Jump to content

[Aiuto] Installazione OSX86


Trinit
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Come lo vedo? Comunque se si sono fregato perchè all'installazione ho tralasciato le keyboards...

Nel report di everest c'è scritto? Dietro alla tastiera c'è scritto model n0. 5186 è della HP!

 

si è ps/2 :S Devo reinstallare?

 

Devi scegliere PS2 fix

 

(in genere meglio usare periferiche USB, non ho preso in considerazione che potevi avere PS2, mi è venuto in mente dopo)

 

Se hai una tastiera Usb IN CASA VAI AVANTI CON QUELLA E INSTALLI DOPO IL FIX PER usb

 

gIORGIO

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda il network vuoto?

 

Allora c'é vodoo ps/2 driver poi lo stesso col trackpad plug-in e apple ps/2 driver che scelgo? PS: il mouse é anche ps/2 . sound lascio così

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda il network vuoto?

 

Allora c'é vodoo ps/2 driver poi lo stesso col trackpad plug-in e apple ps/2 driver che scelgo? PS: il mouse é anche ps/2 . sound lascio così

 

 

voodoops2

 

Sound niente per adesso, preoccupati di spendere i soldi dopo che li hai vinti.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ok. reinstallato questa volta anche con il messaggio positivo. messo i codici da te scritti. il sistema si é riavviato e arrivato alla mela continua a caricarsi dopo 5 minuti ho spento e riavviato in verbose mode per farti vedere la schermata se poteva esserti d'aiuto:

 

96ccud.jpg

 

Ps forse manca una riga piccola! che diceva mi pare timed out IOKit

Link to comment
Share on other sites

Ok. reinstallato questa volta anche con il messaggio positivo. messo i codici da te scritti. il sistema si é riavviato e arrivato alla mela continua a caricarsi dopo 5 minuti ho spento e riavviato in verbose mode per farti vedere la schermata se poteva esserti d'aiuto:

 

96ccud.jpg

 

Ps forse manca una riga piccola! che diceva mi pare timed out IOKit

Fai un'altra volta la procedura avviando con -s

 

 

Assicurati di digitare correttamente.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ma ho controllato! Mi dava anche i messaggi credo giusti! Dopo che riscrivo quei codici che faccio riprovo ad aspettare?

 

Se hai windows sullo stesso PC installa Mac Drive e da windows cancella NVDAResman.kext presente in /System/Library/Extensions

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

E' questa: NVDAResmanPPC.kext?

 

Ho provato a spostare un sec la cartella sul mio desktop e riavviare ma è uguale!

 

NVDAResman.kext

 

Hai provato ad avviare con -v cpus=1

 

Giorgio

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a rifare l'operazione e ora sono sparite le altre NVIDA ma è rimasta la stessa che ti ho detto prima!

Comunque il disco lo so avviare come dici tu ma il sistema no come faccio? Devo scegliere verbose mode nel boot di mac e poi?

 

 

 

 

 

 

 

Ora non c'è nessuna cartella NVDA

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a rifare l'operazione e ora sono sparite le altre NVIDA ma è rimasta la stessa che ti ho detto prima!

Comunque il disco lo so avviare come dici tu ma il sistema no come faccio? Devo scegliere verbose mode nel boot di mac e poi?

 

 

 

 

 

 

 

Ora non c'è nessuna cartella NVDA

 

Quando sei in chameleon sul hd di Leo premi spazio e digita: -v cpus=1

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showtopic=207346 questo qui?

 

Leggendo si credo sia quello ho aperto il programma aMIFLASH inserito la ROM, flashato ma questa parte non la capisco

 

Una volta effettuato il flash del bios siete pronti a partire.

 

Innanzitutto il consiglio è quello di avere un secondo disco formattato in GUID ma se avete già una sola partizione su di un disco con tabella partizione MBR non vi preoccupate,in questo pacchetto troverete un file che vi permette di installare anche su MBR.

