Jump to content

[Aiuto] Snow Leopard aggiungere kexts?


s1mo80
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi! Ho installato con successo Leopard (Ideneb 1.5) sul mio sony vaio e sono riuscito a far riconoscere tutto (video, wifi, bluetooth, audio...etc etc). Unico problema è l'impossibilità di attivare QE sulla scheda video (ati x600)...ma almeno ho risolto sulla risoluzione. Ora vorrei provare Snow Leopard by Hazard ma purtroppo all'interno del dvd non ci sono i kexts necessari per il mio hardware! Infatti tutte le prove che ho fatto in passato sono state nulle causa kernel panic! La domanda è semplice....c'è un modo per personalizzare l'installazione su snow con i kexts che ho su leopard? Ossia un modo per masterizzare l'iso di snow comprensiva dei kexts necessari?

 

Ultima domana con leopard ideneb 1.5 mi chiede sempre di fare un aggiornamento di sistema alla versione successiva....provo? o rischio matematicamente un blocco?

 

Grazie mille per l'aiuto...!

 

Buona serata.

 

Simone

 

 

 

P.S Su un hardware "vecchiotto" come quello del mio sony...noterei molta differenza tra snow e leopard? Con leopard viaggia già molto bene...

Link to comment
Share on other sites

Se Leopard ti gira bene io terrei quello.

Se comunque vuoi fare un tentativo tieni presente che puoi provare ad installare Snow da penna USB con dmg ripristinato, bootloader, cartella /Extra con DSDT.aml, apple.com.Boot.plist, smbios.plist e cartella Extra/Extensions con i kexts necessari al primo avvio.

Link to comment
Share on other sites

Se Leopard ti gira bene io terrei quello.

Se comunque vuoi fare un tentativo tieni presente che puoi provare ad installare Snow da penna USB con dmg ripristinato, bootloader, cartella /Extra con DSDT.aml, apple.com.Boot.plist, smbios.plist e cartella Extra/Extensions con i kexts necessari al primo avvio.

 

 

Ok grazie mille per le info.....cmq credo di tenere leopard x adesso....quando avrò voglia sperimenterò! Grazie!

 

:D

Link to comment
Share on other sites

Figurati.

Per dirti io nel netbook in firma ci avevo installato la retail di Snow ma sono tornato subito a Leopard in quanto più stabile e veloce.

A volte non sempre le ultime cose uscite sono le migliori!

 

 

Infatti con Leopard mi trovo benissimo.....unico limite sono i QE non attivi che nn mi permettono di vedere dvd e mi danno qualche problemino ma cmq x l'uso che ne faccio è perfetto (navigare...iphone.....posta.....foto....musica).

 

Di nuovo grazie..... :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...