Jump to content

[Risolto] consigli per istallare Leopard


Tomix088
 Share

38 posts in this topic

Recommended Posts

Salve sono da poco iscritto a questo forum,spinto dall'interesse di un utente di questo forum che ha scritto una recensione su come istallare una versione hack di leo su un pc,la cosa mi intriga un sacco perchè vorrei passare a mac sarebbe un bel tutorial di passaggio,non sapendo però che versione istallare e se il mio pc è adatto avrei bisogno di indicazioni e di una guida.spero nella vostra pazienza e bontàXD

Link to comment
Share on other sites

Salve sono da poco iscritto a questo forum,spinto dall'interesse di un utente di questo forum che ha scritto una recensione su come istallare una versione hack di leo su un pc,la cosa mi intriga un sacco perchè vorrei passare a mac sarebbe un bel tutorial,non sapendo però che versione istallare e se il mio pc è adatto avrei bisogno di indicazioni di una guida.spero nella vostra pazienza e bontàXD

 

Metti il tag nel titolo o il topic dura poco

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Salve sono da poco iscritto a questo forum,spinto dall'interesse di un utente di questo forum che ha scritto una recensione su come istallare una versione hack di leo su un pc,la cosa mi intriga un sacco perchè vorrei passare a mac sarebbe un bel tutorial di passaggio,non sapendo però che versione istallare e se il mio pc è adatto avrei bisogno di indicazioni e di una guida.spero nella vostra pazienza e bontàXD

ti rispondo qua : cerca su google " installare snow leopard con boot 123 insanely mac " oppure vai nella sezione guide e guarda li , in pratica il boot 123 è un cd che ti permette di poter avviare il dvd di snow leopard per installare senza quello non può bootare

 

cmq facciamo una cosa x volta inanzitutto vedi se la tua scheda madre supporta la modalita AHCI

Link to comment
Share on other sites

Leggi il regolamento e capirai.

 

perfetto,il tag l'hai inserito. hai una scheda madre abbastanza "usata" per fare hackintosh, ci sono fio fiore di guide. Ti consiglio di guardare nella sezione"guide e trucchi vari" e troverai esattamente quello che cerchi, una guida con i link per scaricare tutto ciò di cui hai bisogno. Buona lettura e ricorda, qualsiasi problema durante l'installazione una schermata avviando in -v è quello che ci serve per aiutarti!

Un saluto!

Link to comment
Share on other sites

perfetto,il tag l'hai inserito. hai una scheda madre abbastanza "usata" per fare hackintosh, ci sono fio fiore di guide. Ti consiglio di guardare nella sezione"guide e trucchi vari" e troverai esattamente quello che cerchi, una guida con i link per scaricare tutto ciò di cui hai bisogno. Buona lettura e ricorda, qualsiasi problema durante l'installazione una schermata avviando in -v è quello che ci serve per aiutarti!

Un saluto!

UbbaDj ho letto su internet che supporta l'AHCI(non che io sappia cos'èXD)

grazie a tutti delle risposte Cura sto guardando in quella sezione ma ancora non ho trovato nulla,potresti darmi qualche link??grazie mille

Link to comment
Share on other sites

UbbaDj ho letto su internet che supporta l'AHCI(non che io sappia cos'�XD)

grazie a tutti delle risposte Cura sto guardando in quella sezione ma ancora non ho trovato nulla,potresti darmi qualche link??grazie mille

 

per fare prima fai un search fatto bene su google,per cercare tra le guide scrivi : guida asus p5qc+insanelymac

compreso proprio anche il simbolo matematico e vedrai che salta fuori subito.

In ogni caso mi "puzza"che tu debba eseguire un flash del bios...così a muzzo...comunque controlla bene.

Link to comment
Share on other sites

per fare prima fai un search fatto bene su google,per cercare tra le guide scrivi : guida asus p5qc+insanelymac

compreso proprio anche il simbolo matematico e vedrai che salta fuori subito.

In ogni caso mi "puzza"che tu debba eseguire un flash del bios...cos“ a muzzo...comunque controlla bene.

