Jump to content

[Risolto] Snow Leopard Hazard su HP! Come parto?


pollopollo
 Share

51 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e vorrei installare il Sistema operativo Snow Leopard sul mio HP a6460.it allego di seguito il report ottenuto con Everest.

http://www.megaupload.com/?d=IANNNSPO

 

Come potete notare ho un HDD da 320GB con 2 partizioni (una con su Win Vista ed una partizione di Recovery) posso partizionare ulteriormente questo HDD in modo da poter installare Snow Leopard (se si per partizionare posso usare EASEUS Partition Manager? devo creare una partizione logica o primaria? bastano 65GB?) e successivamente vorrei fare un Dual boot Snow Leopard-Win Vista � possibile?

Altrimenti ho a disposizione un HDD esterno USB da 1TB posso usare quello?

 

ho trovato questo tutorial su Youtube... dite che va bene? http://www.youtube.com/watch?v=MlqD3s5QBCQ

 

devo fare delle operazioni preliminari? tipo flash del BIOS??

ho trovato questa guida... si riferisce all'installazione di Leopard ma ho visto che spiega come flashare il BIOS della scheda madre come la mia...

http://www.hackint0sh.org/f145/51376.htm

subito dopo il flash del BIOS lui parte con l'installazione...

devo fare lo stesso? o non serve flashare il BIOS con questa versione di OSX??

 

Specifico che sono alle prime armi e non ho un Mac a disposizione (faccio questa prova appunto per vedere come mi trovo con il Mac per poi eventualmente comprarmi un Macbook).

 

 

altra domanda (stupidissima?) partizionando l'HDD perdo tutti i dati?? nel mio caso, come scritto sopra... dovrei ridimensionare la partizione contenente vista per installarvi Snow Leopard, perdo i dati? devo fare un ripristino di vista?

vi prego aiutatemi a fare chiarezza sui miei 1000 dubbi! e scusatemi per la moltitudine di domande probabilmente per la maggior parte stupide!

 

Grazie,

Riccardo.

 

PS: Scusate se non avevo il mio hardware in firma ma pensavo di averlo messo soltanto che non l'avevo salvato. Comunque ora � tutto a posto (spero)

Link to comment
Share on other sites

ciao pollopollo e benvenuto

guarda,io avvierei il pc con il cd di giparted e comincerei a lavorare sulle partizioni

un passo alla volta dai,magari per sicurezza salva i tuoi file prima

poi comincia a partizionare,creane una in fat32 per OSX e sei pronto a cominciare

(da formattare poi con il dvd in Journaled)

 

l unico problema è il file system che per retail dev'essere GUID

altrimenti vai di Hazard o trovi un modo per modificare l OSInstall.mpkg

per poter poi installare in MBR

 

fai sapere

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

ciao pollopollo e benvenuto

guarda,io avvierei il pc con il cd di giparted e comincerei a lavorare sulle partizioni

un passo alla volta dai,magari per sicurezza salva i tuoi file prima

poi comincia a partizionare,creane una in fat32 per OSX e sei pronto a cominciare

(da formattare poi con il dvd in Journaled)

 

l unico problema è il file system che per retail dev'essere GUID

altrimenti vai di Hazard o trovi un modo per modificare l OSInstall.mpkg

per poter poi installare in MBR

 

fai sapere

 

a presto

 

 

innanzitutto grazie 1000 della risposta!

Sto scaricando adesso l'iso di Hazard!

riguardo al BIOS che mi dici? devo flashare o no?

Grazie ancora dell'attenzione!

 

Saluti,

Riccardo.

Link to comment
Share on other sites

mmmm non ho presente il menu del tuo BIOS

però è inerente ai dischi

 

aspetta a demoralizzarti,magari non ti serve nemmeno :)

 

ok allora prima finisco di scaricare snow leopard, partiziono, masterizzo e scrivo qui gli esiti!

come kext e kernel cosa mi consigli di installare???

