Jump to content

[Aiuto] Installazione OSX86


Trinit
 Share

48 posts in this topic

Recommended Posts

Salve a tutti,

 

scrivo per chiedere aiuto nell'installazione dell OSX86 su un HD esterno di 200 GB. 

 

Inizialmente ho provato con iDeneb 1.5.1 1057

 

Il DVD si avvia, ma poi facendo il boot per iDeneb mi rimane fermo il caricamento nella mela.

 

Credo sia dovuto al fatto che non c'è nella scheda video la mia Geforce 8500 GT.

 

Così ho scaricato iAKTOS, premo un qualsiasi tasto per avviare ma il PC si riavvia. Cosi cercando in questo forum leggo che devo premere F8 e poi -v. Qui mi appare Loading e delle cose. 

 

Dopodichè si riavvia. 

 

Tra alcuni miei DVD trovo iPC che però da lo stesso errore di iAKTOS.

 

Chiedo cortesemente un vostro aiuto.

 

Le caratteristiche del mio PC sono scritte nella mia firma. 

 

Se vi interessa il nome del PC everest dice:  Proprietà di sistema:

Produttore HP-Pavilion

Prodotto KA877AA-ABZ a6375.it

 

 

 

 

 

Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure.. posso anche darvi il Report di everest del PC

 

 

 

 

Grazie mille in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti,

 

scrivo per chiedere aiuto nell'installazione dell OSX86 su un HD esterno di 200 GB.

 

Inizialmente ho provato con iDeneb 1.5.1 1057

 

Il DVD si avvia, ma poi facendo il boot per iDeneb mi rimane fermo il caricamento nella mela.

 

Credo sia dovuto al fatto che non c'è nella scheda video la mia Geforce 8500 GT.

 

Così ho scaricato iAKTOS, premo un qualsiasi tasto per avviare ma il PC si riavvia. Cosi cercando in questo forum leggo che devo premere F8 e poi -v. Qui mi appare Loading e delle cose.

 

Dopodichè si riavvia.

 

Tra alcuni miei DVD trovo iPC che però da lo stesso errore di iAKTOS.

 

Chiedo cortesemente un vostro aiuto.

 

Le caratteristiche del mio PC sono scritte nella mia firma.

 

Se vi interessa il nome del PC everest dice: Proprietà di sistema:

Produttore HP-Pavilion

Prodotto KA877AA-ABZ a6375.it

 

 

 

 

 

Se avete bisogno di altre informazioni chiedete pure.. posso anche darvi il Report di everest del PC

 

 

 

 

Grazie mille in anticipo

 

Prova ad avviare con: -v cpus=1

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti sto scrivendo dalla ps3 il disco si è avviato e nell installazione a custumize era diversa l'organizzazione e non ho trovato la geforce 8500. in compenso alcune cose erano selezionate e non c era la voce kernel. ps nelle utilities dovevo avviare chameleon?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, ti sto scrivendo dalla ps3 il disco si è avviato e nell installazione a custumize era diversa l'organizzazione e non ho trovato la geforce 8500. in compenso alcune cose erano selezionate e non c era la voce kernel. ps nelle utilities dovevo avviare chameleon?

 

Si chameleon, inoltre i driver per il chipset.

 

per la 8500 ci pensi dopo. Vedi il post precedente, ti ho dato il link alla guida in italiano per la tua motherboard.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

scusa dove sono i driver? e che chameleon installo? stoppo l installazione ? ps ora leggo

Scusa, ti ho postato una guida per Snow, ma il problema di flashare il BIOS perman (se riesci ad installare anche col bios originale, poi si può ovviare al cpus=1 col DSDT).

 

Comunque come chipset scegli ichx fixed, nulla per audio, video e kernel. Chameleon 2.0

 

Al riavvio potresti avere schermo nero (problema della 8500GT):

 

Io con quell'hardware installerei Iatkos V7.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

scusami non sono esperto... come flasho il bios? si fa da win? comunque l installazione é finita dice a buon fine riavvio e arrivo fino alla mela questa volta col tondino di caricamento..

 

ho letto l edit scusa per il doppio post ma non riesco a modificare con la play! reinstallo

Link to comment
Share on other sites

scusami non sono esperto... come flasho il bios? si fa da win? comunque l installazione é finita dice a buon fine riavvio e arrivo fino alla mela questa volta col tondino di caricamento..

 

ho letto l edit scusa per il doppio post ma non riesco a modificare con la play! reinstallo

 

E avvia con -v postando una foto dello schermo al momento del blocco.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

allo chameleon chiede il numero bsd del mio target disk! che faccio?

