Jump to content

[Aiuto] Ati Mobility Radeon 4650


MrCapitan
 Share

69 posts in this topic

Recommended Posts

allora Giorgio ho fatto 7-8 prove con il nuovo Cd sia dal DVD retail che dalla chiavetta , boot normali e anche -v  ,  mi fa arrivare al massimo fino a qui poi basta ... ho aspettato anche 5 min , non si muove niente

 

dsc00333m.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

allora Giorgio ho fatto 7-8 prove con il nuovo Cd sia dal DVD retail che dalla chiavetta , boot normali e anche -v  ,  mi fa arrivare al massimo fino a qui poi basta ... ho aspettato anche 5 min , non si muove niente

 

dsc00333m.th.jpg

 

 

Devo fare un cd senza sleepenabler.kext.

 

Giorgio

 

Eccolo: LegacyBootCD.iso.zip

 

 

Mi raccomando usa un cd riscrivibile, si va per tentativi.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ah cavoli , allora se bisogna fare sempre delle prove togliendo e aggiungendo dei kext forse sarebbe meglio se usiamo l'altra pen usb per fare il boot come proposto ieri da empty_skull che facciamo prima , basta che tu mi dici quale kext eliminare ...

 

almeno adesso non va in still waiting for root device ... sento che siamo vicini al traguardo  :P

 

 

 

 

si , sto usando un riscrivibile , l'avevo capito che non era come installare windows hahaha

Link to comment
Share on other sites

ah cavoli , allora se bisogna fare sempre delle prove togliendo e aggiungendo dei kext forse sarebbe meglio se usiamo l'altra pen usb per fare il boot come proposto ieri da empty_skull che facciamo prima , basta che tu mi dici quale kext eliminare ...

 

almeno adesso non va in still waiting for root device ... sento che siamo vicini al traguardo  :P

 

 

 

credo che questo andrà

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

credo che questo andrà

 

Giorgio

 

fra 2 min te lo so dire ...

 

nooooo  sembrava veramente la volta buona perché ha caricato tutto dal disco senza nessun errore scorrevano le scritte bianche quasi 4-5 pagine per 2 min poi al'improviso questa shermata :

 

dsc00319q.th.jpg

 

se faccio la prova di tirare via la scheda video Radeon 4670 e lasciare il vga on board ? 

Link to comment
Share on other sites

fra 2 min te lo so dire ...

 

nooooo  sembrava veramente la volta buona perché ha caricato tutto dal disco senza nessun errore scorrevano le scritte bianche quasi 4-5 pagine per 2 min poi al'improviso questa shermata :

 

dsc00319q.th.jpg

 

se faccio la prova di tirare via la scheda video Radeon 4670 e lasciare il vga on board ? 

 

 

Prova ad aviiare il DVD di Snow con -x è sicuramente un problema di scheda grafica che non riesce a switchare in modalità grafica.

 

Comunque il cd di boot è a posto.

 

Che scheda grafica ha on board?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Prova ad aviiare il DVD di Snow con -x è sicuramente un problema di scheda grafica che non riesce a switchare in modalità grafica.

 

Comunque il cd di boot è a posto.

 

Che scheda grafica ha on board?

 

Giorgio

 

 

 

http://usa.asus.com/Product.aspx?P_ID=CnshoZN3T98BEGTQ

 

Integrated Intel® Graphics Media Accelerator X3500

 

 

come faccio ad avviare il DVD di Snow con -x , nel menu in basso non c'è vero ? 

Link to comment
Share on other sites

http://usa.asus.com/Product.aspx?P_ID=CnshoZN3T98BEGTQ

 

Integrated Intel® Graphics Media Accelerator X3500

 

 

 

 

come faccio ad aviiare il DVD di Snow con -x , nel menu in basso non c'è vero ?

