Jump to content

[Aiuto] Che driver, fix e kernel scegliere in fase di installazione iDeneb 1.5.1


-Lord-
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato iDeneb 1.5.1 sul mio computer (hardware in firma) ebbene l'installazione è andata a buon fine se non fosse che quando vado a fare il boot per avviare leopard, mi rimane fisso su desktop completamente nero dove si vede solo la freccetta del mouse. e rimane cosi. il mouse lo posso muovere ma ovviamente a desktop nero ci faccio ben poco!

Ho fatto partire il sistema con -x, (quindi in modalità safe), e in questa maniera leopard viene caricato correttamente e lo posso usare normalmente.. ovviamente con le limitazione della modalità safe...

 

quindi secondo me dipende dalle impostazioni e dalla scelta dei driver/kernel/ fix in fase di installazione, o sbaglio? ho sbagliato sicuramente qualcosa nella scelta.

che cosa dovrei selezionare con il mio hardware?

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Fossi in te lascerei perdere iDeneb e installarei una bella retail 10.6 ...poi se proprio non ti funziona provi la osx v1.6 10.6.2 oppure la hazard 10.6.2 ...se proprio snow non ti vuole funzionare (ne dubito) installi leopard 10.5 scegliendo tra ideneb, iatkos ecc.

 

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Il problema è dovuto alla scheda video. Quasi nessuno è riuscito a risolvere. Io, nell'ottica di usare hackintosh, cambierei scheda video (tra l'altro la x1300 xt non è supportata da Snow)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

@ james: come retail intendi le versioni standard di mac os x non "modificate"? ma per il fatto dei driver e dei kext in fase di installazione che non si possono scegliere, non ci sono poi problemi?

 

@giorgio: quindi dici che purtroppo è la scheda video che non è supportata? ma il fatto che in modalità safe riesco a fare il boot del sistema tranquillamente, non offre qualche speranza di risolvere cercando magari un driver compatibile?

Link to comment
Share on other sites

@giorgio: quindi dici che purtroppo è la scheda video che non è supportata? ma il fatto che in modalità safe riesco a fare il boot del sistema tranquillamente, non offre qualche speranza di risolvere cercando magari un driver compatibile?

 

Occorre provare, ma con poca speranza. Mi sa che l'unico che potrebbe aiutarti è Empty Skull

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
@ james: come retail intendi le versioni standard di mac os x non "modificate"? ma per il fatto dei driver e dei kext in fase di installazione che non si possono scegliere, non ci sono poi problemi?
Si, è la versione di snow originale, quindi senza nessun fix o patch e se ti funziona si installa liscia (pulita) e dopo ti basterà solo installare i vari driver di audio, video, rete..

 

 

Il vantaggio di avere la retail sta anche nel fatto che puoi installare gli aggiornamenti di sistema direttamente dal software aggiornamento apple.

Link to comment
Share on other sites

questo esperimento di montare la retail mi attira molto, ora vedo di procurarmi uno snow retail!

 

comunque con ideneb 1.5.1 è tutto il pomeriggio che smanetto ma non cè verso di far funzionare sta maledetta x1300. per cui mi sono rotto le scatole e voglio cambiare scheda.

 

ho consultato il wiki ma ha informazioni vecchie come il cucco sulle schede video... la mia idea, era di farmi una sk video compatibile al cento per cento con leopard 10.5.7 e snow leopard. con un budget che non andasse oltre i 50 euro,

Avevo puntato una nvidia geforce 9500 o 9400. ma non ho trovato info particolari sul forum. che dite ? l'importante è che sia full compatibile

Link to comment
Share on other sites

questo esperimento di montare la retail mi attira molto, ora vedo di procurarmi uno snow retail!

 

comunque con ideneb 1.5.1 è tutto il pomeriggio che smanetto ma non cè verso di far funzionare sta maledetta x1300. per cui mi sono rotto le scatole e voglio cambiare scheda.

 

ho consultato il wiki ma ha informazioni vecchie come il cucco sulle schede video... la mia idea, era di farmi una sk video compatibile al cento per cento con leopard 10.5.7 e snow leopard. con un budget che non andasse oltre i 50 euro,

Avevo puntato una nvidia geforce 9500 o 9400. ma non ho trovato info particolari sul forum. che dite ? l'importante è che sia full compatibile

 

9500gt ok

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...