Jump to content

[Risolto] Installazione ideneb 1.5.1 su pentium4


AirAtom
 Share

99 posts in this topic

Recommended Posts

come non detto, ho seguito una guida su internet (non so se posso linkare una guida presa forumcommunity) e da li mi ha funzionato chameleooon!!!! Quindi ho aperto mac, però ho notato solo 4 cose da risolvere:

 

1) Non so come connettermi ad internet;

2) Il dock non si muove quando passo la freccetta del mouse sopra ad un icona (no supporto ad accellerazione 3d?);

3) La tastiera ps2 non funziona nonostante ho messo il fix(installo una cosa che ho trovato in questo forum e vi faccio sapere?)

4) Impostare una risoluzione maggiore!

 

per ora questi sono i problemi, grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare e che lo hanno già fatto!!!! ^^

Link to comment
Share on other sites

come non detto, ho seguito una guida su internet (non so se posso linkare una guida presa forumcommunity) e da li mi ha funzionato chameleooon!!!! Quindi ho aperto mac, però ho notato solo 4 cose da risolvere:

 

1) Non so come connettermi ad internet;

2) Il dock non si muove quando passo la freccetta del mouse sopra ad un icona (no supporto ad accellerazione 3d?);

3) La tastiera ps2 non funziona nonostante ho messo il fix(installo una cosa che ho trovato in questo forum e vi faccio sapere?)

4) Impostare una risoluzione maggiore!

 

per ora questi sono i problemi, grazie a tutti quelli che mi sapranno aiutare e che lo hanno già fatto!!!! ^^

 

 

La tua scheda video credo non abbia la possibilità di attivare QE/CI. Per il cambio di risoluzione, se si riesce, è comunque una rogna.

 

Per il dock è una sciocchezza, selezione preferenze di sistema/dock/ e spunta ingrandimento.

 

La LAN viene riconosciuta?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

non so come faccio a vedere se la lan viene riconosciuta, in ogni caso ho seguito questa guida ma non vedo ethernet tra le opzioni, se sapete aiutarmi...

 

In Preferenze di Sistema/Network, viene vista la LAN?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Non hai la LAN riconosciuta. Che chip ha la LAN?

 

Giorgio

 

questo?

 

Descrizione adattatore di rete

3Com 3C940 Gigabit LOM Ethernet Adapter

D-Link DGE-528T Gigabit Ethernet Adapter

VirtualBox Host-Only Ethernet Adapter

VMware Virtual Ethernet Adapter for VMnet1

VMware Virtual Ethernet Adapter for VMnet8

Link to comment
Share on other sites

questo?

 

Descrizione adattatore di rete

3Com 3C940 Gigabit LOM Ethernet Adapter

D-Link DGE-528T Gigabit Ethernet Adapter

VirtualBox Host-Only Ethernet Adapter

VMware Virtual Ethernet Adapter for VMnet1

VMware Virtual Ethernet Adapter for VMnet8

 

Installa RealtekR1000.kext con kexthelper.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok ora sono riuscito ad far apparire la connessione ethernet con un altro kext ma non so come configurarlo!

A per la tastiera ps/2 come devo fare? Ho installato svariati kext ma non funziona comunque...

 

Per la tastiera hai provato voodoops2?

 

Per la LAN se hai un modem adsl collegato in ethernet devi mettere DHCP

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per la tastiera hai provato voodoops2?

 

Per la LAN se hai un modem adsl collegato in ethernet devi mettere DHCP

 

Giorgio

 

ho provato voodoops2 ma non funziona neanche quello....

per la connessione non funziona neanche quella dhcp... sto impazzendo!

Link to comment
Share on other sites

La LAN l'hai fixata con skge perchè è una Marvell.

Se non ti si connette in DHCP, di solito, i router standard

hanno come indirizzo 192.168.0.1

 

Se inoltre hai una connessione Alice, prova a settare i parametri come segue:

 

Indirizzo IP: 192.168.0.10

Subnet: 255.255.255.0

Gateway: 192.168.0.1

 

DNS: 212.216.112.112, 212.216.172.62

 

Se il tuo provider è un altro, basta cerchi via Google i DNS del tuo provider

(Tiscali, Infostrada ecc...)

Se hai una connessione FASTWEB allora non pouoi settare in manuale nulla.

 

Per la PS2 io ho sbattuto un pò.

Cmq dovresti trovare i kext ApplePS2Controller.kext da sostituire

e APPLEACPIPS2NUB.kext da sostituire nel kext AppleACPIPlatform.kext

Link to comment
Share on other sites

Bè io ho una connessione Alice però il mio indirizzo IP è diverso.

Non penso che sia sempre lo stesso.

 

i router alice hanno 192.168.1.1

tutti gli altri pc (della sottorete 255.255.255.0) hanno 192.168.1.***

 

dove *** = fino appunto a 234

se il tuo indirizzo ip (quello dle pc) è diverso significa che è attivo il dhcp (Dynamic Host Configuration Protocol)

Se lo levi e metti un indirizzo manuale compreso tra 192.168.1.2 e 192.168.1.234 è meglio!

Link to comment
Share on other sites

allora non hai un router alice! il discorso è uguale la subnet mask è sempre 255.255.255.0 cambia solo l'ip tra router alice 192.168.1.1 e non alice 192.168.0.1. Di conseguenza l'intervallo negli ip è da 192.168.0.2 a 192.168.0.234 . Basta metterene manualmente uno di questi con DNS 212.216.112.12 e 212.216.172.62 oppure provare dns pubblici : 4.2.2.2 e 4.2.2.3 ! Si dovrebbe risolvere

Link to comment
Share on other sites

l'ho detto già!!

Leva DHCP , USA LA MODALITA' INDIRIZZO MAUALE e metti il seguente indirizzo IP: 192.168.1.77 (bada che non ho detto modalità DHCP con indirizzo manuale ma proprio la voce CONFIGURA MANUALMENTE

 

alla voce ROUTER metti il seguente : 192.168.1.1

 

alla voce maschera di sottorete (subnetmask) metti: 255.255.255.0

 

alla voce dns metti quelli di telecom:

212.216.112.112

212.216.172.62

 

i dns li devi mettere nella finestra apposita (tasto "avanzate" in basso a destra). Li devi mettere tutti e due , per prima cosa scrivi il primo dns, poi in basso con il tasto "+" aggiungi il secondo , quindi salvi!

ti DEVI CONNETTERE PER FORZA.

se dopo aver fatto tutto questo non ti connetti ancora.... ritorna a controllare che la subnetmask sia come l'hai impostata tu (255.255.255.0) e non 255.255.0.0 come è adesso! se la subnet mask cambia da sola signiiìfica che c'è qualche cosa che non va nel kext usato per la scheda ethernet. Quindi dovresti eliminarlo e rimetterlo da capo (attendi Giorgio per questo). oppure... elimina la posizione "casa" e torna alla posizione automatica (in alto), quindi riavvia con -v e cerca di vadere se la scheda di rete viene riconosciuta tra le scrite del boot.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...