 

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=190743 ho trovato questa e ok?seguo qui?grazie davvero

 

 

Piccolo OT sto leggendo un sacco di roba ma mi sto rimbambendo alla grande.....inizio a non capirci più nulla...=(((

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi sono passato all'installazione ora sta istallando,mancano 26 minuti ho preso solo idriver più essenziali,ho seguio una guida che non era la mia versione cioè l'ideneb ma una kalawey ma apparte quello identica allora nel pacchetto lingua ho selezionato solo italiano nei driver video c'era, siccome io ho una nvidea gforce 8800gts,driver nvideagt200 e driver nvidea naturalmene ho selezionao quest'ultima,l'unica incertezza su quello audio ma ho trovato una guida che parlava della stessa scheda madre l'ho selezionata,dopo una notte di lettura sembra che riesco l'unica pecca che ho leto talmente tanti topic che non mi ricordo in caso di qualche problema nemmeno dove andare vi prego seguitemi cos“ riesco in questa cosa che ci tengo tantissimo

 

 

allora riavviato non sapevo se togliere o no il dvd e partito e mi dice premi e ce una lucerola verde ho premuto poi ho ripremuto e ora rimane una skin grigia con la mela in mezzo come si continua?

 

edit dalla schermaa che mi esce sta lucerola premendo 'v mi esce questa schermaa è positiva?se lo faccio continuare mi rimane la skin grigia con la mela se volee metto anche quella193k.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quella con la mela non importa.

Adesso occorre qualcuno che sappia interpretare questa schermata e dirti come procedere.

 

secondo te cosa porebbe essere?l'istallazione è andata tutto bene mi chiedo perche non parta.....nessun cenno setto meo il dvd mi rifà l'installazione dall'inizio..........=(

Link to comment
Share on other sites

Non lo so.

Potrebbe essere qualche problema relativo a kext sbagliati o che vanno in conflitto.

Cosa hai scelto in fase di configurazione?

 

 

lingua italiano,nella prima isallazzione il kernel non ho selezionato nulla xche ho letto che se non lo selezioni chia a intel core 2 duo va in automatico mentre la seconda volta vanilla(risultato uguale),quelli video nvidea,era presente nvidea enablers,e un codec audio che in un altra discussione ho letto andava bene per la mia scheda,nell'impostazioni del bios avevo messo l'HACI8o come si scrive)tutto sembra andare avvio e.....quello che sai

Link to comment
Share on other sites

Se ha intenzione di fare un dual boot Mac OS X - Windows, in genere, è consigliato prima installare Windows e poi Mac OS X.

Se, invece, vuoi installare solo Mac OS X non c'è nessun problema, installi quello e via, ci pensa Chameleon a fare da bootloader.

Link to comment
Share on other sites

leggendo in giro nei topic credo che per risolvere il mio problema dovrei flashare il bios cosa che solo Giorgio o chi come lui possa aiutarmi dicendomi il file da scaricare e come fare come ha fatto ad altre parti e reinstallare di nuovo allora dovrebbe partire perchè la mia schermata di errore l'aveva un altro utente ed ha risolto più o meno così(anche a lui rimaneva bloccato alla skin grigia con la mela),speriamo che giorgio legga presto il pos e mi illumini almeno mi sembra di aver capio che sia questa la soluzione

Link to comment
Share on other sites

leggendo in giro nei topic credo che per risolvere il mio problema dovrei flashare il bios cosa che solo Giorgio o chi come lui possa aiutarmi dicendomi il file da scaricare e come fare come ha fatto ad altre parti e reinstallare di nuovo allora dovrebbe partire perchè la mia schermata di errore l'aveva un altro utente ed ha risolto più o meno così(anche a lui rimaneva bloccato alla skin grigia con la mela),speriamo che giorgio legga presto il pos e mi illumini almeno mi sembra di aver capio che sia questa la soluzione

 

eventualmente ti puoi leggere la guida per serie p5k...sicuramente c'è ilo link al download.Ci metti un attimo.

Link to comment
Share on other sites

eventualmente ti puoi leggere la guida per serie p5k...sicuramente c'è ilo link al download.Ci metti un attimo.

 

 

ho trovato il file p5qc bios all'inerno ci sono due cartelle una macos_x un altra p5qc,credo sia quello giusto ora sorge un altro problema come faccio a fare il flash?

ho provato a scaricare un dos che aveva consigliato giorgio per un altro tipo di scheda ed è in iso infatti lui dice di masterizzare invece in quello della mia scheda non è .iso forse non è quello aspetto consiglio o magari dove scaricare il file...spero mi aiuterete

Link to comment
Share on other sites

Guarda, io ti consiglio di aspettare Giorgio e chiedere a lui.

Col flash del BIOS si rischia di bruciare il chipset, quindi è meglio se aspetti.

Poi fai come vuoi!

 

 

si aspetterò lui grazie per i tanti consigli,anche se ho cercato avevo trovato un link dove dava altri link MU per il bios ma non vanno,solo Giorgio può aiutarmi sperando che venga presto sul forum sono in eccitazione XDCDXDXD

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...