Jump to content

[inutile e deleterio svago] LET'S DRINK


cura
 Share

122 posts in this topic

Recommended Posts

Vista la mia attuale occupazione di barman mi è venuta la morbosa curiosità di scoprire quali siano i vostri drink preferiti. Vale tutto, dal cocktail al vino! Cin Cin!

 

Nel mio caso la mia top 5 prevede:

1)Tennent's super -birra doppio malto ad alta gradazione detta anche l'acqua santa del barman-

2)Mojito-Se lo beveva hemingway perchè non io??-

3)Capiroska -e no, non quella dolcissima con la fragola ma la tradizionale a base di zucchero di canna,lime e vodka-

4)Le difese-Rosso di Bolgheri prodotto alla tenuta san guido, la stessa del celebre sassicaia-

5)Zacapa 23-Rum invecchiato 23 anni, semplicemente stupendo-

Link to comment
Share on other sites

Mi piace il buon vino rosso, ma quando mi faccio l'aperitivo con amici gradisco molto Spriz o Negroni ( che botta.....)

 

al negroni preferisco l'americano(un po' più leggero) o magari lo sbagliato(che dalle mie parti si dice puzzare di"briaco" a causa della sostituzione avvenuta tra soda e prosecco :) )

Link to comment
Share on other sites

al negroni preferisco l'americano(un po' più leggero) o magari lo sbagliato(che dalle mie parti si dice puzzare di"briaco" a causa della sostituzione avvenuta tra soda e prosecco :P )

Però se vuoi prendere una bella ribaltata con poco 2 o 3 negroni e sei a posto! :)

Link to comment
Share on other sites

Da buon abitante delle colline del Chianti e da studente di Viticoltura ed Enologia...

Dico vino rosso in tutte le sue varianti.

Specialmente vini rossi ma anche, soprattutto il vecchio Vin Santo.

Uno che vi consiglio, per amanti e non, è l'Occhio di Pernice (Avignonesi); io ho avuto la fortuna di assaggiarlo quando andai a farci il tirocinio e devo dire che è il vino più "buono" che abbia mai assaggiato!

Dico fortuna perchè ha un prezzo esorbitante e non se ne trovano tanti in giro.

 

OT

Con il vino rosso, Chianti Classico, ci sta sempre bene una bella bistecca alla fiorentina!

Fine OT

 

ps E d'estate a tutto Mojito! Quello fatto bene però.

 

Edit cura vedo che sei toscano. Di dove?

Link to comment
Share on other sites

.

 

Edit cura vedo che sei toscano. Di dove?

 

Provincia di Livorno mister, a pochi chilometri dalla mistica Bolgheri e dal suo Sassicaia :)

 

Però se vuoi prendere una bella ribaltata con poco 2 o 3 negroni e sei a posto! :P

 

anche questo è vero :D ma se devo ribaltare allora gin tonic e il mondo è più frizzante :P

Link to comment
Share on other sites

Uau.

L'anno scorso ci portarono all'Ornellaia a Bolgheri, dovrebbe essere da quella parti, giusto?

Bè, se passo da quelle parti passo a farmi un Mojito! :)

 

Perfetto,sarebbe una rimpatriata assai carina :P tra amanti dello smanetto & del buon bere!

Link to comment
Share on other sites

vediamo un pò,oramai non bevo più come un tempo

però qualcosa è rimasto nel sangue

 

top 5

 

1) del buon Chianti

2) Negroni

3) Martini Bianco

4) Birra Moretti (a litri e litri se possibile)

5) Montenegro (come se piovesse)

 

a volte i punti 4 e 5 anche nello stesso bicchiere

 

prima mi facevo davvero schifo

vodka alla menta,sambuca,assenzio

e tutti gli intrugli possibili e immaginabili

ricordo il Black Russian,la tequila con sale e limone

il mitico B-52

 

insomma,menomale che il tempo mi ha frenato un pò

 

(tempo o la donna?)

Link to comment
Share on other sites

Ma il B52 era tipo 1/3 Cointreau 1/3 Baileys e 1/3 Grand Marnier?

Mi ricordo solo che era una bomba, lo bevavamo alla fiamma!

sì esatto,alcolizzato :D

 

Col lavoro che faccio il tempo non mi ferma :P e la mia ragazza mi segue a ruota, appassionata di birre chiare :o

 

beato te,la mia mi uccide con gli occhi tutte le volte che bevo!

ho bevuto 7 moretti la sera della finale di italia francia e non me l ha ancora "perdonata"

fai te!!! :robot:

Link to comment
Share on other sites

sì esatto,alcolizzato :P

 

 

 

beato te,la mia mi uccide con gli occhi tutte le volte che bevo!

ho bevuto 7 moretti la sera della finale di italia francia e non me l ha ancora "perdonata"

fai te!!! :robot:

 

cavolo no, toglietemi pure l'hackintosh ma non la mia tennet's, MORDO! :o

Ovviamente si scherza Alex, mi auguro tu non te la prenda :D

Link to comment
Share on other sites

:robot:

Dai per il Mondiale va bene tutto, nulla è proibito!

 

Piccolo OT

Io e due miei amici dopo l'espulsione di Materazzi con l'Australia ci siamo bevuti un fiasco di Chianti e visto l'esito della partita decidemmo che sarebbe stato il rituale nelle partite successive!

ha portato bene alla fine!!

Fine piccolo OT

Link to comment
Share on other sites

:thumbsdown_anim:

Dai per il Mondiale va bene tutto, nulla è proibito!

 

Piccolo OT

Io e due miei amici dopo l'espulsione di Materazzi con l'Australia ci siamo bevuti un fiasco di Chianti e visto l'esito della partita decidemmo che sarebbe stato il rituale nelle partite successive!

ha portato bene alla fine!!

Fine piccolo OT

 

ragazzi, via, un raduno etil-tecnologico va fatto, adesso che inizia la bella stagione. Sai che risate?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...