Link to comment
Share on other sites

intanto fai partire il dvd...i kext servono per riconoscere i driver, però devi installare solo quelli che effettivamente ti servono, se ne installi troppi o a caso potresti rallentare non poco os e non farlo più avviare correttamente

 

Ma non chiede quali installare prima di completare l'installazione?

 

Altra domanda... per il Dual Boot con vista, devo installare Chameleon giusto?poi mi riconosce da solo i 2 SO o devo fare qualcosa??

 

Grazie e scusatemi per la mia estrema niubbaggine!

Riccardo.

Link to comment
Share on other sites

Ma non chiede quali installare prima di completare l'installazione?

 

no,quello lo determini in base a ciò che serve al tuo PC

 

per il Dual Boot con vista, devo installare Chameleon giusto?poi mi riconosce da solo i 2 SO o devo fare qualcosa??

 

sì,esatto,dovrebbe bastare quello

magari ne parliamo poi

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

c'è poco da fare,o partizioni o installi su un altro disco

anche esterno se preferisci

Terza opzione formatti vista e preghi che ti vada Hazzard (just scherzing), comunque per vedere se ti funziona tutto, l'HD esterno è più sicuro, poi magari se decidi di tenere snow inizi a preoccuparti di cosa farne di vista, anche perché se hai intenzione di passar a mac meglio se hai tutti e due i sitemi con Osx

Link to comment
Share on other sites

Con la scheda madre che abbiamo noi la RETAIL di snow Leopard funziona PERFETTAMENTE. Anche ethernet e Firewire vanno ootb.

Lascia stare hazard, ti posto i kext che devi mettere in extra e ti faccio vedere com'è bello aggiornare da 10.6.0 a 10.6.2 senza muovere un dito per spostare/sostituire alcunchè :(

Link to comment
Share on other sites

Con la scheda madre che abbiamo noi la RETAIL di snow Leopard funziona PERFETTAMENTE. Anche ethernet e Firewire vanno ootb.

Lascia stare hazard, ti posto i kext che devi mettere in extra e ti faccio vedere com'è bello aggiornare da 10.6.0 a 10.6.2 senza muovere un dito per spostare/sostituire alcunchè :(

 

??

quindi mi devo fermare??

ho appena finito di partizionare!

Vista mi si è avviato senza problemi

adesso ho 3 partizioni:

C con su Win vista

D che è la recovery di vista fornita da HP

E che sarebbe la partizione su cui andrei ad installare Snow...

 

devo scaricare la Retail? per favore potresti essere un po più chiaro? ricordo che NON ho un mac e sul mio pc fino ad ora è stato installato solo Win Vista! quindi è completamente "vergine" in fatto di hackintosh!! ed in più non sono un grande smanettone!

se potessi essere un po più chiaro te ne sarei davvero molto grato!

 

Riccardo.

 

PS: ho attivato l'ACHI!!

 

 

EDIT: ho trovato la guida di cui parlava cura. è questa qui: http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207346

meglio quella guida o HAZARD?? aspetto un parere per partire con l'installazione!

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto non puoi installare senza flashare il bios.

Il bios originale hp sulla benicia (la nostra mobo)non permette alcun tipo di installazione. A fine risposta ti posto il link dove potrai scaricare tutto quello che ti serve.

Se te la senti ti spiego come mettere la retail,è semplice ma hai bisogno di una partiizione in più se vuoi installare su MBR oppure di formattare tutto (compreso win7,devi proprio piallare l'hd) se preferisci fare su tabella partizione GUID.

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto...anche io sto cercando di installare Snow su un notebook HP di un paio di anni fa...stavo per provare con l'Hazard ma poi ho letto che consigliate la retail...se magari potete darmi un consiglio ve ne sarei grato :wallbash:

 

Altra cosa...ho su Win7 dite che posso provare a installarlo su una partizione FAT32 che mi creo da win direttamente?!

 

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

rich89, ho un hardware molto simile al tuo, ho un hp dv51110el...

devo flashare il mio bios? se è cos“ rinuncio, non fa nulla

posto qui ed in firma la mia configurazione HW, è possibile installare snow leopard?

