Jump to content

[Aiuto] installare la prima volta su notebook Asus


laRosaNera
 Share

31 posts in this topic

Recommended Posts

Ehhh, grazie... In realta sono 3 partizioni primarie e 1 estesa, in cui sono 200 giga di dati per windows e dove per il resto c'è linux, però linux fa partizione logica, perché è all'interno di quella estesa.... E poi windows adesso fa anche una partizione da 100 mega, tanto perché ci sia anche quella...

 

 

Mi sa che le primarie sono più di 3 (quella da 200 mega è pure primaria, tutte quelle blu sono primarie, quindi 5 primarie e 1 estesa.

 

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Windows e fatto cosi bene che dopo la partizione estesa, cioè quella cerchiata di verde non vede che le altre 3 seguenti sono nella partizione estesa, e la c'è linux.... E poi non si possono avere più di 4 partizioni primarie, infatti se non c'era quella da 100 mega di windows era anche meglio...

Link to comment
Share on other sites

Windows e fatto cosi bene che dopo la partizione estesa, cioè quella cerchiata di verde non vede che le altre 3 seguenti sono nella partizione estesa, e la c'è linux.... E poi non si possono avere più di 4 partizioni primarie, infatti se non c'era quella da 100 mega di windows era anche meglio...

 

Dubito che riuscirai ad installare con una tabella della partizioni così macellata. Io eliminerei tutto tenedo solo la prima da 200 M e quella con Windos e ne farei una terza (primaria NTFS) dove poi installerai Mac OSx inizializzandola come Mac OSX journaled ( e con Iatkos dovresti riuscire ad instalalre)

 

Se poi riesci, hai tutto il trmpo di riorganizzare il disco in un secondo tempo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Io cancello quello che serve, basta che alla fine abbia 3 sistemi operativi funzionanti, domani provero perché stasera non ho tanto tempo... Intanto grazie..

 

L'importante è che mac OSX sia su una partizione primaria e di primarie ce ne siano max 3 (più l'estesa che fa 4)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Oggi ho tolto tutte le partizioni tranne quella dove c'è windows, ma niente da fare mi da lo stesso errore se provo ad iniziallizare l'hard disk in formato per il mac os.... Sembra uno scoglio che non si vuole muovere... Avete altri consigli..??? Grazie in anticipo...

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...