Jump to content

[Aiuto] Snow pc su intel cantiga pm45


Jacopino
 Share

41 posts in this topic

Recommended Posts

Il mio notebook in firma ha chipset intel candiga pm45, e io ho installato su Snow Leopard 10.6.2 senza problemi, con la versione Snow Leopard Universal v.3.6... una volta installato tutto dal dvd, mi ci sono voluti giorni per fare andare tutto al meglio (accellerazione 3d ecc,) ma questa è un'altra storia... prova ad usare Universal 3.6 per l'installazione...

 

E' la stessa che sto usando io :) Cosa hai fatto te per farlo partire?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
nulla, è andato al primo colpo lasciando, i kext come erano pre impostati senza aggiungerne altri...

per farlo diventare un vero Mac ci ho messo dei giorni per fare andare tutto a puntino, ma l'installazione

iniziale è partita al primo colpo, la scheda video non veniva certo riconosciuta e mi dava solo risoluzione 1024x768 di base senza accellerazione video...

 

premetto che io l'ho installato su hard disk esterno usb 2.0 a 7200rpm in quanto non mi andava di smanettare per giorni sull'hard disk interno senza sapere che fine faceva (Mac os x) dove ho tutt'ora windows 7 x64 con tutte le sue applicazioni....

 

ora ogni volta che voglio usare il portatile come workstation collegata al mio monitor da 28" accendo l'hard disk usb e avvio il portatile, mentre se voglio avviare windows 7, non accendo l'usb...

 

Sto pensando di comprare un hard disk interno da 2,5" a 7200rpm da 500gb per poter usare entrambi i sistemi operativi anche in completa mobilità...

 

Ciao ti ho già scritto un Messaggio Privato ma forse ti è sfuggito...

Cmq sono un possessore del mitico portatile pure io, e visto che siamo veramente pochi (m860tu è un mostro ma è poco diffuso) puoi darmi qualche delucidazione in piu sui kext che hai installato?

Io avevo installato Leopard ma ora con Snow devo ripartire da capo... ;) Aiutami tu dai!

 

Grazie Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao scusami se non ti ho risposto in privato, ma ho avuto un po da fare...

 

Spero di postare presto una guida sul M860TU e l'hackintosh, comunque ti ripeto ciò che ho già scritto qui (sopra)...

 

cerca la distro Snow Leopard Universal v.3.6. In automatico ti installerà snow leopard già dalla versione 10.6.2, dopodichè non dovrai fare altro che scaricarti dal sito Apple il comboupdate alla 10.6.3...

Installa la lingua italiana dal dvd di snow leopard originale, dato che la distro sopra citata è solo in inglese o russo... ;)

 

in linea di massima sarai già in grado di navigare e muoverti con snow leopard, dovrai solo abilitare l'audio e la scheda video con la sua giusta risoluzione e accellerazione QE/CI...

 

 

Kext audio: VoodoohHDA

Kext video: NVinject modicando il l'info.plist con le caratteristiche della propria scheda video (la mia è la 9800m GTS con 1024mb)

Nel caso non sapessi modificare il kext per adattarlo alla tua scheda video, puoi usare in alternativa NVenabler che non ha bisogno di modifiche e ti riconosce la scheda video in automatico facendo andare anche QE/CI, ma usalo solo se non abbisogni di collegare il portatile via HDMI ad un monitor esterno, perchè in quel caso il kext NVinject, va meglio e non da problemi di riconoscimento automatico con l'hdmi del monitor esterno...

 

se hai problemi di tastiera e mouse, dopo l'installazione ti consiglio di avere a portata di mano una tastiera Usb wireless per sistemare il kext ApplePS2 con kext helper e fare un bel passaggio finale dei kext con il tool kext utility...

 

dopodichè ci sono altre piccole cose da guardare, tipo il DSDT.aml, (usa DSDT Patcher GUI) e la compilazione nella cartella EXTRA dell' SMbios.plist per le cose estetiche di riconoscimento configurazione hardware...

 

Per la batteria e lo step delle frequence della cpu userai con kext helper, i kext woodohbattery e woodoohpowermini

 

Ma sei un mito... Nn mi viene da dire altro..!!

In ogni caso ti lascio il contatto email in privato, sei il primo che conosco con questo portatile e questa voglia di smanettare con Hackintosh...

Una cosa sola al momento ti volevo chiedere: a me l'installazione di Snow Leopard è andata a buon fine una sola volta ma non avevo tastiera abilitata e ho cancellato tutto per riprovare... solo che mi sono reso conto che ogni volta mi vengono resettate le impostazioni da bios (ho dovuto disabilitare l'USB legacy per non aver problemi di kernel panic anche i nfase di installazione)... A te non risulta che snow resetti il bios? Tieni Legacy USB enabled?

