Jump to content

[Aiuto] Snow Hazard


Leopard1993
 Share

21 posts in this topic

Recommended Posts

Salve ho un problema con snow hazard, non più lo stesso problema che già vi ho descritto...ho un problema quando avvio il dvd con -v mi si blocca ad un certo punto e mi dice smbios 0x000fe120 e sotto acpi 2 error founds 0x000fe020. Cosa posso fare??

Link to comment
Share on other sites

Per la foto appena posso la faccio e la posto, cmq ho provato con quello che mi hai detto tu Midral, ma nulla sempre lo stesso errore, non sò cosa gli prende ho visto su internet che alcuni che hanno avuto questo problema l'hanno risolto cambiando l'orario del BIOS e io ho provato così ma niente solito errore. Questa è la prima volta che mi accade. Ah ho provato anche a farlo partire in safe mode ma niente, sempre lo stesso appena finito di caricare i driver alla prima schermata mi dà quest errore e si blocca!! Aiutatemi vi pregoo

Link to comment
Share on other sites

si ma mettiti di 3/4.. vieni meglio.. dobbiamo dire proprio tutto??

 

 

usa il motore di ricerca, .. pare che non sei l'unico ad avere simili problemi

è probabile che molti HP abbiano lo stesso problema

anche perchè il chamaleon ha fatto di recente una patch che bypasserebbe proprio quell'errore

saltando una riga che dice

"Using ACPI RSDP revision 2 found at 0x000fe020"

 

cioè questo problema è storico anche su leo per molti modelli di laptop.

ma riguarda vecchi bootloaders..

 

 

se il -v -f -arch=i386 vcpus=1 non va, e tra l'altro con un amd non vedo molte altre righe di avvio oltre questa, prova ancora ad avviare uno di quei boot ISO (tipo kabyl o munky) che servono a far partire i dvd originali. magari bypassi un errore con un boot manager a monte

 

il punto è che probabilmente tu e quelli col tuo stesso hw HP avete qualcosa che il kernel che sta sul dvd non adora proprio.

non è un problema di driver kext.. anche perchè nel dvd hazard non esistono, c'è solo un kext cache. quindi il -f è praticamente inutile. prova un -x al limite, ma ripeto.. non è un safe boot che ti salva. credo sia necessario un kernel patchato diversamente.

 

ma questo vuol dire:

prendere una bella kiavetta da 8gb un pò velocina

fare un ripristino da mac del dvd hazard sulla kiavetta

installarci su l'ultimo cham 2

e poi metterci su qualche kernel, da linkare manualmente al boot di avvio

 

in quel modo puoi veramente giocare e sperimentare, viceversa i flag non ti serviranno a nulla e la scatola è chiusa.

Link to comment
Share on other sites

Ciao ugokind, ho provato a bootare con il tuo ultimo comando -v -f -arch=i386 -vcpus=1, ma non ho ottenuto alcun risultato sempre i soliti errori. Io solo come ultima risorsa vorrei utilizzare l'installazione retail di snow. Esiste qualche patch efficace?? Se si mi potresti dire dove reperirla?? E poi darmi qualche link dove reperire kabyl o munky?? Grazie e dimmi anche i precisi passaggi che devo fare in entrambi i casi.

Link to comment
Share on other sites

in realtà ti dicevo di non fare più il boot con quei parametri poichè sono inutili

devi darmi tempo.. sono iso pubblicate su questo forum .. puù che altro occorre andare nelle subsection dedicate all'installazione di snow. li trovi tutto

ora devo uscire se posso ti scrivo stanotte al mio rientro.

tieni conto che comunque per fare un lavoro facile e pulito ti conviene avereu n mac o hack funzionante e fare il setup dalla iso di snow al disco che andrai a montare sul portatile. è la strada più semplice

a dopo

Link to comment
Share on other sites

Grazie ugokind per il tuo aiuto, ma i bootloader che mi hai detto tu non fungono, infatti appena avvio mi si blocca il computer....l'unica cosa che posso fare è aspettare una nuova versione moddata di snow. Per adesso mi accontento di ideneb, sai mica se è uscito qualche driver per leopard della mia atheros ar9285??

Link to comment
Share on other sites

Grazie ugokind per il tuo aiuto, ma i bootloader che mi hai detto tu non fungono, infatti appena avvio mi si blocca il computer....l'unica cosa che posso fare è aspettare una nuova versione moddata di snow. Per adesso mi accontento di ideneb, sai mica se è uscito qualche driver per leopard della mia atheros ar9285??

 

Ti avevo già risposto in un altro topic.

La Atheros AR9285 non è compatibile con Hackintosh!

Link to comment
Share on other sites

con leopard no, infatti chiedvo qualche news in merito ma sò che alcuni snow10.6.2 la sono riusciti a far partire infatti se vedi in giro ci sono alcuni topic che dicono la sono riuscita a far riconoscere a snow ora quello che mi serve a me è snow. come faccio?? per la penna usb che mi dicevi ugokind c'ho provato, carica il chameleon e poi quando devo sceglire la lingua lo schermo diventa bianco e non mi fa fare nulla

Link to comment
Share on other sites

Lo so a cosa serve il -v...sono utente hackintosh da parecchi anni, ma ora con questo nuovo portatile ho molti problemi con snow leopard!! Comunque appena torno posto la foto, nel frattempo mi potete dare consigli sull'empire efi AMD?? Non sò se ne posso parlare, perché non sò se fuori regolamento, se lo sono qualche amministratore mi può richiamare!!

Link to comment
Share on other sites

Salve ho un problema con snow hazard, non più lo stesso problema che già vi ho descritto...ho un problema quando avvio il dvd con -v mi si blocca ad un certo punto e mi dice smbios 0x000fe120 e sotto acpi 2 error founds 0x000fe020. Cosa posso fare??

 

 

Ciao,

hai omesso di specificare quale versione hai usato.

Nel sito di hazard si trovano due versioni:

la 10.6.2 sse2/sse3

e la 10.6.2 sse2/sse3 Client server.

 

Personalmente ho dovuto usare la client server perchè l' altra mi si bloccava.

 

Fai sapere quale versione stai provando.

 

Adesso la sto provando ad installarla tramite chiavetta usb sul portatile in firma perchè da dvd non parte.

Link to comment
Share on other sites

quella normale non la server

 

Prima di gettare la spugna prova la server.

 

 

 

Per quanto riguarda il mio portatile parte anche con la snowosx.3.6.A.yurdleturtle.7z, cui manca la lingua italiana ma la si puo aggiungere in seguito.

avvia con -v "Graphics Mode"="1024x768x32@60"

 

questo è l' avvio che ho settato sul portatile con successo, senza le specifiche video abbassate si bloccava.

in bocca al leo

stefano

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...