Jump to content

[Aiuto] scheda video danneggiata


iX315
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi...

 

innanzi tutto volevo ringraziarvi ancora una volta perchè da quando ho installato mac sul mio pc sono veramente impressionato dalle prestazioni di questo os...

 

ma ora sono davanti un problema... da circa una settima ho lo scherma che sembra uscito dai cartoni di hello kitty....

i colori sono completamente andati, il verde non esiste più e lo schermo rimane quasi rosa.... ho smontato e rimontato la scheda 10 volte (minimo) e non son riuscito a cavarci qualcosa!

 

l'unica cosa che posso dire è che il problema venga dalla scheda video, e più precisamente dalla presa dvi, infatti, se connetto lo schermo tramite vga funziona tutto a dovere, ho provato tutti i cavi dvi che ho in casa e in più uno dvi to hdmi per provare su un'altro schermo.

Sicuramente dovrò cambiare la mia scheda video, e qui vi chiedo quale scheda (nvidia) risulta la migliore per mac?!

e magari sapere se si pùo riparare in qualche modo questa vecchia...

 

grazie per le eventuali risposte!

Link to comment
Share on other sites

sezione sbagliata

sposto io ma occhio in futuro

 

grazie

 

ops scusa! :D

 

budget?

 

il budget non è un problema... sempre se non mi arrivi a 400 euro di scheda video! lol

Link to comment
Share on other sites

nvidia...e ti togli i pensiero di compatibilita....

io partirei da una 9600gt.....passando per 9800gtx+ o una 250gtx (uguali a livello di chipset e prestazionale)per arrivare al max a una 260/275 gtx....

valuta pure la seconda mano .....

prenderei o la 9800gtx+ o la 260gtx216p ......la prima intorno 80/90 euro la seconda intorno 120euro sempre usato sicuro....e passa la paura :P ovviamente sul nuovo si parla di altre cifre.

 

 

io ne parlo per via delle esperienza fatta con una zotac 9600gt con leo....e una 260gtx216p con il micio delle nevi (con il GraphicsEnabler abilitato la riconosce nativamente.) va una meraviglia.....

 

 

p.s. la vga prendila si...in base alle tue esigenze.....lavoro,gioco,ecc,ecc ma ricorda pure la risoluzione del monitor che userai...ad esempio il mio philips 19 e sottodimensionato per la mia 260gtx.....con questa scheda video sarebbe meglio almeno un 22/24" (il mio prossimo acquisto).

 

 

ciao e spero di esserti stato utile....

Link to comment
Share on other sites

il budget non è un problema... sempre se non mi arrivi a 400 euro di scheda video! lol

Utilizzo?

9500GT

9600GT

9800GT(X o GTS250)

cards.jpg

Con nVidia si fa fatica a sbagliare :P

 

PS: per sicurezza eviterei Asus ;)

Link to comment
Share on other sites

nvidia...e ti togli i pensiero di compatibilita....

io partirei da una 9600gt.....passando per 9800gtx+ o una 250gtx (uguali a livello di chipset e prestazionale)per arrivare al max a una 260/275 gtx....

valuta pure la seconda mano .....

prenderei o la 9800gtx+ o la 260gtx216p ......la prima intorno 80/90 euro la seconda intorno 120euro sempre usato sicuro....e passa la paura :) ovviamente sul nuovo si parla di altre cifre.

 

 

io ne parlo per via delle esperienza fatta con una zotac 9600gt con leo....e una 260gtx216p con il micio delle nevi (con il GraphicsEnabler abilitato la riconosce nativamente.) va una meraviglia.....

 

 

p.s. la vga prendila si...in base alle tue esigenze.....lavoro,gioco,ecc,ecc ma ricorda pure la risoluzione del monitor che userai...ad esempio il mio philips 19 e sottodimensionato per la mia 260gtx.....con questa scheda video sarebbe meglio almeno un 22/24" (il mio prossimo acquisto).

 

 

ciao e spero di esserti stato utile....

 

Grazie della risposta super-esaustiva!

Stavo pensando anche io ad una 260/50GTx.... ma non ne ero sicuro volevo un parere da qualcuno!

 

Comunque la vecchia 8500gt la butto sopra qualche vecchio pc della cantina e la uso con il vga senza problemi!

In allegato vi regalo quello che si vedeva prima e dopo un po di tempo (cioè tuttora!)....

http://http://xevius.altervista.org/8500gtDVI.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...