Jump to content

[Risolto] Installare SNOW su asus m51sn con Leopard funzioante


samu-mac
 Share

62 posts in this topic

Recommended Posts

Roberto, se puoi postare la guida in fretta dato che devo formattare..

Mi è partito un modulo di ram da 2 giga e ora sto andando con solo uno da 1gb, mi si è corrotto il filesystem di snow leopard e la partizione di windows7 non è più accessibile, non riesco proprio a fare nulla neanche a far partire snow con un cd di boot di chameleon rc4..

Dato che non ho più la pennina da 8 giga per metterci la ideneb sto provando la snow hazard.. però se mi dici che devi postare la guida con il dsdt e i kext giusti aspetto..

ah se puoi scrivimi in pm un tuo contatto di msn o skype o email così se ti è possibile comunichiamo più velocemente

Link to comment
Share on other sites

Roberto, se puoi postare la guida in fretta dato che devo formattare..

Mi è partito un modulo di ram da 2 giga e ora sto andando con solo uno da 1gb, mi si è corrotto il filesystem di snow leopard e la partizione di windows7 non è più accessibile, non riesco proprio a fare nulla neanche a far partire snow con un cd di boot di chameleon rc4..

Dato che non ho più la pennina da 8 giga per metterci la ideneb sto provando la snow hazard.. però se mi dici che devi postare la guida con il dsdt e i kext giusti aspetto..

ah se puoi scrivimi in pm un tuo contatto di msn o skype o email così se ti è possibile comunichiamo più velocemente

 

io hunty ho montato snow hazard... se hai bisogno di me per settaggi vari non farti scrupoli..

 

mio msn : sukasuka1234@hotmail.com (non ridere :( )

Link to comment
Share on other sites

ti ho aggiunto

porc con snow hazard mi va in panic sul com.apple.driver.ioacpifamily, samu-mac se mi puoi scrivere se ti ricordi che voci hai selezionato ti ringrazierei vivamente ;)

 

tempo fa trovai l'immagine dove c'erano tutte le caselline in un'unica schermata.. di snow hazard.. se la trovi faccio prima.. ora sto scappando poi ti dico tutto!

 

a presto!

Link to comment
Share on other sites

non la trovo quell'immagine :)

io cmq ho scaricato questa:

Snow Leopard 10.6.1-10.6.2 SSE2/SSE3 Intel AMD

 

tu se non erro hai scaricato questa:

Snow Leopard Client Server 10.6.2 SSE2/SSE3 Intel AMD

 

giusto? la tua dovrebbe essere più aggiornata, mi sa che la metto a scaricare e la provo pure io..

 

forse l'ho trovata:

http://leohazard.com/Forum/download/file.p...3&mode=view

Link to comment
Share on other sites

non la trovo quell'immagine :(

io cmq ho scaricato questa:

Snow Leopard 10.6.1-10.6.2 SSE2/SSE3 Intel AMD

 

tu se non erro hai scaricato questa:

Snow Leopard Client Server 10.6.2 SSE2/SSE3 Intel AMD

 

giusto? la tua dovrebbe essere più aggiornata, mi sa che la metto a scaricare e la provo pure io..

 

forse l'ho trovata:

http://leohazard.com/Forum/download/file.p...3&mode=view

 

si esatto ho l'altra... prova a scaricarla!

 

non riesco ad accedere all'immagine, riesci a postarla?

Link to comment
Share on other sites

Per fix PATA kernel Panic

Bisogna aggiungere nel dsd, (cercate il controller, dovrebbe essere 0x001F0001)

OperationRegion (IDET, PCI_Config, 0x40, 0x04) // IDE Timing Register
               Field (IDET, WordAcc, NoLock, Preserve)
               {
                       Offset (0x00),
                   M1, 8,
                       Offset (0x01),
                   M2, 8,
                       Offset (0x02),
                   M3, 8,
                       Offset (0x03),
                   M4, 8
               }

               Method (_DSM, 4, NotSerialized)
               {
                   Store (0x07, M1)
                   Store (0xE3, M2)
                   Store (Zero, M3)
                   Store (0xC0, M4)
                   Return (Zero)
               }

 

Con questa modifica potete tenere IOATA originali (provato 10.6.0-10.6.3)

Oppure chi se la sente puo provare il mio dsdt tenendo in mente che con questo occorrono tutti i kext non modificati e nessn inject.

