Jump to content

[Segnalazione] Parallels su Hackintosh


jfk11
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

Ti faccio un esempio

avevo win 7 64 sulla p6t dobe c'era installato

EPU ENGINE per dirne uno ho dovuto disinstallarlo

perche fa' uso di risorse reali non virtualizzabili... e mi dava blue screen, il kp di win Non so se mi spiego

(la mia idea e' quella di tenerlo virtualizzato e non tornare al real mode)

 

Fabio

 

Nulla di tutto cio', mai installato software di quel tipo. Le ritengo delle inutility..;)

 

Edit: provato con Fusion 3 e non incorre nel problema descritto. ;)

Continuo a preferire Parallel.

Link to comment
Share on other sites

Vuoi forse dire che se su windows 7 nativo ho installato i driver NVidia per la scheda video, per fare si che mi venga virtualizzata da parallels devo prima disinstallare i suddetti driver?!? :(

Mi sembra assurda come cosa, nel caso quando uso Windows 7 nativo, non posso usare l'accellerazione grafica della scheda video perchè altrimenti parallels non può funzionare su MAC?!? :wacko:

 

No non ha nulla a che vedere...

 

I driver della scheda video e audio e altre vengono semplicemente saltate dal programma di virtualizzazione, il senso di quello che ho detto prima era leggermente diverso,

Epu 6 Engine (ritorno all'esempio) e' un "gestore" energetico di mamma ASUS tale programma o "inutility" si avviava in automatico all'avvio di Win7 (quello real mode) e gestiva appunto risorse reali della mia scheda madre... ora avendo virtualizzato quella partizione esistente di Win7 e con la premessa che non tornero' ad usarla in real mode ma la usero' solo piu' in virtuale o eliminato/disinstallato quella utility in quanto mi creava una schermata blu "il kernel panic" di zio Bill ( :hysterical: anche virtualizzato si blocca :P)

Ho poi eliminato driver inutilimente caricati (ma non usati dal virtualizzatore) quali i driver Audio video schede di rete ecc (ribadisco che la mia idea e di usarlo sempre virtualizzato).

 

Quindi unico accorgimento occhio a certe utility che usate in real mode che si avviano in automatico e che usino risorse reali ovvero che interagiscano direttamente con l'hardware, per il resto i driver standard il virtualizzatore come ho detto in precedenza li ignora usando i suoi.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

No non ha nulla a che vedere...

 

I driver della scheda video e audio e altre vengono semplicemente saltate dal programma di virtualizzazione, il senso di quello che ho detto prima era leggermente diverso,

Epu 6 Engine (ritorno all'esempio) e' un "gestore" energetico di mamma ASUS tale programma o "inutility" si avviava in automatico all'avvio di Win7 (quello real mode) e gestiva appunto risorse reali della mia scheda madre... ora avendo virtualizzato quella partizione esistente di Win7 e con la premessa che non tornero' ad usarla in real mode ma la usero' solo piu' in virtuale o eliminato/disinstallato quella utility in quanto mi creava una schermata blu "il kernel panic" di zio Bill ( :hysterical: anche virtualizzato si blocca :()

Ho poi eliminato driver inutilimente caricati (ma non usati dal virtualizzatore) quali i driver Audio video schede di rete ecc (ribadisco che la mia idea e di usarlo sempre virtualizzato).

 

Quindi unico accorgimento occhio a certe utility che usate in real mode che si avviano in automatico e che usino risorse reali ovvero che interagiscano direttamente con l'hardware, per il resto i driver standard il virtualizzatore come ho detto in precedenza li ignora usando i suoi.

 

Fabio

 

Non ci sono quelle utility, windows 7 e' appena "installato", roba di un paio di giorni. Non c'e' nulla. :wacko: E cosi' pure xp, vuoto, stesso problema, ma non con fusion.. E' quest'ultima cosa che e' strana, non la prima.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono quelle utility, windows 7 e' appena "installato", roba di un paio di giorni. Non c'e' nulla. :hysterical: E cosi' pure xp, vuoto, stesso problema, ma non con fusion.. E' quest'ultima cosa che e' strana, non la prima.

 

Ciao

 

smith@@ forse inizio a non parlare/scrivere quel poco di lingua italiana che ancora ricordo...

 

1) Usavo su un disco rigido a parte regolarmente Win7 ultimate 64 (installazione reale) praticamente tutti i giorni, e per usavo intendo in modo nativo... avevo(ho ancora) i miei documenti ecc..

 

2) Avendolo usato nativamente ho installato tutta una serie di programmi e utility tra le quali il gestore di energia di mamma ASUS (quindi l'ho messa io non la trovi in Win7 all'installazione)

 

3) Cosa e' successo? Sono Passato a OSX (Su un altro disco rigido) ho continuato per un po di tempo usando entrambi... poi ho deciso di usare Snow definitivamente...