 

 

Puoi provare (ovviamente dopo va rimessa la 4650)

 

prima proverei con -x

 

 

Altrimenti ripristina il dvd di Snow su chiavetta e nella chiavetta elimini da /System/Library/Extensions ATIRadeonX2000.kext e ATI4600Controller.kext

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare (ovviamente dopo va rimessa la 4650)

 

prima proverei con -x

 

 

Altrimenti ripristina il dvd di Snow su chiavetta e nella chiavetta elimini da /System/Library/Extensions ATIRadeonX2000.kext e ATI4600Controller.kext

 

Giorgio

 

era proprio la scheda video , tolto quella al primo colpo riesco ad arrivare alla schermata di selezionare la lingua però dobbiamo superare l'ultimo ostacolo perché non mi fa muovere ne il mouse , ne la tastiera ho provato 5 volte

----------------------------------------------------------------------------------------------------

allora ho inserito di nuovo la radeon 4700 e ho tirato via i due file dalla chiavetta come mi avevi detto e bingo funziona anche anche con la scheda video 4700 non va più in crash , rimane però sempre il problema che non si muove il mouse e la tastiera

 

bisogna aggiungere qualche kext ancora all'iso ?

 

com'è bella questa schermata però :  dsc00334xb.th.jpg

 

sento che domani avrò il mio hakintosh !   Notte Giorgio e grazie di tutto !!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

era proprio la scheda video , tolto quella al primo colpo riesco ad arrivare alla schermata di selezionare la lingua però dobbiamo superare l'ultimo ostacolo perché non mi fa muovere ne il mouse , ne la tastiera ho provato 5 volte

----------------------------------------------------------------------------------------------------

allora ho inserito di nuovo la radeon 4700 e ho tirato via i due file dalla chiavetta come mi avevi detto e bingo funziona anche anche con la scheda video 4700 non va più in crash , rimane però sempre il problema che non si muove il mouse e la tastiera

 

bisogna aggiungere qualche kext ancora all'iso ?

 

com'è bella questa schermata però :  dsc00334xb.th.jpg

 

sento che domani avrò il mio hakintosh !   Notte Giorgio e grazie di tutto !!!!!!!!!!

 

 

Mouse e tastiera PS2 ovviamente non funzionano.

 

Se me lo dicevi mettevo i kext per PS2 nel cd di boot (davo per scontato USB, molto meglio in Hackintosh): capito l'importanza dell'hardware ESATTO in firma?

 

Altrimenti devi usare USB

 

Per la scheda grafica, quando aggiornerai a 10.6.2 dovrebbe funzionare.

 

Pian piano ci arriviamo.

 

CD di Boot con supporto PS2: LegacyBootCD.iso.zip

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Mouse e tastiera PS2 ovviamente non funzionano.

 

Se me lo dicevi mettevo i kext per PS2 nel cd di boot (davo per scontato USB, molto meglio in Hackintosh): capito l'importanza dell'hardware ESATTO in firma?

 

Altrimenti devi usare USB

 

Giorgio

 

 

premesso che il mouse e la tastiera sono wireless Logitech con il loro ricevitore usb , quindi non sono con gli attacchi vecchi 

 

ho staccato dal pc di mia moglie mouse e tastiera che sono usb normali per fare la prova ma il risultato è lo stesso , quando arrivo alla schermata di selezionare la lingua non si muove niente , ovviamente prima funzionano perché seleziono il boot da cd poi mi sposto su la chiavetta e premo invio ...

 

ti ho mandato un PM Giorgio

Link to comment
Share on other sites

premesso che il mouse e la tastiera sono wireless Logitech con il loro ricevitore usb , quindi non sono con gli attacchi vecchi

 

ho staccato dal pc di mia moglie mouse e tastiera che sono usb normali per fare la prova ma il risultato è lo stesso , quando arrivo alla schermata di selezionare la lingua non si muove niente , ovviamente prima funzionano perché seleziono il boot da cd poi mi sposto su la chiavetta e premo invio ...

 

ti ho mandato un PM Giorgio

 

 

Controlla nel BIOS di avere USB LEGACY abilitato.

 

Altrimenti prova a cambiare porta USB (non connettore, proprio porta)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Controlla nel BIOS di avere USB LEGACY abilitato.

 

Altrimenti prova a cambiare porta USB (non connettore, proprio porta)

 

Giorgio

anche questo ostacolo è stato superato grazie all'aiuto del mitico Giorgio  :wacko: , ho cambiato porta spostando nel l'altro slot usb vicino e adesso va sempre  :o , mah

 

sto salvando i dati di un HDD esterno da 500GB , perché poi lo collego internamente in SATA visto che per installare Snow bisogna fare le partizioni con Disk Utilitie e perdo tutto ... ti farò sapere verso le 19.30 come sono andate le cose

Link to comment
Share on other sites

allora Giorgio eccomi qua partiamo dalle buone notizie , sono riuscito ad installare Snow su un hard disk vuoto di 500Gb , l'unico modo per vedere il disco nel momento che aprivo disk utilitie era quello di impostare nel bios AHCI , se no in SATA non lo vedeva proprio , vedeva solo la chiavetta e ho fato una partizione GUID poi tutto ok ...