 

E la wireless ti va?

 

 

Grazie ancora ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Ma sei un mito... Nn mi viene da dire altro..!!

In ogni caso ti lascio il contatto email in privato, sei il primo che conosco con questo portatile e questa voglia di smanettare con Hackintosh...

Una cosa sola al momento ti volevo chiedere: a me l'installazione di Snow Leopard è andata a buon fine una sola volta ma non avevo tastiera abilitata e ho cancellato tutto per riprovare... solo che mi sono reso conto che ogni volta mi vengono resettate le impostazioni da bios (ho dovuto disabilitare l'USB legacy per non aver problemi di kernel panic anche i nfase di installazione)... A te non risulta che snow resetti il bios? Tieni Legacy USB enabled?

 

E la wireless ti va?

 

 

Grazie ancora ciao :D

 

Risolto col FIX apposito!

Link to comment
Share on other sites

Ciao scusami se non ti ho risposto in privato, ma ho avuto un po da fare...

 

Spero di postare presto una guida sul M860TU e l'hackintosh, comunque ti ripeto ciò che ho già scritto qui (sopra)...

 

cerca la distro Snow Leopard Universal v.3.6. In automatico ti installerà snow leopard già dalla versione 10.6.2, dopodichè non dovrai fare altro che scaricarti dal sito Apple il comboupdate alla 10.6.3...

Installa la lingua italiana dal dvd di snow leopard originale, dato che la distro sopra citata è solo in inglese o russo... ;)

 

in linea di massima sarai già in grado di navigare e muoverti con snow leopard, dovrai solo abilitare l'audio e la scheda video con la sua giusta risoluzione e accellerazione QE/CI...

 

 

Kext audio: VoodoohHDA

Kext video: NVinject modicando il l'info.plist con le caratteristiche della propria scheda video (la mia è la 9800m GTS con 1024mb)

Nel caso non sapessi modificare il kext per adattarlo alla tua scheda video, puoi usare in alternativa NVenabler che non ha bisogno di modifiche e ti riconosce la scheda video in automatico facendo andare anche QE/CI, ma usalo solo se non abbisogni di collegare il portatile via HDMI ad un monitor esterno, perchè in quel caso il kext NVinject, va meglio e non da problemi di riconoscimento automatico con l'hdmi del monitor esterno...

 

se hai problemi di tastiera e mouse, dopo l'installazione ti consiglio di avere a portata di mano una tastiera Usb wireless per sistemare il kext ApplePS2 con kext helper e fare un bel passaggio finale dei kext con il tool kext utility...

 

dopodichè ci sono altre piccole cose da guardare, tipo il DSDT.aml, (usa DSDT Patcher GUI) e la compilazione nella cartella EXTRA dell' SMbios.plist per le cose estetiche di riconoscimento configurazione hardware...

 

Per la batteria e per la cpu e gli step delle frequenze,devi poi utilizzare con kext helper, i kexts woodoohbattery e woodoohpowermini

 

Ciao Senti non sono riuscito a far andare il video come volevo sto cercando di far partire snow da HDD esterno ma non ho capito come fare... Da dove setto il boot per farlo partire da HDD ext?

 

Grazie ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Fai arch=i386 -v

 

se non va aggiungi cpus=1

 

Ai 64 bit ci pensi dopo (cosa te ne fai dei 64 bit se non riesci ad installare?)

 

http://www.insanelymac.com/forum/style_emo...fault/smile.gif

 

Anche io ho lo stesso probela di jacopino, non mi parte proprio l'installazione.

 

Potete darmi una mano?

 

il mio hardware è:

acer aspire 5738zg

intel t4300

ati mobility radeon HD 4570

4gb ram

320 hd

Link to comment
Share on other sites

oook...scusate..

 

Sto provando ad installare la versione "Snow_Leopard_10.6.1-10.6.2_SSE2_SSE3_Intel_AMD_by_Hazard" ma non riesco ad arrivare alla schermata di installazione.

 

Ho fatto queste prove:

Se non inserisco nulla mi si blocca sulla schemata bianca con la mela

 

Inserendo -x -v come variabili nel boot il pc mi si blocca sulla seguente schermata

600dhs.jpg

 

invece inserendo "arch=i386 cpus=1 -v" si blocca su questa altra schermata.

errorearchi386cpus1v.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

Avete idee?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...