Jump to content

[Aiuto] Installato iDeneb,ma entra solo in safe mode


StefCas
 Share

66 posts in this topic

Recommended Posts

extra/extensions non ce l'ho proprio...di SLE te l'ho fatta...te la allego in un file zip..

 

 

AppleIntelCPUPowerManagement.kext c'è!!!!!!!!!

 

Cancella: disabler.kext e prova ad avviare con -v cpus=1

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

avevi detto solo intel...quindi ero andato alla i...colpa mia che mi devo un attimo spratichire... ;)

ho tolto disabler.kext e avviato con -v cpus=1 e mi parte...!!!!!!!!!!!!!quindi hai risolto il kp???

 

 

Si

 

uffah che fatica

 

Adesso lavora su cpus=1 Puoi rimettere voodooHDA.kext

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

perfetto adesso lavoro su quel topic che mi hai dato...altra cosa...per i driver video e audio..??

 

Per l'audio installa voodooHDA.kext con kexthelper.

 

Per la video devi vedere sul'internazionale.

 

Ma io lo farei in un secondo momento, una cosa alla volta.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

kexthelper è un programma?lo scarico e seleziono il driver dentro SLE?

 

 

Scarichi kexthelper (è un'utility) scarichi voodooHDA.kext lanci kexthelper ci trascini dentro voodooHDA.kext, metti la password etc.

 

Se col DSDT nno riesci, posta il dsdt.dsl creato con evo dsdtse che te lo modifico per cpus=1

 

(perlomeno ci provo)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok perfetto...Giorgio grazie mille di tutto...adesso tutta la notte provo a fare qui e poi ti aggiorno domani...TU SEI UN GRANDE..è scusa il maiuscolo...

devi darmi assolutamente in PM il tuo indirizzo perchè come minimo ti voglio mandare un pensiero a casa per tutto quello che stai facendo...quindi non dirmi di no..!!!ti aggiorno domani...quando posso trovarti sul forum più o meno?

Link to comment
Share on other sites

ok perfetto...Giorgio grazie mille di tutto...adesso tutta la notte provo a fare qui e poi ti aggiorno domani...TU SEI UN GRANDE..è scusa il maiuscolo...

devi darmi assolutamente in PM il tuo indirizzo perchè come minimo ti voglio mandare un pensiero a casa per tutto quello che stai facendo...quindi non dirmi di no..!!!ti aggiorno domani...quando posso trovarti sul forum più o meno?

 

 

Tranquilo ci sono quasi tutti i giorni.

 

Adesso concentrati su un problema alla volta, prima l'audio, poi il DSDT (che è importante perchè altrimenti con cpus=1 si sfrutta solo un core e il sistema ovviamente è pù lento delle sue potenzialità)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok giorgio...allora a domani che ti aggiorno su tutto....

buonanotte!e grazie!

 

oopss...ho installato con kexthelper...e al riavvio mi ridà il kernel panic...

 

risolto..ho ritolro voodoohda e mi riparte di nuovo...quindi sarà questo che è corrotto...dove lo scarico?c'è un sito attendibile?

Link to comment
Share on other sites

ok giorgio...allora a domani che ti aggiorno su tutto....

buonanotte!e grazie!

 

oopss...ho installato con kexthelper...e al riavvio mi ridà il kernel panic...

 

risolto..ho ritolro voodoohda e mi riparte di nuovo...quindi sarà questo che è corrotto...dove lo scarico?c'è un sito attendibile?

 

elimina voodooHDA.kext

 

Verosimilmente hai una scheda madre molto difficile.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

eh lo so bene...ci ho messo una vita per farlo partire...adesso con il tuo aiuto mi mancano solo un paio di driver e il cpus=1...per l'audio cosa posso provare?

nel frattempo inizio a modificare dsdt...

 

 

Per l'audio devi trovare dei kext pel alc889a

Che bootloader hai utilizzato? (Chameleon 2.0 RC3 etc)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ho utilizzato chamaleon 2.0 RC2 r640

 

Per l'audio scarica questo: http://www.insanelymac.com/forum/index.php...st&id=43570

 

Elimina AppleHDA.kext da /System/Library/Extensions e installa i 2 kext scaricati con kexthelper

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ho installato i kexts che mi hai passato...ho riavviato...e c'è il kp....avvio con -v -f cpus=1 e mi parte...ma che cacchio gli prende...????

 

l'audio comunque non va...

 

 

Elimina HDAEnabler.kext e AppleHDA.kext

 

riavvia con -v -f cpus=1

 

Si avvia con -f per ricreare la cache dei kext.

 

Per l'audio ho paura che saranno problemi. Comunque ci sono chiavette usb da 7 euro perfettamente funzionanti.

 

Concentrati sul DSDT

Adesso vado a letto, Giorgio

Link to comment
Share on other sites

scusa se mi intrometto ma è lo stesso hardware dell'altro post?

iAktos e iDeneb mi davano lo stesso problema prima del flash del bios, se l'haedware è lo stesso si torna al punto di partenza.

In pratica io installavo,tutto partiva,ero felicissimo,funzionante 100%...vado a spegnere,riavvio e kp oppure altro errore (ora non ricordo). Ho risolto solo flashando il bios.

Link to comment
Share on other sites

scusa se mi intrometto ma è lo stesso hardware dell'altro post?

iAktos e iDeneb mi davano lo stesso problema prima del flash del bios, se l'haedware è lo stesso si torna al punto di partenza.

In pratica io installavo,tutto partiva,ero felicissimo,funzionante 100%...vado a spegnere,riavvio e kp oppure altro errore (ora non ricordo). Ho risolto solo flashando il bios.

 

 

E questo si era già detto.

 

Il problema è che NON esiste un bios "moddato" per quella scheda madre (o almeno non l'ho trovato)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Allegate il bios qui, qualcuno lo alleghi, entro domani sera appena torno dalla facolta', lo moddo con 2 irq all'hpet, rimozione alias, fix rtc, oltre si perde la compatibilita' con windows.

Allegate il bios e dovrei riuscire a moddarlo :)

Link to comment
Share on other sites

Allegate il bios qui, qualcuno lo alleghi, entro domani sera appena torno dalla facolta', lo moddo con 2 irq all'hpet, rimozione alias, fix rtc, oltre si perde la compatibilita' con windows.

Allegate il bios e dovrei riuscire a moddarlo :P

 

;)

 

Smith@@ for president!!!

Link to comment
Share on other sites

mamma mia ma io vi amo a tutti...veramente vi voglio troppo bene...grazie smith!!!!ti allego il bios della mia scheda madre...

 

questo è il link della mia scheda madre invece...nel caso ti servissero delle informazioni o altro...

 

io nel frattempo continuo a smanettare nel mio piccolo con driver e dsdt aspettando il tuo fantastico lavoro...!

 

ma siete troppo unici!

7519v25.zip

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...