Jump to content

[Aiuto] Il mio mac si è aggiornato ed ora non parte più !


Salv0123
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

A me funziona tutto dopo l'aggiornamento , provato ad installare il boot loader Myhack?

 

 

ciao a tutti, mi è successa questa cosa e non so come risolverla, intanto vi dico quello che ho fatto. innanzitutto vi dico che ho installato snow leopard dal cd retail 10.6.2 dopo un aggiornamento automatico ieri sera non parte più osx e mi da il seguente errore che ho accuratamente fotografato e messo online a questo indirizzo. www.realvolleybrugherio.it/OLD/VenditeEBAY/CIMG0041.JPG per risolvere il problema ho fatto: -avviato tramite bootcd123 -avviato nelle 3 modalità che ti suggerisce il camaleonte MA NIENTE DA FARE: chiedo aiuto.....

 

Io lo uso e mi funziona tutto lo stesso dopo l'aggiornamento anzi noto che và più veloce.

Link to comment
Share on other sites

sicuro che non ci sia una copia dello SleepEnabler nella cartella System/Library/Extensions?

prova a controllare magari con linux se lo hai anche li oppure se quello in /Extra/Extensions non è stato eliminato

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi anche dopo tutte le istruzioni

ke mi avete dato non sono manco riuscito

a far partire snow col DVD orig e manco ideneb

evidentemente non ho il bios impostato nella maniera giusta e quindi non riesco

neanche a lanciare il cd per poter eseguire i comandi x cancellare quel sleep enebler!!!!!!

 

Se qualcuno ha pazienza di seguirmi....

 

Ciao ragazzi anche dopo tutte le istruzioni

ke mi avete dato non sono manco riuscito

a far partire snow col DVD orig e manco ideneb

evidentemente non ho il bios impostato nella maniera giusta e quindi non riesco

neanche a lanciare il cd per poter eseguire i comandi x cancellare quel sleep enebler!!!!!!

 

Se qualcuno ha pazienza di seguirmi....

 

 

Aggiornamento :) son riuscito a far partire maxosx da cd orig. Adesso son davanti al terminale ma con i comandi che mi avete dato in questo post non riesco a combinar nulla.

 

C'è qualcuno che mi riscrive i comandi

da scrivere nel terminale?

Ieri con ubuntu ho visto che lo sleep enabler ce l'ho nella cartella extra e non in system library extension

 

questo di sicuro vi sarà utile saperlo

 

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento :) son riuscito a far partire maxosx da cd orig. Adesso son davanti al terminale ma con i comandi che mi avete dato in questo post non riesco a combinar nulla.

 

C'è qualcuno che mi riscrive i comandi

da scrivere nel terminale?

Ieri con ubuntu ho visto che lo sleep enabler ce l'ho nella cartella extra e non in system library extension

 

questo di sicuro vi sarà utile saperlo

 

 

Grazie

I comandi sono sempre quelli di prima cioè:

cd /Volumes/tuapartizionedisnow/Extra/Extensions

rm -rf SleepEnabler.kext

poi ripara i permessi del disco dando questo comando:

diskutil repairPermissions /Volumes/tuodiscosnow

 

P.S.

Ricordati le lettere maiuscole

P.P.S.

se devi mettere uno spazio nel terminale devi mettere "\" nello spazio, in questo modo:

Macintosh HD = Macintosh\ HD

Link to comment
Share on other sites

verificata la cancellazione del file, ricostruito i permessi... ma niente da fare .

Il ragazzo che si occupato dell'installazione sull' EEEbox B202 , ha scritto che ci sono incompatibilità certe tra il Kernel e la gestione dell' Atom e della scheda video..

 

Some info till i update my tutorial (10.6.3):

- the new kernel isn't compatible with atom cpus (has to be patched like the old one)

- graphic driver needs binary patching too

 

spero che la Pasqua gli porti consiglio.

Intanto grazie mille per l'aiuto... se avete altri consigli sono bene accetti ;-)

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Scaricati questa versione live di XP, mettila su penna usb installaci macdrive avvii e fai tutte le modifiche che vuoi.