 

Procuratevi/create tramite disk utility un dmg di snow leopard retail da montare sul desktop,all'interno del pacchetto c'è un programma che si chiama SHOWALLFILE,lanciatelo,serve a vedere i file nascosti di osx. A questo punto nel dmg di snow leopard andrete a cercare nella directory DISPOSITIVI/COPIA MONTATA DI SNOW/SYSTEM/INSTALLATION/PACKAGES il file OSInstall.mpkg e lo sostituirete con quello presente nella cartella che vi ho fatto scaricare. Et-voilà,pronti per installare su mbr!

Cliccate sul file che avete sostituito e selezionate INSTALLAZIONE AD HOC,deselezionate TUTTO,niente rosetta,niente x11,niente lingue opzionali ne font aggiuntivi(selezionate solo l'italiano),lasciate finire l'installazione.

 

Una volta finita(è molto veloce)l'installazione mettiamo su un bel bootloader. Estraete CHAMALEON RC2 ed installatelo selezionando come destinazione il disco su cui avete installato snow leopard,finita l'installazione aprite la partizione in cui avete installato leopard,cancellate il file BOOT e sostituitelo con quello presente nella cartella I386 di chamaleon rc3. In alternativa potete procurarvi LIZARD e semplicemente aggiornare il bootloader dall'opzione apposita con il chamaleon rc4.

 

Adesso spostatevi Extra/Extension e cancellate il DISABLER.KEXT (non è 64 bit compatibile).Ora copiate la cartella extra sulla scrivania,trascinatela sul programma"kexthelper" e,una volta terminato il lavoro,sovrascrivetela alla vecchia insieme al nuovo EXTENSION.MKEXT che il programma ha generato.

 

Adesso dobbiamo patchare il dsdt,estraete dalla cartella con i file necessari il DSDT_PATCHERGUI, mettete la spunta su"apply dsdtpatch to" e nel menù a tendina scegiete l'hd con snow leopard.

 

adesso installiamo qualche kext aggiuntivo.Estratete la cartella contenete i kext e copiatene tutto il contenuto in SYSTEM/LIBRARY/EXTENSION

 

Dal medesimo percorso rimuovete APPLEHPET.KEXT e anche INTELCPUPOWERMANAGMENT.KEXT

 

Il passo finale è copiare il file smbios.plist nella cartella EXTRA.

 

Ho volontariamente omesso il discorso scheda video perchè ogni pavillion monta una gpu diversa ed io stesso ho una gpu non originale.In ogni caso ho incluso nel pacchetto EFISTUDIO per creare efi string personalizzate per le gpu più usate.

 

Al primo avvio usate"-f -v"

Se,come me,avete l'errore nanoseconds basta avviare con -f e tutto funziona benissimo.Io l'ho aggiunto al boot.plist tramite LIZARD.

 

Se tutto è andato bene dovreste avere il vostro bell'esemplare di snow leopard in attesa di avere solo qe/ci abilitati ma è questione di poco

Non capisco cosa sono le MBR ecc! Cosa devo fare per proseguire? Poi io non uso il disco principale ma un HD esterno e nn sto installando con la retail! 
Link to comment
Share on other sites

secondo me ti conviene seguire un pò il forum

e prendere in seria considerazione il fatto di passare in rassegna

le tonnellate di informazioni che ci sono quì

 

ho letto bene il topic e a mio avviso prima dovresti documentarti

senza una giusta documentazione,credo sia impossibile procedere

 

vedo che ti fermi proprio in punti veramente elementari

la mia non è un offesa ma,se non ci metti anche del tuo

installare OSX su un pc diventa ancora più complicato

Link to comment
Share on other sites

Ho visto qualche topic e ho provato a cercare per esempio iokit ma non riesco a usarlo! Mi da errore Search! Ora te lo copio:

There was an error processing the request. Please go back and try again, or contact an administrator for assistance.

connection to unix:///var/socketproxy/insanelymac.com/searchd:0 failed (errno=13, msg=Permission denied)

Useful Links

Link to comment
Share on other sites

Grazie ora me li leggo tutti. Un ultima cosa: Devo disinstallare quello gia presente? Poi vedo sempre scritto un disco formattato in Guid ma io lo ho in HFS! Come diceva una guida per installare iATKOS

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...