 

ah! io pensavo di dover reinstallare per lo chameleon e ho inizializzato l hd

 

ok installato il chameleon ma in custumize non c é chipset

Link to comment
Share on other sites

allo chameleon chiede il numero bsd del mio target disk! che faccio?

 

ah! io pensavo di dover reinstallare per lo chameleon e ho inizializzato l hd

 

ok installato il chameleon ma in custumize non c é chipset

 

cerca ichx fixed

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ho letto tutte le categorie ma non c é! devo vedere a custumize vero?

 

Posta l'elenco esploso di tutte le scelte (immagine).

 

Comunque se installi su disco USB esterno dovrebbe essere riconosciuto anche senza scegliere nulla per il chipset (ma comunque per il masterizzatore serve)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

il probl è che come te la do con la play? scrivo: drivers: vga-> nvidia ati intel. system: sata/ide : AHCI , intel sata/ ide jmicron sata/ ide via sata/ ide ati sata/ ide nforce sata/ ide intel speedtesp: speed tesp driver throttling control . cardbus driver . usb . sound che tralascio ps/mouse/keyboard . laptop battery raid ext2fs ntfs-3g network tralascio languages post install actions ti scrivo le x86 patch e il boot loader?

Link to comment
Share on other sites

il probl è che come te la do con la play? scrivo: drivers: vga-> nvidia ati intel. system: sata/ide : AHCI , intel sata/ ide jmicron sata/ ide via sata/ ide ati sata/ ide nforce sata/ ide intel speedtesp: speed tesp driver throttling control . cardbus driver . usb . sound che tralascio ps/mouse/keyboard . laptop battery raid ext2fs ntfs-3g network tralascio languages post install actions ti scrivo le x86 patch e il boot loader?

 

 

intel sata/ide (comunque in genere si posta un'immagine fatta con fotocamera)

 

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

ok sto installando comunque il problema é che al momento non ho un pc dove upparla

 

Allora purtroppo niente, arriva sotto la prima lettera del HD dove lo sto installando e poi si blocca mostrando questa schermata:

35iyqoj.jpg

Link to comment
Share on other sites

ok sto installando comunque il problema é che al momento non ho un pc dove upparla

 

Allora purtroppo niente, arriva sotto la prima lettera del HD dove lo sto installando e poi si blocca mostrando questa schermata:

35iyqoj.jpg

 

Avvia con -v

 

Al prompt digita:

 

mount -uw / <invio>

 

cd /System/Library/Extensions <invio>

 

rm -rf NVDAResman.kext <invio>

 

reboot <invio>

 

rispetta maiuscole e spazi.

Link to comment
Share on other sites

Ma il CD avvio o il sistema? Perchè al sistema nn mi dice di avviare con qualche tasto.. fa da solo!

 

Il sistema installato.

 

Premi spazio se hai chameleon 2.0 o F8 se hai chameleon 1.0

 

Comunque fai una ricerca, sono cose elementari.

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Scusami io vado al boot menu, clicco l'HD esterno e direttamente mi avvia il Mac! Dove lo scrivo o meglio quando?

 

 

 

 

Ho provato a fare il boot in verbose mode pensando che fosse li che devo scrivere ma mi escono moltissime stringhe! Ti ho fatto una foto esempio! ps. a una stringa si è bloccato quindi ho spento

 

 

 

 

n1qash.jpg

Link to comment
Share on other sites

Scusami io vado al boot menu, clicco l'HD esterno e direttamente mi avvia il Mac! Dove lo scrivo o meglio quando?

 

 

 

 

Ho provato a fare il boot in verbose mode pensando che fosse li che devo scrivere ma mi escono moltissime stringhe! Ti ho fatto una foto esempio! ps. a una stringa si è bloccato quindi ho spento

 

 

 

 

n1qash.jpg

 

Invece di -v (verbose) devi avviare con -s

 

poi fare quello che ti ho detto.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato arrivo a questo punto e non mi fa scrivere premere niente! Anche se premo ESC non fa il Boot come è scritto!

 

8xu4q0.jpg

 

Questo è proprio il punto a cui devi arrivare e digitare quello che ti ho detto.

 

Non avrai una tastiera PS2?

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Come lo vedo? Comunque se si sono fregato perchè all'installazione ho tralasciato le keyboards...

Nel report di everest c'è scritto? Dietro alla tastiera c'è scritto model n0. 5186 è della HP!

 

si è ps/2 :S Devo reinstallare?

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...