 

4) Ho installato Parallels ... mi sono detto perche crearmi una macchina virtuale di win7 nuova se gia' ho la mia reale funzionante? ... virtualizziamo l'installazione reale

 

5) Ho virtualizzato la partizione del disco di win commentata precedentemente... e ho notato questi "problemini"

 

Non ho mai detto che ti ritrovi queste cose installando WIN!!!! :wacko:

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai detto che ti ritrovi queste cose installando WIN!!!! :wacko:

 

Fabio

 

Ok, ma non capisco dove avrei scritto il contrario

 

L'unica accortezza (nel mio caso) e' stata quella di

disinstallare in win virtualizzato programmi e driver specifici appartenenti alla reale piastra

 

 

Quello che ho capito da cio' che hai scritto e' che bisogna stare "attenti" a quelle utility dell'asus che potrebbero impedirne la virtualizzazione. E io ti ho risposto che non ce ne sono.

E infine ho scritto che questo(la mancata virtualizzazione) e' strano, in quanto il sistema e' completamente pulito, ma la virtualizzazione non va a buon fine, su entrambi i sistemi.

Dov' e' il problema? :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Ok, ma non capisco dove avrei scritto il contrario

 

Quello che ho capito da cio' che hai scritto e' che bisogna stare "attenti" a quelle utility dell'asus che potrebbero impedirne la virtualizzazione. E io ti ho risposto che non ce ne sono.

E infine ho scritto che questo(la mancata virtualizzazione) e' strano, in quanto il sistema e' completamente pulito, ma la virtualizzazione non va a buon fine, su entrambi i sistemi.

Dov' e' il problema? :hysterical:

 

Nessun problema.

Restringo il senso delle mie precedenti risposte...

 

Avevo una utility che un vero MAC non avrebbe mai per ovvie ragioni... l'ho disinstallata perche' mi dava (nella schermata virtualizzata di win) lo schermo blu.

Presumo che quella utility (come altre del suo genere) siano incompatibili al funzionamento in una macchina virtualizzata sotto Mac/hack.

 

Se avessi fatto una installazione su una partizione da zero logiamente non avrei avuto di quest problemi se successivamente avessi virtualizzato quest'ultima.

 

dal poco che ricordo avevo avuto problemi simili anche con Wmvare ma al tempo avevo XP (con la carrellata di utility di quel genere).

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ok ok, non ti nascondo che m'era venuta un po' d'ansia, pensavo te la fossi presa per un mio errore :hysterical:

Pardon..

 

Riassumendo le mie di risposte: cosa non permette a parallel sull'hack in firma (in verita' non ho ancora provato sugli altri) di virtualizzare due installazioni reali, completamente pulite, mentre sulla tua configurazione questa stessa virtualizzazione non fallisce?

 

I test continuano;)

Link to comment
Share on other sites

Certo che continuo, non mi bastano i "fallimenti" di altri per confidare nel fatto che non ci siano altre soluzioni... Le tue deduzioni mi sembrano troppo affrettate... La mia supposizione sul BootCamp a te pare sufficiente ad interrompere gli esperimenti, a me no... :(

 

Mi spiace...la mia era una semplice battuta,non mi sognavo certo che tu,o altri, prendeste la mia esperienza come Verità assoluta. ;-)

Poi se rileggi ancora bene ho anche messo la motivazione del mio stop: non mi interessava più di tanto la virtualizzazione poichè ho ottenuto ciò che cercavo con l'installazione del S.O..

 

Inoltre,giusto per dare un altro spunto,a me serviva il boot vero e proprio di XP per fare avviare delle routine in Esecuzione automatica e questo non so se sia possibile con la virtualizzazione dato che lo stesso Win 7 (tanto decantato) offre una virtualizzazione con Xp Mode che fà veramente cagare (mi scuso,ma è l'unico termine adatto) sia in termini di prestazioni,che di grafica che di costi (bisogna passare alla Pro o Ultimate)

 

Comunque leggerò con interesse tutte le prove e come ho già detto, sarò sempre grato a chi condivide le proprie esperienze e conoscenze con il prossimo.

 

Buona giornata a tutti :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
:D dei veri signori! :P

 

 

Ero curioso di sapere se l'ultima build 4370 desse ancora problemi con la partizione emulata di windows 7, ma se nessuno sa niente, è un bel dilemma... :wacko:

 

Non ne ho idea, dovrei rifare quelle prove. Ti aggiorno quando e se lo faro';)

Link to comment
Share on other sites

Non ne ho idea, dovrei rifare quelle prove. Ti aggiorno quando e se lo faro';)

 

Grazie, io ho provato,

ma a me anche la build 9370, cercando di virtualizzare la partizione con windows 7 x64 già esistente si blocca durante la creazione con lo stesso messaggio delle versioni precedenti:

 

schermata20100823a00103.th.png

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...