Jump to content

[Quasi risolto] iDeneb 10.5.8 si installa ma non parte

• Please log in to reply
25 replies to this topic

Guest: James.1979_*

• Guests

Dopo una giornata di test sembra che funzioni tutto a parte lo sleep, in pratica il computer va in sleep ma non c'� modo di uscirne. E' risolvibile? ..o mi devo rassegnare? Grazie!!!

E' un brutto problemaccio lo sleep su 10.5.. anche io sulla retail 10.5.8 non ho risolto lo sleep, ma poi cmq non ho approfondito più di tanto xchè è una funzione che non mi serve molto, quindi se a te serve non demordere, che alla fine quasi sicuramente una soluzione la trovi. Ciao

toilleurs

toilleurs

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 124 posts

E' un brutto problemaccio lo sleep su 10.5.. anche io sulla retail 10.5.8 non ho risolto lo sleep, ma poi cmq non ho approfondito più di tanto xchè è una funzione che non mi serve molto, quindi se a te serve non demordere, che alla fine quasi sicuramente una soluzione la trovi. Ciao

Beh, diciamo che posso sopravvivere anche senza lo sleep!! Forse sono solo io che non mi accontento mai e cerco sempre di raggiungere la perfezione! ...effettivamente posso vivere anche senza! Oltretutto il mio hackintosh si spegne in circa 3 secondi e si avvia in circa 40, non è tutto sto sbattimento!!

• Guests

Beh, diciamo che posso sopravvivere anche senza lo sleep!! Forse sono solo io che non mi accontento mai e cerco sempre di raggiungere la perfezione! ...effettivamente posso vivere anche senza! Oltretutto il mio hackintosh si spegne in circa 3 secondi e si avvia in circa 40, non è tutto sto sbattimento!!

Già! Potresti ottenere dei risultati ancora maggiori se installi la retail. Infatti io con la retail:

MacOsX Leopard 10.5.8:

spegnimento 2 secondi
accensione: 31 secondi

Snow Leopard 10.6.2:

spegimento: istantaneo (manco un secondo) :)
accensione: 27 secondi

:P

toilleurs

toilleurs

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 124 posts

Già! Potresti ottenere dei risultati ancora maggiori se installi la retail. Infatti io con la retail:

MacOsX Leopard 10.5.8:

spegnimento 2 secondi
accensione: 31 secondi

Snow Leopard 10.6.2:

spegimento: istantaneo (manco un secondo) :(
accensione: 27 secondi

:)

Appena avrò un secondo hard disk Sata (in modo da poter smanettare con pazienza ed avere sempre un computer funzionante) e un po' di tempo ci proverò di sicuro!
Riuscite a togliermi una curiosità? ..ho notato un comportamento strano della mia barra dei menu traslucida (quella in alto per capirsi). Quando avvio il computer e arrivo sul desktop la barra in questione è grigia opaca (come se non avessi QE/CI attivati), non appena clicco su un programma che richiede QE/CI attivi (iMovie ad esempio) o clicco su "system preferences" la barra diventa trasparente come dovrebbe. Perchè?! Sul vecchio notebook la barra all'avvio era già trasparente! Grazie, ciao!

• Guests

Appena avrò un secondo hard disk Sata (in modo da poter smanettare con pazienza ed avere sempre un computer funzionante) e un po' di tempo ci proverò di sicuro!

Ma guarda che quello che molti non capiscono è che oramai con tutti i driver a disposizione, per installare una snow retail ci si mette meno che installare una release patchata.

1)ripristini immagine dmg su pennausb
2)installi il chameleon
3)Piazzi i pochi (a me ne servono 3 per il desktop e 5 per il portatile pensa te) kext nella cartella extra
4)Booti e installi togliendo (mio consiglio) le spunte a tutto in personalizza

Se devi installare su MBR aggiungi un 5° passo e piazzi i due file (li trovi nella sezione guide) nelle cartelle indicate nel file redeame.

Ad installare una retail credimi si fa pure prima, xchè non ti devi mettere a scegliere fix,patch e tutte ste menate, ed hai il vantaggio di avere una retail.

Una volta installata, ti fai tutte le varie configurazione... rete,audio,video ecc. e qui bisogna avere maggiore dimesticchezza con mac.

toilleurs

toilleurs

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 124 posts
Continuo su questo topic per non aprirne uno nuovo.
Ogni tanto ho dei problemi quando devo gestire dei file di grosse dimensioni, ad esempio usando torrent o usando imovie, il sistema va in kernel panic.
Facendo ricerche sul forum mi sembra di aver capito che può essere legato al fatto che ho 4 gb di ram. Ho visto che qualcuno ha risolto, ma sinceramente non ho capito come. Premetto che ho un disco SATA riconosciuto subito senza problemi dal sistema e 2 IDE per i quali ho dovuto installare l'apposito kext per Marvell IDE controller.
Cosa posso fare?
Grazie a chi saprà aiutarmi!! Ciao!!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy