Jump to content

[Risolto] installare Snow su P6T Deluxe V2


zecco
 Share

44 posts in this topic

Recommended Posts

Si, copia incolla..xD

Allora il file P6T-Deluxe.kext lo metti nella cartella Extra/extensions... (in questa dovrai avere solo i files: fakeSMC e ques'ultimo P6T-Deluxe.kext, se ne hai altri dimmelo)

- il file DSDT.aml lo sovrascrivi a quello già presente nella cartella Extra (scarica ovviamente quello relativo al tuo processore)

- il file AppleHDA.kext nel percorso System/Library/Extensions (sovrascrivi quello vecchio)

Infine scarica il software KextUtily fallo partire ed automaticamente riparerà i permessi in modo da far partire i nuovi kext...

 

 

PhoeniX

Link to comment
Share on other sites

Allora il file P6T-Deluxe.kext lo metti nella cartella Extra/extensions... (in questa dovrai avere solo i files: fakeSMC e ques'ultimo P6T-Deluxe.kext, se ne hai altri dimmelo)

 

Phoenix, nella cartella Extra/Extensions ho:

AD2000b.kext

AppleACPIPS2Nub.kext

AppleVIAATA.kext

fakesmc.kext

OrangeIconFix.kext

VoodooPS2Controller.kext

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Phoenix, nella cartella Extra/Extensions ho:

AD2000b.kext

AppleACPIPS2Nub.kext

AppleVIAATA.kext

fakesmc.kext

OrangeIconFix.kext

VoodooPS2Controller.kext

 

Grazie

 

Facciamo un po di chiarezza...

 

Se hai tastiera e mouse USB...

Puoi tranquillamente cancellare questi due in quanto superflui e non utili a tale scopo.

- AppleACPIPS2Nub.kext

- VoodooPS2Controller.kext

...

 

In Extra/Extensions/ devi avere :

- AD2000b.kext (ti serve per l'audio)

- AppleVIAATA.kext (Opzionale ti serve per i dispositivi PATA)

- FakeSMC.kext (decripter usa quella moddata da smith@@ per il macpro4,1)

- OrangeIconFix.kext (Ti serve a vedere le icone come interne e non come arancioni/esterne)

Ora di FakeSMC ti consiglio (che poi le stesse identiche cose le trovi scritte nella guida...)

la versione con le chiavi aggiunte da smith@@

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Facciamo un po di chiarezza...

 

Se hai tastiera e mouse USB...

Puoi tranquillamente cancellare questi due in quanto superflui e non utili a tale scopo.

- AppleACPIPS2Nub.kext

- VoodooPS2Controller.kext

...

 

In Extra/Extensions/ devi avere :

- AD2000b.kext (ti serve per l'audio)

- AppleVIAATA.kext (Opzionale ti serve per i dispositivi PATA)

- FakeSMC.kext (decripter usa quella moddata da smith@@ per il macpro4,1)

- OrangeIconFix.kext (Ti serve a vedere le icone come interne e non come arancioni/esterne)

Ora di FakeSMC ti consiglio (che poi le stesse identiche cose le trovi scritte nella guida...)

la versione con le chiavi aggiunte da smith@@

 

Fabio

 

Grazie iFabio,

adesso è un pò più chiaro.

Io ho tastiera USB e mouse wireless.

Quale kext è di troppo?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Grazie iFabio,

adesso è un pò più chiaro.

Io ho tastiera USB e mouse wireless.

Quale kext è di troppo?

Grazie

 

 

ma te lo ha appena detto.

Link to comment
Share on other sites

ma te lo ha appena detto.

 

Giorgio,

non volendo fare stupidate è meglio fare una domanda in più che una domanda in meno non trovi... B)

Non capendone un granchè volevo sapere quale dei due file AppleACPIPS2Nub.kext e VoodooPS2Controller.kext serva per il mouse e quale per la tastiera (o viceversa).

Ti ripeto la mia configurazione: ho tastiera USB e mouse wireless.

Mi confermi che devo cancellarli entrambi?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

A mio parere li puoi togliere entrambi e riparare i permessi....

 

 

Purtroppo non ho ancora il sonoro!

Ecco quello che ho fatto:

 

eliminato AppleACPIPS2Nub.kext

eliminato VoodooPS2Controller.kext

inserito il file P6T-Deluxe.kext

sostituito il file DSDT.aml con quello per il mio procio (i7 940)

inserito fakesmc.kext moddata da smith@@ per il macpro4,1

riparato i permessi con kextUtility

riavviato (non so se in ambiente Mac serva)

Dove ho sbagliato?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Se hai messo questo: P6T-Deluxe.kext

Togli: AD2000B.kext e OrangeIconFix.kext in quanto sono già entrambi presenti nel kext sopra citato.

