Jump to content

[Aiuto] Scrittura NTFS (Ci riprovo)


bucaniere
 Share

73 posts in this topic

Recommended Posts

Guest James.1979

Interessantissimo.. allora io credo che sia il top del top paragon 8!

 

Speriamo bene.. per il momento per me nessunissimo problema. A voi?

Link to comment
Share on other sites

Ahimè, io ho un problema con il programmino da me consigliato in prima pagina del topic!!

INTFS...mi fa una cosa strana...

post-573326-1267963850.png

alcuni files risultano scritti in girgio anzichè in nero... e quando cerco di eliminarli mi compare il seguente errore...

post-573326-1267964275_thumb.png

e se provo a copiarli sulla scrivania non ci riesco, cioè, si avvia la copia normalmente ma al termine il file non rimane sulla scrivania, scompare!! e non riesco più a trovarlo!

Qualcuno ha idee??

che puo essere successo?

 

Grazie in anticipo,

Riccardo.

 

PS: aspetto con impazienza la versione 8.0 di paragon!!! :stretcher:

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
fatto ma non è cambiato nulla...

Grazie comunque dell'aiuto!!

 

Stranissimo.. in genere Onyx non fallisce mai nello svuotare il cestino forzatamente.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Ma disinstallare iNTFS ed installare l'ottimo paragon no eh? Avvii a 64? E ti conviene? Contento tu.

Link to comment
Share on other sites

allora ovviamente è un HDD formattato in NTFS...

anche disinstallando iNTFS non cambia nulla...

Riguardo a Paragon aspetto che esca la v8 per installarlo!

Grazie dell'attenzione,

Riccardo

 

PS accedendo all'HDD da Vista sono riuscito a copiare i files in grigino su un'altra partizione questa volta FAT32 ma ancora nulla... non riesco ad aprirli...

Link to comment
Share on other sites

io per abilitare la scrittura NTFS su snow, dopo aver provato paragon, tuxera e altri software veramente lenti e orribilmente composti! ho usato SL-NTFS si istalla come prefpane nelle impostazioni gli dai il disco da montare e voilà fider scrivera su NTFS alla max velocità! :)

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979
io per abilitare la scrittura NTFS su snow, dopo aver provato paragon, tuxera e altri software veramente lenti e orribilmente composti! ho usato SL-NTFS si istalla come prefpane nelle impostazioni gli dai il disco da montare e voilà fider scrivera su NTFS alla max velocità! -_-

 

Guada che anche paragon, ma credo anche altri software scrivono a 480Kbips

 

Una curiosità.. SL-NTFS ti permette di rinominare le partizioni NTFS?

Link to comment
Share on other sites

non permette di rinominarle! ma qllo lo faccio con finder! se intendi solo cambiarci il nome...

 

per la velocità quando usavo paragon e 3g della tuxera era davvero da skifo, ora scrive come una normale periferica esterna, ho appena passato 12GB di file in 30minuti, credo sia ottimo, prima ci metteva 10min per passare file ridicoli da 100mb

Link to comment
Share on other sites

non permette di rinominarle! ma qllo lo faccio con finder! se intendi solo cambiarci il nome...

 

per la velocità quando usavo paragon e 3g della tuxera era davvero da skifo, ora scrive come una normale periferica esterna, ho appena passato 12GB di file in 30minuti, credo sia ottimo, prima ci metteva 10min per passare file ridicoli da 100mb

 

Non ho mai provato le versioni precedenti di Paragon NTFS dato che sono ai primi approcci con il mondo MAC ma ti posso assicurare che non ho notato alcuna differenza nel trasferire file in NTFS rispetto a Win!!

 

Saluti,

Pollo.

Link to comment
Share on other sites

Guest James.1979

Io ad esempio per fare questa operazione:

 

copia del file snowretail più di 6GB

ricopia del file su un altro pc sempre con mac

creazione chiavetta usb da utility disco

 

Totale: 37minuti

 

Lo ho cronometrato.. mi sembra davvero un ottimo risultato.

