Jump to content

[Aiuto] Il mio mac si è aggiornato ed ora non parte più !


Salv0123
 Share

40 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti, mi è successa questa cosa e non so come risolverla, intanto vi dico quello che ho fatto. innanzitutto vi dico che ho installato snow leopard dal cd retail 10.6.2 dopo un aggiornamento automatico ieri sera non parte più osx e mi da il seguente errore che ho accuratamente fotografato e messo online a questo indirizzo. www.realvolleybrugherio.it/OLD/VenditeEBAY/CIMG0041.JPG per risolvere il problema ho fatto: -avviato tramite bootcd123 -avviato nelle 3 modalità che ti suggerisce il camaleonte MA NIENTE DA FARE: chiedo aiuto.....

Link to comment
Share on other sites

prova ad avviare con -s e a togliere il kext SleepEnabler.kext dando i seguenti comandi:

/sbin/mount -uw /

cd /System/Library/Extensions/

rm -rf SleepEnabler.kext

Link to comment
Share on other sites

prova ad avviare con -s e a togliere il kext SleepEnabler.kext dando i seguenti comandi:

/sbin/mount -uw /

cd /System/Library/Extensions/

rm -rf SleepEnabler.kext

 

 

e come immetto -s ?? e tutte le altre cose che hai detto?? mi son dimenticato un pò tutto....dopo averlo installato mi sono un pò seduto e arrugginito. infatti ieri sera ho installato l'agg senza pensarci.

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, mi è successa questa cosa e non so come risolverla, intanto vi dico quello che ho fatto. innanzitutto vi dico che ho installato snow leopard dal cd retail 10.6.2 dopo un aggiornamento automatico ieri sera non parte più osx e mi da il seguente errore che ho accuratamente fotografato e messo online a questo indirizzo. www.realvolleybrugherio.it/OLD/VenditeEBAY/CIMG0041.JPG per risolvere il problema ho fatto: -avviato tramite bootcd123 -avviato nelle 3 modalità che ti suggerisce il camaleonte MA NIENTE DA FARE: chiedo aiuto.....

Hai quasi sicuramente aggiornato alla 10.6.3 ed ora hai il KP.

Devi eliminare lo SleepEnabler.Kext

Non hai Win su questo pc? Se sì usa MacDrive.

Per poter digitare -s al Chamaleon quando va decrescendo la barra azzurra premi Enter e poi TAB

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Hai quasi sicuramente aggiornato alla 10.6.3 ed ora hai il KP.

Devi eliminare lo SleepEnabler.Kext

Non hai Win su questo pc? Se sì usa MacDrive.

Per poter digitare -s al Chamaleon quando va decrescendo la barra azzurra premi Enter e poi TAB

Ciao

 

 

ok quindi il problema è solo quel SleepEnabler.Kext. in pratica lo devo eliminare, ma dove lo trovo? e di quale barra azzurra parli? scusa l'ignoranza...

Link to comment
Share on other sites

allora lo SleepEnabler.kext si trova in /System/Library/Extensions

per eliminarlo devi spingere -s in questa schermata:http://louise.hu/poet/wp-content/uploads/2009/07/Chameleon-v2-osx86.png cosi da poter avviare da terminale e dare i comandi scritti precedentemente.

Link to comment
Share on other sites

allora lo SleepEnabler.kext si trova in /System/Library/Extensions

per eliminarlo devi spingere -s in questa schermata:http://louise.hu/poet/wp-content/uploads/2009/07/Chameleon-v2-osx86.png cosi da poter avviare da terminale e dare i comandi scritti precedentemente.

 

 

Grazie per tutte le istruzioni ma non va. Ho eseguito le istruzioni in questo modo:

primo tentativo ho avviato da bootcd con -s e basta ma mi da il kp

secondo tentativo sempre nel boot cd ho scritto - s e poi tutti i comandi elencati sopra ma nulla da

fare

terzo tentativo ho scritto solo i comandi sopraelencati ma mi dice /sbin/.... Non trovato e torna al menù del boot cd

 

che cosa sbaglio??

Link to comment
Share on other sites

non  riesco  a cancellare dalla cartella extra i kext sleepenabler sono dentro l

 

ho seguito tutti i consigli ma non riesco a  eliminarlo manco col boot cd di chamaleon rc3

 

chi mi da qualche consiglio?  o qualche guida super dettagliata sul come fare?

 

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

una distro linux?

non si può scrivere da linux nelle partizioni hfs+ a meno che non si disabilita il journaling.

comunque prova sempre da terminale del cd ad avviare con -s e poi scrivi:

cd /Volumes/tuapartizionedisnow/Extra/Extensions

rm -rf SleepEnabler.kext

Link to comment
Share on other sites

non si può scrivere da linux nelle partizioni hfs+ a meno che non si disabilita il journaling.

comunque prova sempre da terminale del cd ad avviare con -s e poi scrivi:

cd /Volumes/tuapartizionedileopard/System/Library/Extensions

rm -rf SleepEnabler.kext

 

 

Ma se scrivo -s dal boot cd mi parte maxosx e da ovviamente il kp. Come faccio a scrivere quel comando??

Link to comment
Share on other sites

ma scusa,non sei su ubuntu?

hai già eliminato SleepEnabler.kext

mettendolo nel cestino?

 

non riesci dopo averlo eliminato?!

 

 

Si sono su xubuntu e non riesco ad eliminare quel file xke come hai detto tu non posso eliminarlo xke leggo da quella partizione ma non posso ne scrivere ne eliminare con xubuntu.

 

Questo e per rispondere all'ultima cosa, per l'altro procedimento ti dicevo che nn posso scrivere -s dal cd di boot xke non parte in quella modalità e quindi mi va in kp

Link to comment
Share on other sites

Ma se scrivo -s dal boot cd mi parte maxosx e da ovviamente il kp. Come faccio a scrivere quel comando??

avvia con il cd di snow poi vai sul terminale e digiti quei comandi

Link to comment
Share on other sites

avvia con il cd di snow poi vai sul terminale e digiti quei comandi

 

 

Proverò questa strada domani serai e vi terrò aggiornati

 

Proverò questa strada domani serai e vi terrò aggiornati

 

ho provato già stasera ma non riesco più a far partire il DVD di snow quindi riproverò domani oppure consigliatemi un altra soluzione

Link to comment
Share on other sites

fate sempre 2 partizioni col mac sys, così da chamaleon potete scegliere da quale fare startup e fare gli aggiornamenti senza paura.

se non va una entrate nell'altra e alla peggio la rifate con carbon copy cloner.

E' sempre una sicurezza in più.

Link to comment
Share on other sites

puoi usare anche un dvd di ideneb o qualsiasi altra distro basta che sia osx

 

sto scaricando l'ultima Ideneb e stasera proverò ad eliminare da boot quel kext fastidioso...

 

Domandina : esiste già un pacchetto da qualche parte che incorpora tutti i kext da aggiornare a seguito di questo update ??

Link to comment
Share on other sites

sto scaricando l'ultima Ideneb e stasera proverò ad eliminare da boot quel kext fastidioso...

 

Domandina : esiste già un pacchetto da qualche parte che incorpora tutti i kext da aggiornare a seguito di questo update ??

i kext sono gli stessi al massimo dopo averlo eliminato lo SleepEnabler puoi mettere quello della 10.6.3 che ti ho allegato

SleepEnabler.kext.10.6.3.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...