Jump to content

[Aiuto] Riavvio Ideneb Continuo


F3aR07
 Share

23 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi. Sto provando a reinstallare questi giorni iDeneb 1.5.1 v10.5.7 sul mio pc che potete vedere in firma ( cambia solo HD che è un sata da 250GB della Seagate).

Dopo tanto smanettare, sono riuscito a far partire iDeneb con la stringa : "busratio=20 cpus=1 -x -v"

In seguito ho inizializzato il disco con MAC OS Extended(Journaled) e iniziato l'installazione con i seguenti parametri:

 

Kernel: Vanilla 9.8.0

Opzioni aggiuntive: ACPI (mi pare)

FIX: IOUSBFamily,Voodoo...,Sealbelt(mi pare si scriva così),CPUs=1

Drivers:

-Audio: VoodooHDA

-Chipset: ICHxFixed

-Network: RealteR1000

-Video: Ndarwin 256mb

Lingua: Italiano

 

Il problema consiste che, una volta terminata l'installazione, mi appare per un decimo di secondo la mela ma poi si riavvia e così di continuo.

Potete aiutarmi?

Se ho sbagliato o no configurazione, oppure FIX..Non lo so...Chiedo gentilmente supporto.

Grazie a tutti anticipatamente :rolleyes:

 

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ragazzi. Sto provando a reinstallare questi giorni iDeneb 1.5.1 v10.5.7 sul mio pc che potete vedere in firma ( cambia solo HD che è un sata da 250GB della Seagate).

Dopo tanto smanettare, sono riuscito a far partire iDeneb con la stringa : "busratio=20 cpus=1 -x -v"

In seguito ho inizializzato il disco con MAC OS Extended(Journaled) e iniziato l'installazione con i seguenti parametri:

 

Kernel: Vanilla 9.8.0

Opzioni aggiuntive: ACPI (mi pare)

FIX: IOUSBFamily,Voodoo...,Sealbelt(mi pare si scriva così),CPUs=1

Drivers:

-Audio: VoodooHDA

-Chipset: ICHxFixed

-Network: RealteR1000

-Video: Ndarwin 256mb

Lingua: Italiano

 

Il problema consiste che, una volta terminata l'installazione, mi appare per un decimo di secondo la mela ma poi si riavvia e così di continuo.

Potete aiutarmi?

Se ho sbagliato o no configurazione, oppure FIX..Non lo so...Chiedo gentilmente supporto.

Grazie a tutti anticipatamente :rolleyes:

 

 

Il sistema installato lo avvii con busratio=20 cpus=1 -v?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

No, quella stringa citata prima, ovvero "busratio020 cpus=1 -x -v" la uso solo per avviare iDeneb nell'installazione.

Poi però , una volta finita l'installazione che si riavvia il pc, tolgo il disco e lascio fare da solo al pc.

E proprio quando arriva alla schermata della mela, che vedo solo per una frazione di secondo, si riavvia.

Spero di esserti stato di aiuto con questo chiarimento.

Link to comment
Share on other sites

No, quella stringa citata prima, ovvero "busratio020 cpus=1 -x -v" la uso solo per avviare iDeneb nell'installazione.

Poi però , una volta finita l'installazione che si riavvia il pc, tolgo il disco e lascio fare da solo al pc.

E proprio quando arriva alla schermata della mela, che vedo solo per una frazione di secondo, si riavvia.

Spero di esserti stato di aiuto con questo chiarimento.

 

 

Intendevo dire che devi avviare anche il sistema installato con busratio=20 cpus=1 -v

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Niente anche in questo caso...Si riavvia senza farmi vedere neanche la mela :)

 

 

Prova a reinstallare scegliendo un kernel non vanilla (es voodoo kernel) e ovviamente avviare sempre con i parametri di prima.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Prova a reinstallare scegliendo un kernel non vanilla (es voodoo kernel) e ovviamente avviare sempre con i parametri di prima.

 

Giorgio

Proviamo un pò..Scelgo il Voodoo coem mi hai detto e vediamo il risultato.

Link to comment
Share on other sites

Proviamo un pò..Scelgo il Voodoo coem mi hai detto e vediamo il risultato.

