Jump to content

[Risolto] Completamento installazione Snow Leopard


Rik86
 Share

94 posts in this topic

Recommended Posts

Problema ho installato ilife 09 ma al riavvio non si collega più ad internet,cioè mi riconosce l'ethernet ma mi dice cavo scollegato che è successo?

 

Non so possono essere tante cose.

 

Io adesso fossi in te non mi butterei ad installare 10.000 cose, rischi di non capirci più niente. Godirti 2-3 gg il sistema e prendi dimestichezza poi pian piano cominci ad installare il software.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Perchè mi dice cavo scollegato?Prima andava tutto bene,appena ho riavviato l'ethernet lo riconosce ma non sono connesso!Aiuto!!!!

Avvia con -v -f e vedi se funzia

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Se hai fatto l'aggiornamento potrebbe essere che abbia modificato l'edit per la LAN che ti avevo indicato prima, prova a rifarlo. Sennò prova a scollegare e ricollegare il cavo più volte per vedere se cambia qualcosa nel pannello delle impostazioni network.

Link to comment
Share on other sites

Se hai fatto l'aggiornamento potrebbe essere che abbia modificato l'edit per la LAN che ti avevo indicato prima, prova a rifarlo. Sennò prova a scollegare e ricollegare il cavo più volte per vedere se cambia qualcosa nel pannello delle impostazioni network.

 

Allora della guida che mi hai dato porpin se rifaccio l'ultimo passaggio kextload mi carica di nuovo l'ethernet infatti ora ti scrivo da SL,poi al riavvio ho notato che non funziona più ne la tastiera,ne il mause.Poi il file Sleep... non è presente nella mia cartella extention in extra come mai,aggiorno e metto sleep scaricato da internet?Va bene lo stesso?

 

Sembra quasi che devo ogni volta caricare il kext,comunque per il resto ho seguito la guida e i valori ho controllato sono esatti!

Nella cartella Extention ci sono altri kexts ma manca questo SleepEnabler.kext,c'è AppleVIAATA,NullCPUPowerManagement,fakesmc,OpenHaltRestart,PlatformUUID,solo questi kexts.

Link to comment
Share on other sites

Allora della guida che mi hai dato porpin se rifaccio l'ultimo passaggio kextload mi carica di nuovo l'ethernet infatti ora ti scrivo da SL,poi al riavvio ho notato che non funziona più ne la tastiera,ne il mause.Poi il file Sleep... non è presente nella mia cartella extention in extra come mai,aggiorno e metto sleep scaricato da internet?Va bene lo stesso?

 

Sembra quasi che devo ogni volta caricare il kext,comunque per il resto ho seguito la guida e i valori ho controllato sono esatti!

Nella cartella Extention ci sono altri kexts ma manca questo SleepEnabler.kext,c'è AppleVIAATA,NullCPUPowerManagement,fakesmc,OpenHaltRestart,PlatformUUID,solo questi kexts.

 

 

Ripara i permessi con kextutility

 

Se non hai sleepenabler.kext meglio, aggiorna e basta.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Per tastiera e mouse non so che dirti purtroppo prova a staccarli e riattaccarli; ma adesso quando riavvi la LAN funziona o ogni volta ti da cavo scollegato? In caso sempre nel link di prima qualche post più sopra nextor ha postato un kext da inserire in extra/ext (devi cliccare la parola "questo" sottolineata per scaricarlo). N.B. ricorda che ogni volta che aggiungi kext ad extra/ext poi devi usare kextutility per permessi etc.

 

 

EDIT: mi rimetto a quanto suggerito da Giorgio!

Link to comment
Share on other sites

Riparati i permessi ora al riavvio funziona internet,un'ultima domanda ma SleepEnabler.kext per la 10.6.2 dopo aver aggiornato lo devo mettere lo stesso nella mia cartella extention oppure no?

 

Se ti funziona lo sleep senza, no

 

Se mettendolo lo sleep continua a non funzionare no

 

Se mettendolo lo sleep che prima non funzionava si mette a funzionare si

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Se ti funziona lo sleep senza, no

 

Se mettendolo lo sleep continua a non funzionare no

 

Se mettendolo lo sleep che prima non funzionava si mette a funzionare si

 

Giorgio

 

Se metto Stop mi si spegne lo schermo ma non il pc,non ho ancora aggiornato.Cosa faccio come prova?

Link to comment
Share on other sites

Si spegne lo schermo e anche se premo i tasti della tastiera non si accende più ho dovuto spegnerlo dal bottone di accensione e riaccenderlo!Cosa faccio?

 

 

Prova a mettere sleepenabler.kext, ma non aspettarti miracoli, il problema dello sleep è una rogna, non intestardirti per adesso.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Prova a mettere sleepenabler.kext, ma non aspettarti miracoli, il problema dello sleep è una rogna, non intestardirti per adesso.

 

Giorgio

 

giorgio quello che non voglio è un kernel panic,che funziona lo stop o meno per ora non mi interessa.Allora mi dici la procedura?Prima aggiorno alla 10.6.2 e poi metto sto SleepEnabler o prima?E poi devo anche in questo caso riparare i permessi con kext helper?