 

Questa è una sorta di notizia in anteprima per aiutarti, xchè stò preparando una release live personalizzata di xp con l'occorente per leggere e scrivere su partizioni mac e linux.. proprio per le emergenze e non è ancora pronta.. appena finita sarete i primi a saperlo.

 

Occuperà meno di 300MB e potete metterla tranquillamente su vecchie penneusb di 256MB.. e la utilizzate solo per quella funzione. Indispensabile per chi non ha windows!

Link to comment
Share on other sites

Scaricati questa versione live di XP, mettila su penna usb installaci macdrive avvii e fai tutte le modifiche che vuoi.

 

Questa è una sorta di notizia in anteprima per aiutarti, xchè stò preparando una release live personalizzata di xp con l'occorente per leggere e scrivere su partizioni mac e linux.. proprio per le emergenze e non è ancora pronta.. appena finita sarete i primi a saperlo.

 

Occuperà meno di 300MB e potete metterla tranquillamente su vecchie penneusb di 256MB.. e la utilizzate solo per quella funzione. Indispensabile per chi non ha windows!

Link to comment
Share on other sites

Innanzi tutto grande!!!! per questo..... quando hai finito se lo posti qui io sarò contentissimo di scaricarlo!!

 

"Scaricati questa versione live di XP, mettila su penna usb installaci macdrive avvii e fai tutte le modifiche che vuoi. Questa è una sorta di notizia in anteprima per aiutarti, xchè stò preparando una release live personalizzata di xp con l'occorente per leggere e scrivere su partizioni mac e linux.. proprio per le emergenze e non è ancora pronta.. appena finita sarete i primi a saperlo. Occuperà meno di 300MB e potete metterla tranquillamente su vecchie penneusb di 256MB.. e la utilizzate solo per quella funzione. Indispensabile per chi non ha windows!"

 

 

poi volevo dirvi che finalmente con il vostro aiuto sono riuscito ad avviare il mio felino!! :) solo che adesso ha perso tutti i kext.

 

Con l'hardware in firma come faccio a trovare tutti ikext? video, audio , ecc ecc???

 

grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

poi volevo dirvi che finalmente con il vostro aiuto sono riuscito ad avviare il mio felino!! :( solo che adesso ha perso tutti i kext

 

contento per te ;-)

saresti così gentile da condividere le operazioni che hai effettuato ?

A me sarebbe sufficiente riavvivarlo, backuppare i dati che mi servono e poi eventualmente reinstallare non appena la situazione si stabilizza..

Grazie anticipatamente !

Link to comment
Share on other sites

contento per te ;-)

saresti così gentile da condividere le operazioni che hai effettuato ?

A me sarebbe sufficiente riavvivarlo, backuppare i dati che mi servono e poi eventualmente reinstallare non appena la situazione si stabilizza..

Grazie anticipatamente !

 

 

ciao io ho seguito le istruzioni che mi hanno detto in questo post:

 

ho eliminato tramite terminale (son riuscito a far partire il dvd di snow ed una volta li sono andato su utility-terminale)

 

il file sleepenabrel.kext e poi è ripartito tutto ma senza "driver" e quindi non ho audio e driver video e quindi ho una risoluzione gigantesca!!

 

adesso non ci sono stato in casa e non ho potuto smanettarci e scrivere qua....

 

chiedo cosa posso fare con la mia configurazione sotto descritta per reinstallare i kext audio e video...

 

graie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao io ho seguito le istruzioni che mi hanno detto in questo post:

 

ho eliminato tramite terminale (son riuscito a far partire il dvd di snow ed una volta li sono andato su utility-terminale)

 

il file sleepenabrel.kext e poi è ripartito tutto ma senza "driver" e quindi non ho audio e driver video e quindi ho una risoluzione gigantesca!!

 

adesso non ci sono stato in casa e non ho potuto smanettarci e scrivere qua....

 

chiedo cosa posso fare con la mia configurazione sotto descritta per reinstallare i kext audio e video...

 

graie a tutti

 

 

 

 

ciao a tutti, chi mi aiuta a ripristinare tutto come era prima sul mio mac?

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...