(quel kext AppleHDA.kext lo hai messo nella cartella System/Library/Extensions ? , ripeti il passaggio eliminando quello già presente anche da l cestino e mettendo quello ke ha postato ifabio nel topic che ti avevo già linkato sopra).

ripara permessi riavvia e facci sapere anche perché la scheda madre è la deluxe p6t uguale alla mia e a quella di Fabio, se a noi funziona questa procedura dovrebbe andare anche a te...

 

PS prova anche ad andare nel pannello audio vedi che non sia configurato su mute....xD

Link to comment
Share on other sites

Se hai messo questo: P6T-Deluxe.kext

Togli: AD2000B.kext e OrangeIconFix.kext in quanto sono già entrambi presenti nel kext sopra citato.

(quel kext AppleHDA.kext lo hai messo nella cartella System/Library/Extensions ? , ripeti il passaggio eliminando quello già presente anche da l cestino e mettendo quello ke ha postato ifabio nel topic che ti avevo già linkato sopra).

ripara permessi riavvia e facci sapere anche perché la scheda madre è la deluxe p6t uguale alla mia e a quella di Fabio, se a noi funziona questa procedura dovrebbe andare anche a te...

 

PS prova anche ad andare nel pannello audio vedi che non sia configurato su mute....xD

 

 

 

Ok ora il sonoro va.

Grazie a tutti! :thumbsup_anim:

Una ultima cosa e poi metto il Risolto: volendo fare un triplo boot (Win, ubuntu e Snow) su 3 HD diversi, la configurazione consigliata del BIOS nella guida per istallare Snow, può in qualche modo pregiudicare il funzionamento di Win o Linux?

Voglio dire: se Snow si "trova bene" con una Storage Configuration/Configure SATA as AHCI, mentre ero abituato ad usare unaStorage Configuration/Configure SATA as IDE, può questo cambiamento pregiudicare qualche funzionalità di Ubuntu o di Win7?

Ovviamente chiedo lo stesso anche per gli altri cambiamenti del BIOS

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Allora per la modalità AHCI non dovresti avere problemi in quanto è supportata nativamente in entrambi i sistemi Ubuntu e Seven, in pratica con questa opzione viene attivata la modalità s-ata nativa e il disco non viene più emulato come dipsositivo IDE. PEr quanto riguarda le altre modifiche Bios quale guida hai utilizzato?

Link to comment
Share on other sites

Allora per la modalità AHCI non dovresti avere problemi in quanto è supportata nativamente in entrambi i sistemi Ubuntu e Seven, in pratica con questa opzione viene attivata la modalità s-ata nativa e il disco non viene più emulato come dipsositivo IDE. PEr quanto riguarda le altre modifiche Bios quale guida hai utilizzato?

 

Ho utilizzato la guida internazionale che mi ha suggerito iFabio nel post #2

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=208724

Link to comment
Share on other sites

ok allora i parametri vanno benissimo...xD vai tranquillo.... come hai fatto per l'audio?

 

 

OK grazie mille!

Per l'audio ho riprovato la procedura da zero. La terza volta è andato tutto bene: probabilmente (anzi... sicuramente :) ) saltavo un passaggio.

Link to comment
Share on other sites

Si, spesso si fa confusione soprattutto le prime volte..xD se non ci sono altri problemi metti risolto nel tag..Bye!

 

Sei gentile Phoenix.

Dì pure che sono un niubbaccio: non mi offendo :censored2:

Ad ogni modo grazie a te e ad iFabio e a tutti i componenti di questo magnifico forum per avermi fatto conoscere un pò meglio (ed installare!) questo magnifico sistema operativo.

Buon Leopard a tutti! :)

Zecco... anzi iZecco

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Scusa ma non sapevo cosa fare perche aprirne uno nuovo non posso e comunque sarebbe stato doppio ...

Pensavo: dato che in questo topic era stato risolto qualcuno potesse aiutarmi ...

Cosa devo fare quindi ?

 

se per te la soluzione non è uguale il topic non è doppio, devi aspettare di poter aprire un topic e spieghi il tuo problema.

Ora basta con sti messaggi inutili, io cancello il mio messaggio e tu dovresti fare lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...