Jump to content

AIUTO ATI Radeon X1650 256Mb


v.r.p.
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho appena installato la distro iatkos v7 leopard 10.5.7 sul mio pc AMD, funziona tutto a parte la scheda grafica ATI Radeon X1650 da 256Mb

a volte da degli artefatti e la freccetta del mouse lascia delle "tracce" in giro per il desktop, non riesco a cambiare la risoluzione ne nient'altro ma la barra e' semitrasparente e il sistema mi si avvia senza verbose mode....

devo installare qualche kext? se si quali?dove li trovo? come devo fare? HELP ME!!!thanks

Link to comment
Share on other sites

Monitor:

 

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x7291

ID revisione: 0x009a

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-Bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

Link to comment
Share on other sites

ma, ancora non ho fatto nulla, cos“ è quello che mi da leopard, la barra è traslucida ma il mio problema è che il mouse lascia delle ''tracce'' sul desktop mentre lo uso, tipo avere una mosca sullo schermo, uso lo scroll e rimane sempre li nello stesso punto, non so se si chiamino artefatti....e la risoluzione non la posso cambiare....

Link to comment
Share on other sites

Monitor:

 

Tipo: Monitor

Bus: PCIe

Larghezza Lane PCIe: x16

VRAM (totale): 256 MB

Fornitore: ATI (0x1002)

ID dispositivo: 0x7291

ID revisione: 0x009a

Monitor:

Monitor:

Risoluzione: 1024 x 768

Profondità: Colore 32-Bit

Core Image: Hardware accelerato

Monitor principale: Sì

Mirror: Spento

Online: Sì

Quartz Extreme: Supportata

 

 

Sei a posto. Vai tranquillo

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

e xkè mi fa quei problemi il mouse?

 

 

E' il mouse tearing, problema abbastanza noto ma problematico da risolvere. Accade con alcune ATI e con la Intel GMA950.

 

Devi vedere sul forum se trovi una soluzione (è una scheda vecchiotta quindi vai indietro parecchio)

 

Devi provare kext diversi: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=184809

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, io ho la stessa scheda video con snow leopard 10.6.2. sono riuscito ad abilitare la risoluzione ma non il QE/CI...qualcuno ha dei consigli? sono giorni che giro sul web senza trovare soluzioni....grazie

 

Casomai leggere il regolamento ed adeguarsi..

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...