Jump to content

[Consiglio] Hackintosh per rendering video e 3D montaggio video e fotoritocco


NoPlaceToHide
 Share

15 posts in this topic

Recommended Posts

L'unica cosa quasi certa è l'acquisto del monitor che dovrà essere per CERTO un 27" e io avrei selezionato questo: SMP2770H della Samsung.

 

Il resto è affar vostro :P

 

Devo poter lavorare con After Effect, Adobe Premiere, Photoshop su Mac, e altri di modellazione 3D su Windows...7? XP?

 

Che cosa mi potreste consigliare per avere un sistema simile?

Link to comment
Share on other sites

Per le tue necessità direi che servirebbe una piattaforma "recente" con core i7, RAM veloce e soprattutto dischi veloci (velociraptor come tradizionali oppure a stato solido, ormai affidabili).

 

Il problema è cercare una coppia Motherboard-CPU compatibile, in giro ce ne sono, ma non moltissime.

 

Come scheda grafica sicuramente Nvidia, performante (almeno serie 2xx)

 

Adesso aspettiamo qualcuno che posti la sua esperienza con un core i7 (mi pare che iFabio ne abbia uno)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ma gli SSD non sono ancora un po' troppo costosetti? A me si serve la velocità nei dischi ma fino ad un certo punto, più che altro mi serve capienza, infatti ora sono con 1TB al lavoro ma vedo che si pinguano velocemente.

 

A casa volendo fare cose più pesantucce puntavo direttamente a 2 Tb...

 

Ma poi tra le varie distro di Snow che si possono installare ci possono essere incompatibilità con i software adobe o quello è indifferente?

Link to comment
Share on other sites

ma gli SSD non sono ancora un po' troppo costosetti? A me si serve la velocità nei dischi ma fino ad un certo punto, più che altro mi serve capienza, infatti ora sono con 1TB al lavoro ma vedo che si pinguano velocemente.

 

A casa volendo fare cose più pesantucce puntavo direttamente a 2 Tb...

 

Ma poi tra le varie distro di Snow che si possono installare ci possono essere incompatibilità con i software adobe o quello è indifferente?

 

Ciao ragazzi, da tempo vi leggo e spulcio giornalmente,

ora vedendo questo post mi e tornato alla mente quando io ho cominciato a cercarmi l'hardware per fare ciò che vuoi fare tu, video 3d etc.... il mio lavoro.

posso dire di esserci riuscito e esserne pienamente soddisfatto..

questo e' il mio bambino....:(spero si anche veda in firma..)

ho anche un mac pro 2008 ma non ci sono paragoni!

 

MB Asus P6T SE CPU IntelCore i7 920 2.66 (Overclock 4.2 Ghz)

RAM 12 GB (6x2) Kingston 1333 DDR3

ATI Radeon HD 4870 1024 MB 2 monitor HD 24 Benq

DVD Sony Sata 3 Hdd 500 Wd Sata -2 Lacie eSata 1TB

Bluetooth usb Sitecom Firewire 3 porte 800 Firebond

Tastiera e mouse Bluetooth Apple Snow Leopard 10

 

se hai bisogno di altre info batti un colpo

 

Maurizio

(ps: grande forum!!!)

Link to comment
Share on other sites

no dai ma mi trovo tutto bello è pronto? Già mangiato?

Troppo comodo...inizio a googolare e ad acquistare sei stato troppo il migliore! :(

 

Con che distro fai girare tutto? Tieni anche windows in dual boot?

 

Che versioni di software usi di adobe?

 

sei stato prezioso come l'oro :wacko:

 

 

Mi sono fatto un giro su trovaprezzi e devo dire che ci siamo largamente con il prezzo....grandissimo!!!

Link to comment
Share on other sites

Ci mancherbbe ....

Allora veniamo ai tuoi quesiti

ho installato Snow Leopard ufficiale

10.6.0 e poi aggiornato alla 10.6.1 e10.6.2

ho window 7 64 bit su un ulteriore hdd da 500 gb al quale accedo al boot tramite F8 e scelgo di avviare da lui

per quanto riguarda Adobe uso la sute CS4 che va da favola

uso inoltre FinalCut ultima release ... Motion è una favola!

(io faccio questo per lavoro ... e passione)

Quando sei pronto con l'hardware vediamo di indirizzarti alle grandi guide di questo forum

Link to comment
Share on other sites

Mi permetto di inserirmi...

 

ho il tuo stesso hardware ( salvo che ho un masterizzattore ATA e la GTX 285 )

 

da tempo provo a mettere osx ma senza successo, potresti spiegarmi come procedere ?

 

 

Con 10 secondi di ricerca avresti trovato questo: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=173990

 

Sempre lo stesso problema.........

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Si, ho seguito la guida, ma non riesco a far bootare osx....

per questo chiedevo indicazioni da chi ha il mio stesso hardware

 

Come ripeto ho il dvd ata :rolleyes:

 

 

E' più probabile che ti rispondano nella guida. Qui risci di finire OT

 

Se non hai un dvd SATA prova con un USB esterno

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Allora tornando a noi, ho mostrato questa config, al mio sistemista.

Io non capendo nulla su installazione di Hack mi ha detto che per far girare il micio bianco con quella guida postata poco sopra il sistema si accrocchierebbe non poco perdendo dei bei punti percentuali in potenza.

E' vero o sono solo preoccupazioni eccessive?

 

Tu Pasotti come la vedi? Hai seguito quella guida??? O Hai fatto un'installazione liscia senza troppi crismi?

Lo vedi castrato su Snow rispetto a Win il sistema?

 

Faccio ste domande perchè vorrei davvero avere un sistemino performante, sono sempre sull'orlo del baratro se prendere un iMac da 27" con sicuro meno potenza o questo avendo più potenza un dual boot e risparmiando anche qualcosa, quindi vorrei proprio eliminare vari dubbi residui.

Link to comment
Share on other sites

io cambierei la scheda video, le ati su hack stressano, a sto punto gtx275, se sai come sistemare il tutto avrai un bel mostro, se no se non sai dove mettere le mani, mac originale

Link to comment
Share on other sites

io cambierei la scheda video, le ati su hack stressano, a sto punto gtx275, se sai come sistemare il tutto avrai un bel mostro, se no se non sai dove mettere le mani, mac originale

 

Di mi difendo come smanettone, poi quello che non so lo imparo :(

Ma insomma le ATI hanno sempre mantenuto il fatto di essere un po' pallosette...io ho mollato il trend dell'upgrade al PC diversi anni fa, usavo le ATi che a performance e overclock si prestavano bene ma mamma mia per i driver che palle!

 

A se per la nVidia mi dici dove saper mettere mano via software ci si può provare ma se dovessi mettere mano fisicamente alla scheda no li proprio alzo bandiera bianca.

 

Il modello da te postato è compatibile con il micio o è ancora da testare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...