Jump to content

[Guida] Modifica del DSDT - Le basi e le fix più comuni


thefoul
 Share

42 posts in this topic

Recommended Posts

il problema è che se compilo il DSDT.dsl per farlo diventare DSDT.aml mi da l'errore che ti ho detto prima...4068

 

adesso ci riprovo!

 

grazie e saluti

 

 

Ho provato appena adesso a complirare il tuo DSDT con le info che ti ho detto prima,

ed hai un solo warning..

Compilation complete. 0 Errors, 1 Warnings, 0 Remarks, 46 Optimizations

ma ci puoi vivere tranquillamente.

 

dipende dal compilatore che usi.. (ho usato iaslme di dicembre)

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

contrordine...ho risolto ricompilandolo con iaslme...

 

grazie Fabio :)

 

saluti

 

Bene :D

Piccola nota ma credo che gia' lo sai che se usi la iniezione DSDT l'equivalente in EFI String e' meglio toglierla.

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao geminimac.

Io avevo il tuo stesso problema, Sleep/Wake non funzionanti ed ho risolto con iniezione di codice nel DSDT.

Se vuoi farti un'idea, capendo le difficoltà che ci sono e le variabili in gioco, puoi dare un'occhiata qua.

Purtroppo non è una cosa così semplice.

 

 

ci do una sbirciatina...con DSDT non sono tanto pratico!

 

grazie mille mrmojorisin17 ;)

 

saluti

Link to comment
Share on other sites

Io sono partito da 0. Con tanta pazienza e lettura piano piano cominci a capire qualche cosa.

Poi vedrai che qualcuno di più esperto ti darà una mano (il mio topic ne è la prova).

L'importante è che tu provi e riprovi, non preoccuparti di fare danni; tanto non ne fai.

Al massimo cancelli il DSDT e ricominci!

 

In bocca al lupo! :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, ho una MB m3n78-vm ed ho un problema a farle riconoscere le usb.

Sto inserendo del codice DSDT ma a caso ed ho sempre errori diversi. Non sono un esperto di DSDT e sono nuovo anche per l'OSX, fino ad ora ho cercato info nei vari post ma sono sempre ad un punto morto. Quello delle USB non è l'unico problema che ho, ma sistemandolo farei un passo in avanti. Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Link to comment
Share on other sites

Io non ho QE/CI attivi e la modifica con questo http://www.hackint0sh.org/f180/74166.htm dovrebbe portare almeno al riconoscimento, ma quando provo a modificare il file aml con DSDTse il sistema si blocca completamente e la freccia (rotonda a colori) si muove a rallentatore. Ho provato a lasciare il programma per un paio d'ore ma senza risultato.

Qualcuno ha qualche soluzione?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao, sto' compilando la dsdt per il mio laptop in firma ma dopo aver applicato alcune patch e' uscito un errore:

 

 

syntax error, unexpected PARSEOP_IF ^

 

ma non riesco a venirne a capo, anche cercando tra i rimedi inclusi in dsdtse.

 

Allego la mia dsdt e il messaggio di errore.

 

Qualsiasi aiuto e' gradito

dsdt.zip

DSDT error.rtf

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

cerco un grandissimo aiuto, e ve ne sarò grato fin da ora, sto tentando di far andare Lion perfettamente sul mio porttile in firma, per fare ciò adesso però ho bisogno del dsdt, ho trovato un utente in un altro sito che me l'ha compilato, il dsdt che mi ha fatto però presumo abbia delle imperfezioni e qui chiedo il vostro aiuto perché lui non sa cosa fare e io meno, ho il problema che se devo installare un programma pesante (esempio la suite CS5) il cpmpiuter si impalla blocca dopo circa il 30% di installazione e sono costretto a riavviare, il tipo che mi ha fatto il dsdt mi dice che forse è un problema di IRQs ma io non so neanche di cosa parla e visto che parla inglese spero in un vostro aiuto

Grazi

Link to comment
Share on other sites

  • 8 months later...
  • 2 weeks later...
 Share

×
×
  • Create New...