere se funziona di seguito provare con super duper a duplicare il drive e vedere se fail boot.

 

il problema credo sia nell'architetturam volevo prendere un e pentium d 840 ma i problemi sarebbero gli stessi forse un cambio di scheda madre ci potrebbe rendere l vita più facile

 

aggiornami , thanx

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
Installare Snow Leopard su Pentium 4 la vedo dura e i risultati non sarebbero dei migliori.

Se Leopard ti ci gira bene (io ad esempio sul vecchio Pentium 4 usavo iDeneb 10.5.6 con ottimi risultati) ti consiglio di accontentarti.

Poi vedi te...

 

Ottima osservazione.. Nella vita bisogna anche sapersi accontentare. Pensa che io per il momento ho dovuto rinunciare a Snow retail solo per la maledetta vga 8500.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Ottima osservazione.. Nella vita bisogna anche sapersi accontentare. Pensa che io per il momento ho dovuto rinunciare a Snow retail solo per la maledetta vga 8500.

 

 

vengo da una ideneb v1.4 perfettamente funzionante..

 

 

 

ora stò cercando di montare la snow di hazard... nell'ultima update si son agfgiunti kernel di cui il legacy 10.3.0

 

 

 

cmq io arrivo a installazione completa e riavvio... ma kernel double panic...

 

però se dò il famigerato -x entro... sono sicuro che è una stupidata come quando ebbi problemi con leopard e ideneb

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...