Jump to content

[Aiuto] Come far riconoscere la mia scheda video ad iDeneb?


hpdv6lover
 Share

5 posts in this topic

Recommended Posts

Piccolo riassunto (Per chi non volesse leggersi il sermone):

ho installato ideneb, ma non mi riconosce la scheda grafica. Ho provato con vari kext e con una EFI string fatta con x86tools ma il sistema non si avvia con un motivo inspiegabile... Ho una nVidia GeForce GT 320M 1024 mb di video ram dedicata...

 

Ciao a tutti! Questo è il mio primo post e sto chiedendo aiuto perchè dopo tante difficoltà sono riuscito ad installare (busratio=20) e ad avviare (cpus=1 busratio=20) Leopard sul mio hp dv6. Il problema è che la mia scheda video non viene riconosciuta. Se io installo con kext helper o dall'installazione un driver per la mia nVidia il sistema non si avvia (la rotellina a un certo punto smette di girare) oppure se si avvia non viene riconosciuta (non riesco a cambiare la risoluzione ecc..). Ho provato tutti i driver, ma non funziona niente! Ho provato anche ad installare l' Apple graphic update ma niente! Non vorrei rischiare perchè ne ho le scatole piene (per questo ho dovuto reinstallare il sistema molte volte perchè non si avviava) e Mac OS X senza scheda video (almeno per quello per cui lo uso io) è inutile!!! Vi prego, aiutatemi.

 

P.S: In verbose mode vedo delle scritte che indicano che l'injector lavora e il caricamento stranamente si ferma con una scritta tipo "NTFS volume SYSTEM" (sarebbe dove ho installato 7) che non c'entra niente con la scheda video. Fatto sta che quando non ci sono i driver video il sistema si avvia (e anche in fretta: 20 secondi precisi! ). Che faccio??

Link to comment
Share on other sites

E' più probabile che Snow supporti tale scheda col GraphicsEnabler

 

Giorgio

 

Sei il secondo che me lo dice e mi fido anche se ho scoperto che eliminando NVDAResman.kext Leopard si avvia e Nvinject mi riconosce i 1024 mb di video ram anche se non c'è il supporto di QE. Comunque installerò Snow però ho un dubbio. La hazard mi installa il kernel vanilla e non il voodoo (che è compatibile con il mio processore) e quindi dopo l'installazione (avviata con "-v cpus=1 busratio=20") snow non si avvia. Ho scoperto che il kernel vanilla della 10.6.2 supporta gli i5 e gli i7 perchè è la versione installata sui nuovi imac che hanno proprio gli i5 e gli i7. Quindi, se nell'installazione io spunto l'aggiornamento alla 10.6.2 il sistema si dovrebbe avviare, vero?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...