Quale versione?

 

 

Scheda madre:

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T5800, 2000 MHz (10 x 200)

Nome scheda madre Hewlett-Packard HP Pavilion dv5 Notebook PC

Chipset scheda madre Intel Cantiga PM45

Memoria di sistema 3072 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)

DIMM1: Elpida EBE21UE8ACUA-8G-E 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)

DIMM3: Elpida EBE21UE8ACUA-8G-E 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (6-6-6-18 @ 400 MHz) (5-5-5-15 @ 333 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz)

Tipo BIOS Insyde (09/18/08)

 

Scheda video:

Adattatore video NVIDIA GeForce 9600M GT (512 MB)

Adattatore video NVIDIA GeForce 9600M GT (512 MB)

Acceleratore 3D nVIDIA GeForce 9600M GT

Schermo Monitor generico Plug and Play [NoDB]

 

Multimedia:

Periferica audio IDT 92HD71B7 @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]

Periferica audio nVIDIA HDMI @ Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller [A-3]

 

Archiviazione:

Controller IDE Intel® ICH9M/M-E Family 4 Port SATA AHCI Controller - 2929

Controller IDE JMB38X MS Host Controller

Controller IDE JMB38X SD Host Controller

Controller IDE JMB38X SD/MMC Host Controller

Controller IDE JMB38X xD Host Controller

Unità disco FUJITSU MHZ2250BH G2 ATA Device (250 GB, 5400 RPM, SATA-II)

Unità ottica Optiarc DVD RW AD-7581S ATA Device

Stato dei dischi fissi SMART OK

 

Partizioni:

C: (NTFS) 224.0 GB (144.0 GB disponibili)

D: (NTFS) 9108 MB (1674 MB disponibili)

Capacità 232.9 GB (145.7 GB disponibili)

 

Periferiche di input:

Tastiera Standard 101/102-Key or Microsoft Natural PS/2 Keyboard with HP QLB

Tastiera Tasti di tastiera controllo remoto Microsoft eHome

Tastiera Tastiera Microsoft eHome MCIR

Tastiera Tastiera Microsoft eHome MCIR 109

Mouse Mouse compatibile HID

Mouse Mouse compatibile HID

Mouse Synaptics PS/2 Port TouchPad

 

Rete locale:

Indirizzo IP primario 192.168.1.20

Indirizzo MAC primario 00-21-00-79-9B-D1

Adattatore di rete Broadcom 802.11g Network Adapter (192.168.1.20)

Adattatore di rete Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.20)

Adattatore di rete VirtualBox Host-Only Ethernet Adapter (169.254.63.65)

 

Periferiche:

Stampante \\ICE\Canon MP160 Printer

Stampante Fax

Stampante Microsoft XPS Document Writer

Controller FireWire JMicron JMB380 PCI-E 1394a OHCI FireWire Controller and Memory Card Host Controller

Controller FireWire JMicron JMB381 PCI-E 1394a OHCI FireWire Controller

Controller FireWire JMicron JMB383 PCI-E 1394a OHCI FireWire Controller and Memory Card Host Controller

Controller USB1 Broadcom BCM4310 USB Controller

Controller USB1 Intel 82801IB ICH9 - USB Universal Host Controller [A-3]

Controller USB1 Intel 82801IB ICH9 - USB Universal Host Controller [A-3]

Controller USB1 Intel 82801IB ICH9 - USB Universal Host Controller [A-3]

Controller USB1 Intel 82801IB ICH9 - USB Universal Host Controller [A-3]

Controller USB1 Intel 82801IB ICH9 - USB Universal Host Controller [A-3]

Controller USB1 Intel 82801IB ICH9 - USB Universal Host Controller [A-3]

Controller USB2 Intel 82801IB ICH9 - USB2 Enhanced Host Controller [A-3]

Controller USB2 Intel 82801IB ICH9 - USB2 Enhanced Host Controller [A-3]

