Jump to content

[risolto] Formato icone dock


cura
 Share

11 posts in this topic

Recommended Posts

Chiedo aiuto ai guru della personalizzazione, specialmente alex3001 per avere un riscontro di una cosa. Sono stato su di un sito per scaricare delle icone, volevo rimpiazzare l'icona del finder e ne ho scaricate un sacco. Di tutte quelle che ho scaricato CandyBar me ne legge soltanto 2...eppure sono tutte formato PNG e stesse dimensioni. C'è qualcos'altro che deovrei sapere?Posso convertirle in un altro formato e se si,con che cosa?

 

Grazie a chiunque farà luce su questo caso :) !

Link to comment
Share on other sites

ciao cura

no so se ho capito bene,però candybar dovrebbe convertire in automatico

tutti (credo) i file di immagine in icona,tutto stà nel procedimento!

 

per esempio,mi salvo l immagine sul desktop

dal desktop la trascino in CandyBar (sotto al tasto use these icons (in basso a destra)

trascino l icona appena creata dal candy,da lì a dove mio serve (per esempio Finder,in dock icons)

e applico,candybar richiede di riavviare la dock o il sistema

se una volta fatto il suo log-off non dovesse funzionare

prova a rifare il log-off

 

fammi sapere

Link to comment
Share on other sites

ok ho capito,sono le icone ad essere sballate

con il procedimento sopra le puoi applicare

però hanno anche lo sfondo bianco e non trasparente

cos“ le vedi con la "cornice"

 

per curiosità,prova questa

 

si,questa funziona alla grande! Peccato,le avevo scaricate da un sito che le spacciava per icone dock e tutto quanto ma pare di no invece :(

 

Grazie alex,sempre disponibile!

Link to comment
Share on other sites

cerca img2icns, cercalo tra i download sul sito apple, non sul sito del produttore che se non erro le ultime versioni sono a pagamento, e facile da usare, crei l'immagine in png, scegli il formato, puoi anche fare le cartelle, con un semplice drag&drop hai l'icona nel formato che vuoi

 

anzi te lo passo io almeno senza che cerchi

img2icns.zip

Link to comment
Share on other sites

bella chicca RASONE (è sempre un piacere vederti)

il problema era che aveva icon con sfondo bianco

praticamente aveva un quadrato bianco con dentro il disegno dell icona

non c'era molto da fare,di doveva tagliare tutto il contorno bianco

 

a presto

Link to comment
Share on other sites

:) ciao Alex, è un piacere anche per me, spero tutto bene, sto 2010 è partito peggio dei precedenti, sto sempre col rodimento ed evito di scrivere perchè se no mi bannate subito! :D

avevo letto, ma non avevo capito bene il problema, sto con la febbre :P

 

Cura, forse hai scaricato la preview dell'icona anzichè l'icona collegata, o forse il collegamento in quel sito non funziona, se serve qualcosa, di grafica potete tranquillamente chiedermelo, o in privato o in un topic, tipo se serve qualcosa per usare photoshop, o vi serve una spiegazione, sempre nei limiti di quello che posso sapere

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...