Jump to content

[Aiuto] Installare rete e audio su Leopard


Trinit
 Share

8 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti, innanzitutto vorrei ringraziare per la pazienza che avete avuto in questo topic.

 

Sono riuscito a installare Leopard sul mio PC cosi:

 

Ho inserito il DVD di iDENEB 10.5.7 installato con il fix per il chipset, scheda video Nject 512 MB, chameleon v2.

 

Detto questo dapprima non funzionava ma avevo letto qualcosa riguardo all'usb negli errori cosi ho reinserito il cd e installato solo l'usb fix. Incredibilmente funziona.

 

Ora ho loggato con il mio leopard.

 

Se volessi mettere internet e audio come devo fare? Tramite il DVD o devo scaricarli dalla rete?

 

Grazie mille

 

 

 

 

Ps. Conviene fare l'upgrade a Snow Leopard?

 

Scusate se faccio un'ultima domanda... si può fare il dual boot se il secondo sistema ce l'ho su un hard disk usb?

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, innanzitutto vorrei ringraziare per la pazienza che avete avuto in questo topic.

 

Sono riuscito a installare Leopard sul mio PC cosi:

 

Ho inserito il DVD di iDENEB 10.5.7 installato con il fix per il chipset, scheda video Nject 512 MB, chameleon v2.

 

Detto questo dapprima non funzionava ma avevo letto qualcosa riguardo all'usb negli errori cosi ho reinserito il cd e installato solo l'usb fix. Incredibilmente funziona.

 

Ora ho loggato con il mio leopard.

 

Se volessi mettere internet e audio come devo fare? Tramite il DVD o devo scaricarli dalla rete?

 

Grazie mille

 

 

 

 

Ps. Conviene fare l'upgrade a Snow Leopard?

 

- Per l'audio prova ad installare voodooHDA.kext

 

- Per internet: che scheda di rete hai? che provider e che modem usi?

 

- Snow leopard è un sistema operativo diverso da leopard, non è un Upgrade: si conviene installarlo: c'è un'ottima guida per la tua motherboard.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Quindi per installarlo dovrei disinstallare Mac giusto? cmq chiedevo dell'upgrade perchè leggendo dei giornali avevo sentito l'upgrade costa ecc. perciò avevo chiesto!

Comunque per l'audio ora avevo rimesso il DVD e installato tutti gli alc888 ma non funziona e a network una scheda di rete realtek.

Realtek RTL8168C/8111C PCI-E Gigabit Ethernet Adapter (PHY: Realtek RTL8211/8212) PCI

 

Comunque uso Alice gate 2 plus wi fi

 

t9bm28.jpg

 

Ti sto scrivendo da Mac mentre ascolto musica da Youtube =) Grazie mille!

Link to comment
Share on other sites

Ma internet mi funziona! Comunque non so se devo aprire un nuovo topic ma non so perchè non riesco piu a vedere gli altri hard disk e il cd che ho messo!

 

 

Vai in Finder/prefeenze e seleziona HD

 

Se internet va allora sei a posto con la LAN

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente devo ancora provarlo! Quando torno da scuola provo e ti dico!

 

Intanto scrivo come ho risolto il resto:

Audio: voodooHDA.kext direttamente dal DVD

Network: Direttamente dal DVD ho selezionato un'altra Realtek

 

@Giorgio: sono già selezionati! Il bello è che prima si vedevano! Ho solo fatto gli aggiornamenti che chiedeva!

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...