Periferica USB A309

Periferica USB Dispositivo di input USB

Periferica USB Dispositivo USB composito

Periferica USB HP Webcam

Batteria Batteria compatibile con ACPI Microsoft

Batteria Batteria composita Microsoft

Batteria Scheda AC Microsoft

 

DMI:

Produttore DMI del BIOS Hewlett-Packard

Versione DMI del BIOS F.0C

Produttore DMI di sistema Hewlett-Packard

Prodotto DMI di sistema HP Pavilion dv5 Notebook PC

Versione DMI di sistema F.0C

Numero di serie DMI di sistema CNF8430VCX

UUID di DMI di sistema 434E4638-34333056-43580023-8B1B1EB2

Produttore DMI della scheda madre Quanta

Prodotto DMI della scheda madre 3603

Versione DMI della scheda madre 02.20

Numero di serie DMI della scheda madre CNF8430VCX

Produttore DMI dello chassis Quanta

Versione DMI dello chassis N/A

Numero di serie DMI dello chassis None

Asset DMI dello chassis

Tipo DMI dello chassis Notebook

Link to comment
Share on other sites

Scusate se mi intrometto...anche io sto cercando di installare Snow su un notebook HP di un paio di anni fa...stavo per provare con l'Hazard ma poi ho letto che consigliate la retail...se magari potete darmi un consiglio ve ne sarei grato :wallbash:

 

Altra cosa...ho su Win7 dite che posso provare a installarlo su una partizione FAT32 che mi creo da win direttamente?!

 

Grazie a tutti per l'aiuto :)

 

Ciao! allora ti posso dire quel poco che so :P

A quanto pare è molto più semplice installare una versione Retail ma per installarla bisogna avere una versione precedente di leopard! dopo aver installato leopard (su una partizione che poi potrai anche formattare) segui questa guida! http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207346

riguardo alla partizioe createla con GParted Live CD (linux). a me all'inizio non la faceva creare ma dopo una defrag ed un checkdiskè filato tutto liscio!

spero di esserti stato d'aiuto!

 

PS: come versione di leopard a me hanno consigliato iatkosv7.

 

Riccardo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao! allora ti posso dire quel poco che so :)

A quanto pare è molto più semplice installare una versione Retail ma per installarla bisogna avere una versione precedente di leopard! dopo aver installato leopard (su una partizione che poi potrai anche formattare) segui questa guida! http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207346

riguardo alla partizioe createla con GParted Live CD (linux). a me all'inizio non la faceva creare ma dopo una defrag ed un checkdiskè filato tutto liscio!

spero di esserti stato d'aiuto!

 

PS: come versione di leopard a me hanno consigliato iatkosv7.

 

Riccardo.

 

Ciao Riccardo, e grazie per l'aiuto!

Io in passato avevo installato ideneb e avevo il dual boot con Vista...quello che sinceramente non ho ancora capito è...ma posso installare snow retail anche su una versione di Leo come la ideneb o la iatkosv7 (credo sia simile all'ideneb :) ) o devo usare una versione di Leo retail e flashare obbligatoriamente il bios del nb?! Chiedo questo perchè con l'ideneb non feci niente di tutto ciò. :)

 

Se ho detto qualche cavolata perdonatemi, ma non sono ferratissimo in mac e co ;)

 

GRAZIE DI NUOVO! :)

Link to comment
Share on other sites

Nono guarda tranquillo installati ideneb e poi vai di snow retail come scritto nella guida sopracitata! ;-) tranquillo anch'io sono alle prime armi!! Infatti ora torno casa e provo a fare la procedura che ti ho detto prima appunto con iatkos v7!!!

 

Saluti,

Riccardo.

Link to comment
Share on other sites

hai tutto in firma,perchè il report?

In ogni caso, se non erro il dv5 è un portatile,non un fisso.Esiste una guida apposita nella sezione guide e trucchi appositamente scritta per gli hp serie dv5 e dv6. Cercala e seguila, è facilke!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...