 

Mi spiace per la guida, per ora non ce la faccio.

Riposto tutto il mio materiale, compreso il dsdt corretto bene.

 

ecco M51sn Snow Leopard Kext/DSDT

 

Riguardo il touchpad, insistete riparando i permessi con kext utility. Anche a me all'inizio non andava. Ora funziona bene, compreso scroll a due dita

Link to comment
Share on other sites

uff ho messo il nuovo chameleon ma non lo carica all'avvio..

ho fatto così: fatto le partizioni con la vecchia hazard, installato la vecchia hazard che mi andava in kp, messo win7 nell'altra partizione che va senza problemi, installato nella partizione di snow il nuovo hazard con il nuovo chameleon ma non carica nulla all'avvio..

per far funzionare win7 devo usare un boot cd con chameleon, se schiaccio su snow leopard va in kp per lo sleepenabler, ora provo a levarlo con macdrive :lol:

Link to comment
Share on other sites

ok ce l'ho fatta, cancellato il kext ora funziona.. metto il pacchetto e il dsdt che ha messo online roberto

ok snow ora funziona completamente, ho messo chameleon 2rc3 con un installer e riesco a bootare sia con 7 che con snow..

devo dire che anche con 1 giga di ram è molto veloce (anche 7) però ovviamente appena si usa un pò pesantemente il portatile un pò si siede.. con xbench faccio 135 :)

Link to comment
Share on other sites

ok ce l'ho fatta, cancellato il kext ora funziona.. metto il pacchetto e il dsdt che ha messo online roberto

ok snow ora funziona completamente, ho messo chameleon 2rc3 con un installer e riesco a bootare sia con 7 che con snow..

devo dire che anche con 1 giga di ram è molto veloce (anche 7) però ovviamente appena si usa un pò pesantemente il portatile un pò si siede.. con xbench faccio 135 ;)

 

grandissimo!! si io mi ricordo che per risolvere il problema del panic con IOATA lo cancellai direttamente il kext..

 

hai le partizioni in guid?? hai fatto qualcosa di particolare per mettere win 7 sulla seconda?? perchè io vorrei farlo ma tempo mi si sballi snow leopard....

 

il pacchetto dsdt cosa farebbe esattamente? sono un po' ignorante...

 

i miei problemi rimasti sono solo il touchpad e lo sleep mode... per il touchpad, roberto, non mi si installa proprio il vodooPS2.. comunque ora uso il portatile come un fisso collegato ad uno schermo 42 pollici samsung con tastiera e mouse wireless esterni quindi il problema non mi tocca...

 

piuttosto!!! mi si sono bloccati time machine e la stampante... ho aperto due topic.. sono nella prima pagina.. se avete idea di come risolvere vi amo!!!

 

@hunty: ma 135 con gli hard disk??

 

 

001250c9.jpeg

 

cmq sia ho trovato il topic dove parlavi dell'installazione dell'hazard

 

 

ah ricordati graphic enabler nel com.apple.boot per attivare quartz extreme sull'nvinject

 

so che hai risolto ma per scrupolo ti dico cosa ho messo:

 

pc efi 10.5

nviject

vodoohda + pannelllo vodoo + vodookiller (scaricati dpo)

ahci port inhector

attansic L! ( ma ho usato il kexct che mi hai dato topo tu!)

function flip

vodoo battery

IOATAfamyli fix

rosetta

x11

 

er voilà!

Link to comment
Share on other sites

grandissimo!! si io mi ricordo che per risolvere il problema del panic con IOATA lo cancellai direttamente il kext..

 

hai le partizioni in guid?? hai fatto qualcosa di particolare per mettere win 7 sulla seconda?? perchè io vorrei farlo ma tempo mi si sballi snow leopard....