Direi che forse vanno pure più veloce di windows.

Link to comment
Share on other sites

Giusto per completare l'informazione ritorno sull'argomento NTFS.

Ho provato ad avviare Snow in modalità 32 bit e a installare Paragon 7; in effetti la scrittura su partizioni NTFS in questo modo funziona, peccato però che continua a darmi il problema dei blocchi temporanei.

Praticamente il pc si blocca per qualche minuto (1-2) rimanendo con la rotellina colorata che gira e l'hard disk comincia a macinare.

I blocchi non sembrano essere legati a nessuna applicazione in particolare; certe volte me lo fa mentre navigo, altre volte mentre controllo la posta, altre ancora con altri programmi differenti.

 

I blocchi sono parecchio fastidiosi purtroppo perché si verificano a raffica e in alcuni momenti rendono il pc inutilizzabile per diversi minuti.

 

A questo punto girando per internet ho visto che è stato appena rilasciato Paragon 8, anche se in versione beta, che però supporta snow a 64 bit, così sono tornato all'avvio a 64 bit e ho installato il nuovo paragon.

Devo dire che un piccolo miglioramento c'è stato, ora il pc si blocca di meno, è diventata una cosa quasi sopportabile, peccato che comunque i blocchi continuano a esserci e insomma...non è proprio il massimo.

 

Spero magari facciano un po meglio con la versione finale, quando uscirà, per il momento comunque io sembro essere l'unico a essere affetto da questo problema, non so se può dipendere dal fatto che ho anche una partizione con file system ext4 con linux sopra.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché con snowLeopard molti si ostinano a installare Paragon(peraltro a pagamento)quando in giro ci sono diverse soluzioni completamente gratuite e dalle ottime prestazioni.

Una soluzione è quella consigliata poco sopra,un'altra la trovi QUI'.

Quest'ultima è quella che uso io e mi trovo benissimo.

Disinstalla Paragon,con snowleopard non serve a nulla!

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché con snowLeopard molti si ostinano a installare Paragon(peraltro a pagamento)quando in giro ci sono diverse soluzioni completamente gratuite e dalle ottime prestazioni.

Una soluzione è quella consigliata poco sopra,un'altra la trovi QUI'.

Quest'ultima è quella che uso io e mi trovo benissimo.

Disinstalla Paragon,con snowleopard non serve a nulla!

 

Ti ringrazio per il suggerimento, comunque NTFS Mount a me non funziona, l'ho scritto anche in un reply.

Ora sto provando SL-NTFS e mi pare che le cose vadano molto meglio, però l'ho installato solo ieri e non ho avuto modo di provarlo per bene.

Come al solito ora lo testo per qualche giorno e poi aggiorno questo topic con i risultati, in caso dovesse fallire anche questo proverò iNTFS.

 

Grazie a tutti per i suggerimenti.

Link to comment
Share on other sites

Ntfs mount quando lo lanci appare nella barra applicazioni in alto.

Kliccandoci sopra vengono mostrati tutti gli HD che hai collegato in quel momento nel PC.

Per montare l'HD ti basta kliccare su quello che ti interessa e il programma lo abilita in scrittura lettura,di default in nessun HD ntfs che hai nel PC puoi leggere/scrivere con snowleopard.

Per questo credi che non funziona.

 

Link to comment
Share on other sites

Ntfs mount quando lo lanci appare nella barra applicazioni in alto.

Kliccandoci sopra vengono mostrati tutti gli HD che hai collegato in quel momento nel PC.

Per montare l'HD ti basta kliccare su quello che ti interessa e il programma lo abilita in scrittura lettura,di default in nessun HD ntfs che hai nel PC puoi leggere/scrivere con snowleopard.

Per questo credi che non funziona.

 

Lo uso pure io ntfs mounter, ma con qualche pendrive mi ha dato problemi, cosa che paragon vecchio non mi aveva mai dato. Per questo aspetto pure io la versione 8 ufficiale e via :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...