Jump to content

[Risolto] Installazione ideneb 1.5.1 su pentium4


AirAtom
 Share

99 posts in this topic

Recommended Posts

l'ho detto già!!

Leva DHCP , USA LA MODALITA' INDIRIZZO MAUALE e metti il seguente indirizzo IP: 192.168.1.77 (bada che non ho detto modalità DHCP con indirizzo manuale ma proprio la voce CONFIGURA MANUALMENTE

 

alla voce ROUTER metti il seguente : 192.168.1.1

 

alla voce maschera di sottorete (subnetmask) metti: 255.255.255.0

 

alla voce dns metti quelli di telecom:

212.216.112.112

212.216.172.62

 

i dns li devi mettere nella finestra apposita (tasto "avanzate" in basso a destra). Li devi mettere tutti e due , per prima cosa scrivi il primo dns, poi in basso con il tasto "+" aggiungi il secondo , quindi salvi!

ti DEVI CONNETTERE PER FORZA.

se dopo aver fatto tutto questo non ti connetti ancora.... ritorna a controllare che la subnetmask sia come l'hai impostata tu (255.255.255.0) e non 255.255.0.0 come è adesso! se la subnet mask cambia da sola signiiìfica che c'è qualche cosa che non va nel kext usato per la scheda ethernet. Quindi dovresti eliminarlo e rimetterlo da capo (attendi Giorgio per questo). oppure... elimina la posizione "casa" e torna alla posizione automatica (in alto), quindi riavvia con -v e cerca di vadere se la scheda di rete viene riconosciuta tra le scrite del boot.

 

Scusa fwood, l'avevo detto prima io delle impostazioni in manuale ;)

 

Il subnet mask che lo metti 255.255.0.0 o 255.255.255.0 non ti cambia molto.

E' solo un indirizzo per potersi interfacciare in una rete LAN tra più computer.

 

In effetti, se cambi il subnet mask ad una macchina collegata in una rete

interna LAN, per poter vedere il gruppo di lavoro dovrai cambiare il subnet

mask a tutte le altre. Quindi, è solo per comodità che si usa 255.255.255.0

 

Quando dicevo che è diverso intendevo dire che è diverso da 192.168.0.10, ovvero è:

 

192.168.0.2

 

Scusa mi sono espresso male.

 

Ho detto un indirizzo col 10 finale a casaccio, puoi impostarlo manualmente fino al 254

Link to comment
Share on other sites

Controlla nel tuo router che la modalità DHCP sia disattivata (indirizzo del tuo router: 192.168.1.1) (password "adimin").

Se non va.. prova ad elimnare la posizione creata da te e ad usare quella auromatica. (in questo caso devi riconfigurare tutto da capo). Dopo aver fatto questo...se non va ancora...elimina il kext ethernet, ripara i permessi, reinstallalo da capo e ripara nuovamente i permessi, poi avvia con -v. Di + nin zo!

Link to comment
Share on other sites

Controlla nel tuo router che la modalità DHCP sia disattivata (indirizzo del tuo router: 192.168.1.1) (password "adimin").

Se non va.. prova ad elimnare la posizione creata da te e ad usare quella auromatica. (in questo caso devi riconfigurare tutto da capo). Dopo aver fatto questo...se non va ancora...elimina il kext ethernet, ripara i permessi, reinstallalo da capo e ripara nuovamente i permessi, poi avvia con -v. Di + nin zo!

nelle impostazioni del router non ho trovato nulla riguardante la modalità DHCP. La posizione Automatica l'ho eliminata... Come faccio ad eliminare il kext skge? Come si riparano i permessi? come si avvia con -v? xD scusa ma di più non so! rotfl :)

Link to comment
Share on other sites

nelle impostazioni del router non ho trovato nulla riguardante la modalità DHCP. La posizione Automatica l'ho eliminata... Come faccio ad eliminare il kext skge? Come si riparano i permessi? come si avvia con -v? xD scusa ma di più non so! rotfl :whistle:

 

se non c'è traccia del dhcp nel router...forse è un mod vecchiotto! confermi? il kext si elimina semplicemente cestinandolo, poi avvi kext utility e lui ripara i permessi, per reinstallare un kext su leopard si usa kext helper , su snow x86tool . dopo aver installato il kext riavvia kext utility e lui ririparerà i permessi. lascia perdere -v...

Ma prima di imbatterti in questa cosa..ripristina la posizione automatica e reimposta la ethernet con tutti gli ip e vedi se funzia.

Link to comment
Share on other sites

se non c'è traccia del dhcp nel router...forse è un mod vecchiotto! confermi? il kext si elimina semplicemente cestinandolo, poi avvi kext utility e lui ripara i permessi, per reinstallare un kext su leopard si usa kext helper , su snow x86tool . dopo aver installato il kext riavvia kext utility e lui ririparerà i permessi. lascia perdere -v...

Ma prima di imbatterti in questa cosa..ripristina la posizione automatica e reimposta la ethernet con tutti gli ip e vedi se funzia.

 

Il router è questo.

Ho provato tutto quello che hai descritto nella guida ma non funziona! Quando avvio con -v non riesco a vedere se viene riconosciuta la scheda di rete. Noto delle scritte in giallo riguardanti la tastiera ps/2.

:whistle:

Link to comment
Share on other sites

Il router è questo.

Ho provato tutto quello che hai descritto nella guida ma non funziona! Quando avvio con -v non riesco a vedere se viene riconosciuta la scheda di rete. Noto delle scritte in giallo riguardanti la tastiera ps/2.

:whistle:

 

 

Il router ha il DHCP. Sono certo. Controlla che sia attivato. Accedi da Safari con 192.168.1.1

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

da windows o mac?

 

ok sta attiva, ora?

 

 

Nella configurazione della LAN metti DHCP

 

Se ti dà indirizzo IP autoassegnato significa che il kext per la lan ha dei problemi

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

si mi da l'autoassegnato...

 

 

Allora prova con assistente, se non ottieni risultati hai un problema col kext della lan.

 

Ovviamente il cavo della lan va direttamente al router nelle porte posteriori dedicate alla lan. (quindi con windows funziona)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Allora prova con assistente, se non ottieni risultati hai un problema col kext della lan.

 

Ovviamente il cavo della lan va direttamente al router nelle porte posteriori dedicate alla lan. (quindi con windows funziona)

 

Giorgio

 

scusa, ma che sarebbe assistente?

Link to comment
Share on other sites

l'installazione è andata a più o meno a buon fine, anche se non posso regolare la risoluzione del monitor, ma credo che per questo non ci sia una soluzione se non cambiare scheda video :thumbsup_anim: .

comunque dopo un pò parte un bel kernel panic, nessuno sà da cosa dipenda?

post-230656-1267371804_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

l'installazione è andata a più o meno a buon fine, anche se non posso regolare la risoluzione del monitor, ma credo che per questo non ci sia una soluzione se non cambiare scheda video :P .

comunque dopo un pò parte un bel kernel panic, nessuno sà da cosa dipenda?

 

 

Se il KP avviene quando cerchi di scaricare o aprire dei file dmg è dovuto ad un conflitto di versione tra kernel e seatbelt.kext

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

@Giorgio in effetti il KP si è verificato in due casi, in uno stavo scaricando firefox e nell'altro stavo installando firefox che avevo scaricato da un'altro pc

 

 

Devi togliere seatbelt.kext e installarne uno della stessa versione del kernel

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...