 

il pacchetto dsdt cosa farebbe esattamente? sono un po' ignorante...

 

Allora cerco di risponderti per gradi:

io ho messo il fix ioata e quindi non crea problemi, però crea problemi lo sleepenabler che ho cancellato tramite macdrive da windows 7

 

per windows 7 io ho fatto così: dvd di snow hazard, partizionato l'hd con prima partizione per windows 7 da 50 giga e il resto (circa 200) per snow, tabella partizioni in guid, la partizione di windows 7 in msdos fat, quella per snow invece hfs+ journaled.

Questo l'ho fatto con la vecchia hazard che non si avviava per il problema dell'ioata..

nel mentre che scaricavo la nuova versione della hazard ho installato windows 7, ho messo il dvd, ho selezionato la partizione da 50 giga, l'ho formattata da dentro windows 7 (in ntfs, ma non ti fa scegliere) e ho installato.

Ovviamente il bootloader di windows 7 ti fa partire così solo windows 7.

Nel mentre ho scaricato la nuova hazard, formattato la partizione di snow, installato la nuova hazard, installato il nuovo chameleon rc4 che però non avviava, rimaneva lil carattere lampeggiante e non faceva nulla. Ho scaricato il pacchetto di barbonenet (che ringrazio: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=182225 ) masterizzato il bootcd che ha dentro chameleon, da lì ho fatto avviare la hazard nuova che si bloccava su sleepenabler.kext; sempre tramite il bootcd ho avviato windows 7, tramite macrive ho levato lo sleepenabler e si è avviata come per magia la hazard, ho messo il pacchetto di roberto con dsdt e tutto, usato il pacchetto per installare la chameleon 2rc3 (http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184766 che forse potevo installare direttamente da snow hazard, bisogna provare ma non ho voglia di piallare tutto per l'ennesima volta :P ) e così ho windows 7 e snow senza problemi.

Ricordarsi di andare ad editare il file di boot per eliminare le boot options "-v" e "cpus=1" dato che abbiamo il bios moddato per far vedere entrambe le cpu

 

i miei problemi rimasti sono solo il touchpad e lo sleep mode... per il touchpad, roberto, non mi si installa proprio il vodooPS2.. comunque ora uso il portatile come un fisso collegato ad uno schermo 42 pollici samsung con tastiera e mouse wireless esterni quindi il problema non mi tocca...

 

piuttosto!!! mi si sono bloccati time machine e la stampante... ho aperto due topic.. sono nella prima pagina.. se avete idea di come risolvere vi amo!!!

 

@hunty: ma 135 con gli hard disk??

 

no, purtroppo 135 senza hd, ma penso che dipenda dal fatto che ho solo 1 giga di ram.. ma oltre ad xbench non vedo molti rallentamenti per il momento.

Il touchpad non funziona bene manco a me al momento purtroppo e lo sleep non l'ho provato, io ho il problema che una volta che si spegne il monitor in standby non c'è verso di riaccenderlo, devo spegnere e riaccendere.. c'è qualche soluzione?

 

 

 

 

ah ricordati graphic enabler nel com.apple.boot per attivare quartz extreme sull'nvinject

 

so che hai risolto ma per scrupolo ti dico cosa ho messo:

 

pc efi 10.5

nviject

vodoohda + pannelllo vodoo + vodookiller (scaricati dpo)

ahci port inhector

attansic L! ( ma ho usato il kexct che mi hai dato topo tu!)

function flip

vodoo battery

IOATAfamyli fix

rosetta

x11

 

er voilà!

 

Allora io ho messo solo il graphic enabler ma senza nessun injector, ho messo chameleon rc4 (che però vedo che è senza pcefi, forse per questo non avviavo), attansic L1 (che non funzionava, mentre quello di roberto si), quasi tutto il laptop support (ho scelto il voodoo power mini, ma senza cognizione di causa purtroppo), e ioatafix.

Volevo giusto avviare, dato che poi avrei messo i kext di roberto e il dsdt e quindi non volevo incasinarlo più del dovuto

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...