 

per farlo partire snow dopo diversi tentativi è partito usando sempre usando il tuo cd e digitando -x perché se faccio il boot normale va di nuovo in crash con la solita schermata , sicuramente colpa della Radeon 4700 , mi chiedo dove l'ha trovato il kext perché l'avevo eliminato dalla pen di installazione

 

per fare il boot del sistema operativo cosa devo mettere Chameleon ? e poi per installare le periferiche in OSX come si fa ? basta aggiungere il kext in system-library-extensions ?

 

perché adesso non va ne la scheda di rete , audio e ovviamente video a 1024x768

Link to comment
Share on other sites

allora Giorgio eccomi qua partiamo dalle buone notizie , sono riuscito ad installare Snow su un hard disk vuoto di 500Gb , l'unico modo per vedere il disco nel momento che aprivo disk utilitie era quello di impostare nel bios AHCI , se no in SATA non lo vedeva proprio , vedeva solo la chiavetta e ho fato una partizione GUID poi tutto ok ...

 

per farlo partire snow dopo diversi tentativi è partito usando sempre usando il tuo cd e digitando -x perché se faccio il boot normale va di nuovo in crash con la solita schermata , sicuramente colpa della Radeon 4700 , mi chiedo dove l'ha trovato il kext perché l'avevo eliminato dalla pen di installazione

 

per fare il boot del sistema operativo cosa devo mettere Chameleon ? e poi per installare le periferiche in OSX come si fa ? basta aggiungere il kext in system-library-extensions ?

 

perché adesso non va ne la scheda di rete , audio e ovviamente video a 1024x768

 

 

Per il bootloader una volta entrato col Cd in Snow installi in successione chameleon 2.0 rc3 poi pc efi 10.5 (sezione software)

 

Per la scheda di rete non ricordo se è una AttansicL1 o una AttansicL1E (sono diverse) appena lo sai scarichi il kext e lo installi con kexthelper

 

Per l'audio installa questo: VoodooHDA.kext.zip con kexthelper

 

Per la video vedi questa guida: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=202099

 

i Kext essenziali vanno messi in /Extra/Extensions poi dopo averceli messi bisogna eseguire kextutility

 

Per adesso NON metterci sleepenabler.kext, aspetta di aver aggiornato a 10.6.2 poi metti lo sleepenabler.kext della 10.6.2

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

più che una risposta a quanto discusso in questo thread questo post è un piccolo OT per ringraziare di cuore un persona che mi ha aiutato tanto in questi giorni da niubbo nel affascinante mondo MAC , scusate il maiuscolo :

 

GIORGIO  GRAZIE DI CUORE PER LA TUA PAZIENZA , IL TUO IMPEGNO E LA TUA GENEROSITA' , CE NE FOSSERO IN GIRO NEI FORUM DELLE PERSONE COME TE !!!!!!

 

grazie anche a emty_skull e agli altri che sono intervenuti !

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

ragzzzi, sono ancora da capo

 

ho installato la 10.6.3 con software update ed il sistema si è riavviato correttamente

 

poi ho usato la guida breve di giorgio multi per metttere  driver grafici corretti per la ati 4650, ma non riesco più a visualizzare il desktop...mi compaiono strani quadratini bianchi o pezzi della schermata del desktop, ma la maggior parte dello schermo rimane nera....

 

ho riavviato con -x, poi con -v, poi con -x e -v ma il risultato è lo stesso...

 

 

 

 

 

 

 

forse ho dimenticato di riparare i permessi dopo aver installato le kext della 4650...

 

 

 

 

ora cosa posso fare?

 

con il cd di boot arrivo sempre allo stesso risultato....mi sa che dovrò reinstallare....

Link to comment
Share on other sites

....mi sa che dovrò reinstallare....

Penso anch'io ma non ti crucciare, le prime volte fai esperienza poi arrivi a fare una bella installazione pulita :( e aumenta la soddisfazione!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...