Link to comment
Share on other sites

giorgio quello che non voglio è un kernel panic,che funziona lo stop o meno per ora non mi interessa.Allora mi dici la procedura?Prima aggiorno alla 10.6.2 e poi metto sto SleepEnabler o prima?E poi devo anche in questo caso riparare i permessi con kext helper?

 

 

1) aggiorni

 

2) riavvii (non spaventarti, la prima volta si riavvia da solo)

 

3) metti sleepenabler.kext versione 10.6.2 in /Extra/Extensions

 

4) fai andare kextutility

 

5) riavvii

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Aggiornato alla versione 10.6.2 vorrei ringraziare chi mi ha aiutato,un grazie immenso!!!!!!!Devo fare altro ora?Posso installare tranquillamente i programmi mac qui giusto?Non rischio kernel panic?

 

 

Installa tranquillamente, ma vai piano altrimenti rischi di non capirci più niente.

 

Installi un programma, lo testi alcune ore o giorni, poi un altro etc.

 

All'inizio è meglio così

 

Ricordati il tag [RIsolto] nel titolo.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Installa tranquillamente, ma vai piano altrimenti rischi di non capirci più niente.

 

Installi un programma, lo testi alcune ore o giorni, poi un altro etc.

 

All'inizio è meglio così

 

Ricordati il tag [RIsolto] nel titolo.

 

Giorgio

 

Grazie di cuore Giorgio per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Rik! Ti funziona lo sleep adesso o hai preferito lasciar perdere? Io la soluzioneea tutto l'ho trovata con il dsdt.aml un sistema diciamo ibrido che tramite un file compilato appositamente per la scheda madre riesce a veicolare le esatte informazioni al sistema operativo. Con questo oltre a spegnimento/stop/riavvio perfetto ho ottenuto l'audio hd perfetto riconosciuto anche in system profiler e senza voodooHd sia a 32 che a 64 bit e generalmente prestazioni un pelo migliori. Se ti dovesse andare di provare fra qualche tempo fai un fischio che mi basta passarti quel file e pochi kext per farti provare... Ciao

Link to comment
Share on other sites

Domanda forse stupida ma come mai l'icona dell'HD di Snow Leopard è arancione?come se fosse un'HD esterno?Non dovrebbe essere grigia?

 

Si.

 

Ci sono 3 modi per risolvere:

 

1) meno fruibile dai meno esperti con modifica dellla DSDT.aml

 

2) un fix apposito (occorre cercare perchè sinceramente non ricordo bene dove e quando)

 

3) modifica al info.plist del kext interessato ai SATA (anche qui occorre cercare perchè non ricordo è tantissimo tempo che non mi accade il problema)

 

Fondamentalmente, per farla semplice, è dovuto al riconoscimento non corretto del controller SATA della serie ICHX e quind gli HD vengono visti come se fossero USB rimovibili.

 

Con il DSDT di porpin dovresti risolvere.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Si.

 

Ci sono 3 modi per risolvere:

 

1) meno fruibile dai meno esperti con modifica dellla DSDT.aml

 

2) un fix apposito (occorre cercare perchè sinceramente non ricordo bene dove e quando)

 

3) modifica al info.plist del kext interessato ai SATA (anche qui occorre cercare perchè non ricordo è tantissimo tempo che non mi accade il problema)

 

Fondamentalmente, per farla semplice, è dovuto al riconoscimento non corretto del controller SATA della serie ICHX e quind gli HD vengono visti come se fossero USB rimovibili.

 

Con il DSDT di porpin dovresti risolvere.

 

Giorgio

 

Cambiando DSDT posso avere Kernel Panic,perchè se così fosse posso anche rimanere con queste icone!E' più che altro una cosa estetica,che non mi piace tanto.

 

 

Porpin mi potresti dare il tuo DSDT?

Link to comment
Share on other sites

Cambiando DSDT posso avere Kernel Panic,perchè se così fosse posso anche rimanere con queste icone!E' più che altro una cosa estetica,che non mi piace tanto.

 

 

Porpin mi potresti dare il tuo DSDT?

 

 

Il DSDT di Porpin è proprio per la tua motherboard, non dovrebbe darti problemi

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao rik scusa il ritardo. Ecco ifiles, ti ho messo sia il dsdt.aml che tutta la mia cartella extra con anche le varie extensions che uso io, sono poche e giusto quelle necessarie. Ti consiglio di procedere cos“: fai una copia di backup del tuo dsdt e di tutta la cartella extra sull'hd di window o su quello esterno. Copi direttamente sovrascrivendo il dsdt.aml sia nella cartella extra che fuori direttamente nella cartella root di snow leopard (quella dove c'è extra per intenderci), poi copi sovrascrivendo la cartella extensions dentro extra e mi raccomando esegui kext utility per i permessi!! Non avrai problemi ma almeno se dovessi averne puoi da windows con macdrive sovrascrivere i vecchi files salvati in precedenza e tornare alla situazione attuale.

 

http://www.mediafire.com/?yieyjjgyygj

 

ciao

 

EDIT: cmq non è solo una questione estetica quanto agli hd arancioni, è pur sempre un'informazione errata che il SO recepisce male e quindi importante risolvere!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...