Jump to content

Portatile osx perfetto


gimox
 Share

52 posts in this topic

Recommended Posts

Ok qualcuno che come me è andato alla ricerca di un netbook perfetto per osx rimarrà stupito perché esiste.

Ho preso su ebay un netbook di fattura cinese con atom e schermo da 13 1280x800 perfettamente compatibile. Installato con netbookinstaller è perfetto funziona lo sleep e hibernate incredibile veramente!!

 

 

Ahh la wifi era realtek l ho sostituita con la solita 1390 Dell

da 8 euro

 

sono cose che fanno piacere ...

Link to comment
Share on other sites

Cpu atom n280

chipset intel gma950 rev3 quello con uscita hdmi

audio realtek hd

monitor 13.3 1280x800

hd Samsung 160gb 2.5

RAM DDr 1gb

 

il portatile ha sotto la scocca uno sportellino molto comodo da cui si accede ad hd, scheda mini pci-e wifi e RAM, è molto semplice fare gli upgrade.

 

La minipci-e wifi è realtek e i driver per sono disponibili sul sito. Avendo una broadcom tipo drll 1390 l ho sostituita perché riconosciuta da osc come airport nativa.

 

La batteria non dura molto diciamo 2 ore con osx e 2.30 max con win7

probabilmente la batteria non è delle migliori

 

lo schermo è a led e rende veramente molto bene.

 

La scocca è bianca e ricorda un macbook così come la tastira. È esteticamente simile al MSI x320 insomma roba tipo un macbook air dei poveri cin scocca in policarbonato.

 

La scocca è forse la nota dolente, è esteticamente molto bella ma qualitativamente sembra poco resistente

 

per installarlo ho usato il solito sistema dei netbook

 

scaricato netbookinstaller.

Per chi non da nulla ( Google insegna)

è una versione di chameleon con driver tipici per i netbook il tutto ottimizzatissimo tipo auto creazione al volo del dsdt, ottimizzazioni varie batteria.

Basta copiare il disco di sl in una penna da 8gb poi lanciare netbookinstaller che metterà chameleon e roba varia . Avviare da penna e il gioco è fatto.

È fatto talmente bene che installa automaticamente chameleon nel hd al termine della installazione.

 

Dopo aver provato un Dell mini e acer aspire devo dire che questo portatile li batte tutti perché è perfetto anche nello sleep e hibernate

Link to comment
Share on other sites

provate a mettere su ebay nel mondo

 

MINI NOTEBOOK LAPTOP NOTEBOOK 13.3LED HDD 250G WIFI NEW

 

euro 256,15 compresa la valigetta ;)

 

 

No, no.....

 

Quello non si può prendere, per due motivi:

 

1) Proviene dalla Cina...e quindi dovrai fare i conti con la dogana (ho avuto già cattive esperienze in merito)

 

2) E poi è specificato nella inserzione: "We Ship Worldwide ( Except Italy)"

 

 

 

Quindi tornerei a chiedere se questo è lo stesso utilizzato da GIMOX:

 

http://www.shoppingsolution.net/shop/index...ook/lap13w.html

Link to comment
Share on other sites

2) E poi è specificato nella inserzione: "We Ship Worldwide ( Except Italy)"

 

A che punto siamo arrivati! Ad essere dei paria internazionali. E non solo in quel campo.

 

Comunque quando quel netbook si riuscirà ad avere in Italia per meno di 300 Euro interesserà anche a me.

Link to comment
Share on other sites

A che punto siamo arrivati! Ad essere dei paria internazionali. E non solo in quel campo.

 

Comunque quando quel netbook si riuscirà ad avere in Italia per meno di 300 Euro interesserà anche a me.

 

qualcuno ha altre notizie del notebook?

Link to comment
Share on other sites

qualcuno ha altre notizie del notebook?

 

 

A quanto pare il notebook in oggetto è un prodotto molto noto tra gli addetti ai lavori....viene prodotto in Cina ed è pienamente compatibile con OSX Snow Leopard.

 

Sta avendo un grande successo per via del costo ridotto e soprattutto per il suo schermo da 13.3 pollici che lo avvicina, come utilizzo, al Mac Air....quindi moltissimi si stanno fiondando nell'acquisto visto che non è più il caso di perdere la vista sugli schermi da 10 pollici dei vari Asus e MSI.

 

Ho indagato un pò in rete e alla fine spunta sempre lo stesso netbook che addirittura in certi casi si può richiedere anche con il logo apple

 

http://www.dhgate.com/1pcs-lot-netbook-13-...278f530f61.html

 

http://www.diytrade.com/china/4/products/6...p_notebook.html

 

http://www.sulit.com.ph/index.php/view+cla...+clone+Mac+book

 

http://laptop.china-direct-buy.com/v/4/pro...p_notebook.html

 

Ho trovato anche chi lo vende in Italia....ma non so se la cosa costituisca violazione del regolamento

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato anche chi lo vende in Italia....ma non so se la cosa costituisca violazione del regolamento

 

 

passami il link in pm grazie ciao ;)

 

 

sarei anche io interessato al link italiano, me lo puoi mandare in pvt?

una domanda, ma in base all' hardware del netbook, per installare SL basta avere una versione retail del s.o. e un lettore dvd usb o c'e' bisogno di qualche altra modifica?

Link to comment
Share on other sites

una considerazione quello venduto in italia è quello più scarso a livello di equipaggiamento, cercando su ebay

si trova dai tedeschi senza dogana" Design Notebook 34cm 13,3" 2GB 320GB+Fernbedi WLAN HDMI"

con il disco da 320 gb 2gb di ram Bluetooth + Infrarossi+telecomando+ batteria 6 celle 3500mAh+borsa porta computer, e costa 10 uero meno del solito venduto in italia sempre su ebay dalla ditta linkata sopra

Link to comment
Share on other sites

una considerazione quello venduto in italia è quello più scarso a livello di equipaggiamento, cercando su ebay

si trova dai tedeschi senza dogana" Design Notebook 34cm 13,3" 2GB 320GB+Fernbedi WLAN HDMI"

con il disco da 320 gb 2gb di ram Bluetooth + Infrarossi+telecomando+ batteria 6 celle 3500mAh+borsa porta computer, e costa 10 uero meno del solito venduto in italia sempre su ebay dalla ditta linkata sopra

 

e con la compatibilita' con snow leopard secondo te come dovrebbe andare?

Link to comment
Share on other sites

e con la compatibilita' con snow leopard secondo te come dovrebbe andare?

 

come scritto da gimox sopra nessun problema apparte il la scheda wifi è un msi wind con lo schermo da 13.3 e hdmi in più

:P

Link to comment
Share on other sites

Ho trovato anche chi lo vende in Italia....ma non so se la cosa costituisca violazione del regolamento

 

Non capisco perché dire dove vendono un oggetto legale dovrebbe essere una violazione del regolamento.

Ma ovviamente lascio l'ultima parola ai moderatori di questo forum.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...