Jump to content

[Risolto] Installazione ideneb 1.5.1 su pentium4


AirAtom
 Share

99 posts in this topic

Recommended Posts

Salve raga, avevo intenzione di installare ideneb 1.5. Ci ho provato 3 volte e ho sempre fallito, causa: sbagliavo le impostazioni perchè io inteligentemente la prima volta non selezionai nulla, la seconda volta tutto e la terza usando impostazioni a casaccio, quindi non ha funzionato e quando accendo il pc rimane lo schermo nero senza fare nulla . Quindi questo è il mio hardware, consigliate voi!

 

 

Win 7 32bit ||MB: Asus P4C800 ||Chipset: Intel Canterwood ì875P ||CPU: Intel Pentium 4, 2,80 GHz 2798 MHz|| RAM:1Gb ||Graphic: ASUS AH3450 Series 512mb ||Audio: Analog Devices AD1985 @ Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller [a-2/a-3]

Link to comment
Share on other sites

Salve raga, avevo intenzione di installare ideneb 1.5. Ci ho provato 3 volte e ho sempre fallito, causa: sbagliavo le impostazioni perchè io inteligentemente la prima volta non selezionai nulla, la seconda volta tutto e la terza usando impostazioni a casaccio, quindi non ha funzionato e quando accendo il pc rimane lo schermo nero senza fare nulla . Quindi questo è il mio hardware, consigliate voi!

 

 

Win 7 32bit ||MB: Asus P4C800 ||Chipset: Intel Canterwood ì875P ||CPU: Intel Pentium 4, 2,80 GHz 2798 MHz|| RAM:1Gb ||Graphic: ASUS AH3450 Series 512mb ||Audio: Analog Devices AD1985 @ Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller [a-2/a-3]

 

 

Seleziona solo kernel voodoo e chipset intel ICHX

 

Per audio e video vedi dopo se riesci ad installare

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

niente da fare, rimane la schermata nera come prima non vedo nulla se non un affare bianco come quando si scrive!

 

 

Quando? durante l'installazione o quando fai partire il sistema installato?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

dopo, non fa nulla! faccio partire il sistema ma non va! Ho usato un live cd di linux e tramite gparted ho messo la partizione di win7 come boot spuntando la partizione di ideneb! Forse è dovuto al boot loader?

No,il flag di boot deve stare sulla partizione di ideneb, è chameleon che gestisce il boot adesso.

Link to comment
Share on other sites

io l'ho tolto per far partire win7! comunque io non ho messo chameleon... solo quello che ha detto Giorgio... Se è quello, come lo metto ora? Devo fare di nuovo l'installazione? spero di no...

 

 

Davo per scontato che il bootloader va installato

 

Pensavo che un minimo minimo minimo avessi letto prima di intraprendere l'installazione.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

sapevo che bisognava mettere ma con me non dare mai nulla per scontato, ho molto da imparare! xD

Quindi devo rifare l'installazione con chamelon v2?

 

 

Avvia il DVD di installazione e instala solo chameleon, spunta via tutto il resto.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ah meno male, ci ho perso quasi 2 ore per l'installazione! :S

Appena mia mamma libera il pc provo subito! Grazie mille per l'aiuto che mi state dando.. :D

 

ah io ricordo che ci sono due versioni di chameleon! quale devo usare? scusate il doppio post...

Link to comment
Share on other sites

ah meno male, ci ho perso quasi 2 ore per l'installazione! :S

Appena mia mamma libera il pc provo subito! Grazie mille per l'aiuto che mi state dando.. :D

 

ah io ricordo che ci sono due versioni di chameleon! quale devo usare? scusate il doppio post...

2.0

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho avviato il dvd di ideneb all'avvio del pc come per l'installazione ma mi esce una pagina di configurazione invece della selezione lingua. Mi chiedeva di configurare l'utente, password ecc ma la tastiera non funzionava! Ora come faccio a mettere chameleon e il fix della tastiera se non posso far avviare l'installazione? :)

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho avviato il dvd di ideneb all'avvio del pc come per l'installazione ma mi esce una pagina di configurazione invece della selezione lingua. Mi chiedeva di configurare l'utente, password ecc ma la tastiera non funzionava! Ora come faccio a mettere chameleon e il fix della tastiera se non posso far avviare l'installazione? :(

 

Complimenti, sei entrato in MAC OSX dal DVD (e non essendotene accorto non te lo meriti)

 

Se hai una tastiera PS2 devi usarne una USB, poi una volta entrato installi Chameleon 2.0 RC3

 

E non chiedere dove lo trovo. Lo scarichi con un PC qualsiasi, lo metti su una chiavetta USB e lo installi Da Mac OSX.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Complimenti, sei entrato in MAC OSX dal DVD (e non essendotene accorto non te lo meriti)

 

Se hai una tastiera PS2 devi usarne una USB, poi una volta entrato installi Chameleon 2.0 RC3

 

Allora ho avviato il dvd sperando che mi chiedesse di configurare il nuovo utente ma non l'ha fatto... è partita l'installazione quindi ho spuntato l'essenziale! Il fix della tastiera ps2 e chameleon v2! Al riavvio non è successo nulla, è rimasto questo " __ " lampeggiante come ieri. Poi ho usato il live cd di linux e ho messo come boot l'hdd di win7 per far accendere il computer... Io ho scaricato questo provo?

Link to comment
Share on other sites

Se hai la lineetta ci sono 2 possibilità

 

1) hai installato su partizione logica (deve essere primaria)

 

2) non hai installato chameleon 2.0

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Se hai la lineetta ci sono 2 possibilità

 

1) hai installato su partizione logica (deve essere primaria)

 

2) non hai installato chameleon 2.0

 

Giorgio

 

come faccio a sapere se è primaria?

Io comunque ho spuntato chameleon 2 ora non so...

 

ora che mi ci fai pensare forse hai ragione! Però come faccio a cambiare tipo di partizione, visto che windows non me la vede? Tramite gparted come si fà?

Link to comment
Share on other sites

come faccio a sapere se è primaria?

Io comunque ho spuntato chameleon 2 ora non so...

 

ora che mi ci fai pensare forse hai ragione! Però come faccio a cambiare tipo di partizione, visto che windows non me la vede? Tramite gparted come si fà?

 

Windows ti dice se è primaria o logica.

 

Altrimeti usa gparted live cd

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...