Jump to content

[Aiuto] Installazione SnowHazard


Elricmarci
 Share

293 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao serpicio io ho un notebook molto simile al tuo ti consiglio di scrivere nella schermata iniziale -v cpus=1 cosi dovrebbe partire l'installazione... solo che io ho dei problemi dopo nella scelta dei driver perche alla fine dell'installazione mi si presenta il kernel panic... vedi se sei piu fortunato di me

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho installato tutto con questo procedimento, ma non riesco ad avviarlo, ho riparato win 7 per avere il dual boot, ma nulla non riesco a fare il primo avvio, ho provato anche con EFI ma nulla...! In pratica Snow Leopard è installato nella sua partizione ma non riesco ad avviarlo in nessun modo...Consigli???

EDIT:

Credo sia un Kernel Panic, vorrei capire qual è il mio errore, io quando ho scelto i driver per non sbagliare li ho selezionati tutti tranne qualche cosa per AMD ed INTEL ATOM, è questo l'errore??? Se si che cosa devo scegliere, se serve vi posto anche il report di EVEREST...

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

Allora inserisci il dvd di windows 7 e riavvii il pc (boot da DVD)

 

Fra le varie voci scegli ripristina e vai al prompt dei comandi e dai questi comandi:

 

diskpart

select disk 0

select partition 1

active

exit

bootrec /RebuildBCD

y

exit

diskpart

select disk 0

select partition 2

active

exit

 

Questa è la procedura per avere un dual boot, il problema è che sul mio notebook fa partire solo Win 7, Leopard è inesistente...

Piccola domandina, ho provato a reinstallare Snow Leopard scegliendo boot loader e kernel consigliati da un sito, ma da sempre lo stesso errore, mi devo rassegnare al fatto che per il mio notebook non ne esistono di compatibili? oppure sbaglio qualche cosa???

Qualcuno potrebbe per piacere spiegarmi cosa fare???

Link to comment
Share on other sites

Allora inserisci il dvd di windows 7 e riavvii il pc (boot da DVD)

 

Fra le varie voci scegli ripristina e vai al prompt dei comandi e dai questi comandi:

 

diskpart

select disk 0

select partition 1

active

exit

bootrec /RebuildBCD

y

exit

diskpart

select disk 0

select partition 2

active

exit

 

Questa è la procedura per avere un dual boot, il problema è che sul mio notebook fa partire solo Win 7, Leopard è inesistente...

Piccola domandina, ho provato a reinstallare Snow Leopard scegliendo boot loader e kernel consigliati da un sito, ma da sempre lo stesso errore, mi devo rassegnare al fatto che per il mio notebook non ne esistono di compatibili? oppure sbaglio qualche cosa???

Qualcuno potrebbe per piacere spiegarmi cosa fare???

 

Non è che hai installato Snow su partizione logica?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

mmm non saprei dirti, l'hard disk era già partizionato però io la partizione dove ho installato Snow l'ho inizializzata con il tool nel dvd come MAC OS X EXTENDED JOURNALED, se quello che sto dicendo non c'entra dimmi da dove posso vederlo per favore, oppure come posso formattare nuovamente la partizione per renderla primaria...

grazie

Link to comment
Share on other sites

mmm non saprei dirti, l'hard disk era già partizionato però io la partizione dove ho installato Snow l'ho inizializzata con il tool nel dvd come MAC OS X EXTENDED JOURNALED, se quello che sto dicendo non c'entra dimmi da dove posso vederlo per favore, oppure come posso formattare nuovamente la partizione per renderla primaria...

grazie

 

i notebook asus hanno un prepartizionamento logico. Mac osx non andrà mai. Devi eliminare la partizione logica e crearla Primaria.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Allora ho reso la partizione primaria con partition magic, ora parte il boot ma quando si avvia snow mi da un kernel panic, cosa fare??? Devo arrendermi o c'è qualche soluzione...!!?? Se serve posto un report di everest su tutte le componenti del notebook...

Per favore aiutatemi a risolvere questo problema...!

Link to comment
Share on other sites

Allora ho reso la partizione primaria con partition magic, ora parte il boot ma quando si avvia snow mi da un kernel panic, cosa fare??? Devo arrendermi o c'è qualche soluzione...!!?? Se serve posto un report di everest su tutte le componenti del notebook...

Per favore aiutatemi a risolvere questo problema...!

 

Come detto miliardi di volte devi avviare con -v e postare una foto dello schermo quando si blocca.

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Sissignore sarà fatto!

 

Come detto miliardi di volte devi avviare con -v e postare una foto dello schermo quando si blocca.

Giorgio

 

Ecco la foto dopo aver avviato con -v spero si veda bene ho cercato di evitare il riflesso

 

post-610125-1272526896_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Sissignore sarà fatto!