 

Purtroppo se non c'è già qualcuno che ha installato con quella motherboard bisogna andare per tentativi. Ma ti devo dire che finora sembra non esserci riuscito nessuno con quella motherboard. pare che sia un problema del controller SATA. Se riesci prova ad installare su un USB esterno.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo se non c'è già qualcuno che ha installato con quella motherboard bisogna andare per tentativi. Ma ti devo dire che finora sembra non esserci riuscito nessuno con quella motherboard. pare che sia un problema del controller SATA. Se riesci prova ad installare su un USB esterno.

 

Giorgio

 

Ho capito..Magari faccio questa prova detta da te prima e in caso estremo provo con il lettore usb esterno...Vediamo un pò

 

Ho capito..Magari faccio questa prova detta da te prima e in caso estremo provo con il lettore usb esterno...Vediamo un pò

 

Allora, con gli stessi settaggi (cambia solo il kernel ke è Voodoo), dopo aver scritto la stringa "busratio=20 cpus=1 -x -v" e dopo che sia passato più o meno un minuto in cui sullo schermo appaiono righe su righe, alla fine appare una schermata piena di scritte bianche su sfondo nero.

Link to comment
Share on other sites

Ho capito..Magari faccio questa prova detta da te prima e in caso estremo provo con il lettore usb esterno...Vediamo un pò

 

 

 

Allora, con gli stessi settaggi (cambia solo il kernel ke è Voodoo), dopo aver scritto la stringa "busratio=20 cpus=1 -x -v" e dopo che sia passato più o meno un minuto in cui sullo schermo appaiono righe su righe, alla fine appare una schermata piena di scritte bianche su sfondo nero.

 

Posta un'immagine della schermata

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che ci sono poche speranze.

 

Controlla di avere ACPI attivato nel BIOS e i SATA in AHCI.

 

Giorgio

 

Una voce con scritto ACPI non era attiva, ma era disabilitata.

Ora l'ho attivata e ho rifatto l'avvio con la solita stringa.

Vediamo

 

niente da fare..stessa schermata...quindi?

Link to comment
Share on other sites

Una voce con scritto ACPI non era attiva, ma era disabilitata.

Ora l'ho attivata e ho rifatto l'avvio con la solita stringa.

Vediamo

 

niente da fare..stessa schermata...quindi?

 

Quindi mi sa che è dura, occorrerebbe un BIOS moddato, ma non credo ci sia in giro.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Stessa schermata con tutti gli ACPI abilitati.

;)

 

Vuol dire che non posso metterlo eh?!

 

Se non trovi una patch al bios mi sa di no.

 

Al massimo si possono fare delle prove di installazione levando tutti i fix (ACPI etc) e scegliendo solo Kernel non vanilla e ichx fixed (niente per audio e video)

 

Prova anche altri kernel ( e prova senza busratio=20 con la configurazione attuale)

 

Giorgio

 

Prova anche a vedere qui http://www.insanelymac.com/forum/index.php...p;#entry1408484

 

l'ultimo post

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Allora, seguendo quello che viene detto nel sito che viene detto nell'altro post, ovvero mettere come paramentri

kernel : voodoo (e poi Anv successivamente)

chipset : ichxfixed, ahci, jmicron

extra: dsdt dsmos acpi disabler,ohr

chameleon v2

lingua italiano

 

riesco ad arrivare alla schermata con la mela, ma non carica mai

posso risolvere questo?

Link to comment
Share on other sites

Allora, seguendo quello che viene detto nel sito che viene detto nell'altro post, ovvero mettere come paramentri

kernel : voodoo (e poi Anv successivamente)

chipset : ichxfixed, ahci, jmicron

extra: dsdt dsmos acpi disabler,ohr

chameleon v2

lingua italiano

 

riesco ad arrivare alla schermata con la mela, ma non carica mai

posso risolvere questo?

 

Avvia con -v e posta una schermata.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Senza bios moddato mi sa che non c'è nulla da fare. Il tizio in quel topic aveva un core i5, mentre tu hai un core i7 che non funziona col kernel moddato (chocolate kernel), mi sa che non ci sono soluzioni se non il modding del BIOS

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...