Jump to content

.


Guest James.1979
 Share

4 posts in this topic

Recommended Posts

Ok capito.. grazie per le info. Cmq ricordo che quando uscii snow, era disponibile sia il sistema completo che l'upgrade aggiornamento) a 29euro.. questo aggiornamento quale sarebbe?

 

 

L'aggiornamento di cui tu parli non e' altro che la retail, il costo piu' "basso" e il nome "upgrade" sono dovuti al fatto che questo "aggiornamento", secondo eula apple, puo' essere installato (dovrebbe) solo su macchine che montano una precedente versione di Leopard(hai una licenza di Leopard? Allora "puoi" acquistare la versione upgrade e installarla come una normale retail). Nel senso, ho la retail di leopard, allora POSSO acquistare e installare, rispettando la licenza apple, la versione upgrade, che di upgrade ha solo il nome, in quanto puo' essere installata ex novo come la normalissima retail dal costo superiore. E' solo una questione di "licenze". La versione "upgrade" di Seven, esempio, si comporta diversamente, e' l'installazione stessa di quest'ultima che si comporta come un vero upgrade su un sistema gia' installato, senza necessita' di formattare il precedente (in verita' anche le versioni upgrade di seven e vista possono essere installate senza avere alla base la necessita' di un sistema precedente gia' installato, cio' con 'piccoli' artifizi).

Upgrade, nel caso di cui parli, sta solo a significare una diversa accezione delle licenze, ma nell'atto pratico sono lo stesso sistema che di "upgrade", inteso come installazione senza formattazione su una versione precedente, non ha essenzialmente nulla.

 

Puoi aggiornare Seven su Vista senza formattare quest'ultimo, non puoi fare lo stesso con Snow su Leo.

 

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...