 

 

 

Ecco la foto dopo aver avviato con -v spero si veda bene ho cercato di evitare il riflesso

 

post-610125-1272526896_thumb.jpg

 

 

Errore stradibattuto sul Forum

 

Devi eliminare SleepEnabler.kext

 

Ma documentarsi prima di intraprendere un'installazione mai?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

come lo elimino? (dai non incavolarti mi sono documentato però a volte non è facile trovare proprio tutto quello che serve è la prima volta che provo ad installare un sistema di questo tipo!)

 

Queste sono nozioni elementari. Non dire che non è facile trovare, è più onesto dire che non hai cercato.

 

E addesso un bel esercizio di ricerca su come si fa ad eliminare un kext.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Maestro.... Il dado è tratto! Ho risolto il problema del kext, l'ho eliminato ma giusto quando stavo per assaporare il sapore della vittoria è insorto un nuovo problemino, Snow si è avviato ma nel momento in cui mi chiede se voglio trasferire dati da un altro mac ed io scelgo l'ultima opzione ossia quella in cui non voglio fare assolutamente nulla, il sistema entra in uno stato meditativo con un cerchio colorato rotante che sembra voglia raggiungere il nirvana!

(ho provato ad avviare anche con -v ma è la stessa storia)!

 

Un consiglio o devo ancora ancora vagare nel forum???

 

(magari un consiglio maestro...!)

Link to comment
Share on other sites

Maestro.... Il dado è tratto! Ho risolto il problema del kext, l'ho eliminato ma giusto quando stavo per assaporare il sapore della vittoria è insorto un nuovo problemino, Snow si è avviato ma nel momento in cui mi chiede se voglio trasferire dati da un altro mac ed io scelgo l'ultima opzione ossia quella in cui non voglio fare assolutamente nulla, il sistema entra in uno stato meditativo con un cerchio colorato rotante che sembra voglia raggiungere il nirvana!

(ho provato ad avviare anche con -v ma è la stessa storia)!

 

Un consiglio o devo ancora ancora vagare nel forum???

 

(magari un consiglio maestro...!)

 

Devi ancora vagare nel forum perchè è un altro dei comunissimi problemi che si incontrano.

 

(viene definito porblema del loop)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ho vagato nel forum e ho trovato questo http://www.insanelymac.com/forum/lofiversi...hp/t173872.html

 

Ho fatto tutto quello che c'è scritto ma continua a non funzionare, un consigliuccio senza farmi ancora vagare e farmi venire l'orticaria...? Please Maestro Giorgio..!

 

e quindi l'orticaria dovrebbe venire a qualcun altro?

 

Dal topic che TU hai segnalato:

 

Dopo che hai installato Kalyway, per il problema del loop:

 

Avvia con -s e al prompt dei comandi digita:

 

mount -uw / <invio>

 

sudo passwd root <invio>

 

ti chiede una password per Unix, inventala <invio>

 

te la richiede rimettila <invio>

 

touch /var/db/.AppleSetupDone <invio>

 

reboot <invio>

rispetta spazi e maiuscole.

 

E questa è la soluzione.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito sia questo procedimento che un'altro simile trovato sempre sul forum in una guida per quelli che hanno questo problema, ho rispettato maiuscole minuscole e spazi, ma non funziona,

quando vado a cambiare la password mi dice che è impossibile cambiarla, io non so cosa fare, non vorrei essere petulante nè fare venire l'orticaria a nessuno ma sto solo cercando un aiuto per provare ad installare questo sistema tutto qui!

Link to comment
Share on other sites

Ho seguito sia questo procedimento che un'altro simile trovato sempre sul forum in una guida per quelli che hanno questo problema, ho rispettato maiuscole minuscole e spazi, ma non funziona,

quando vado a cambiare la password mi dice che è impossibile cambiarla, io non so cosa fare, non vorrei essere petulante nè fare venire l'orticaria a nessuno ma sto solo cercando un aiuto per provare ad installare questo sistema tutto qui!

 

Ti garantisco che il sistema funziona al 100%.

 

Se non va sbagli qualcosa tu (te lo garantisco). Controlla accuratamente.

 

L'errore che citi è dovuto al mancato montaggio del filesystem in read/write mode (prima riga di comando)

 

Posta una foto dello schermo con tutta la sequenza dei comandi digitati.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

post-610125-1272535683_thumb.jpgpost-610125-1272535726_thumb.jpg

 

Sono fatte in due casi diversi, con o senza uno spazio!

 

 

Prova a modificare così il comando:

 

passwd root <invio> (elimina sudo)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

non cambia nulla segnala lo stesso errore dopo il cambio password e non funziona naturalmente dopo al solito passaggio. Non so davvero cosa fare...!

 

Piccola domanda ma non cambia nulla se la distro che ho installato è hazard vero?? o magari c'è un'altra procedura?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...