Jump to content

[Aiuto] Installare Mac Leopard e Windows 7 su HP Pavillon dv1240sl


Damy Z
 Share

32 posts in this topic

Recommended Posts

Mi è sorto un dubbio (tra i tanti! :P )... Sarà forse che io non vedo la partizione Leopard e non mi fa cambiare la lettera dell'unità solo perché come tipo di partizione è "Di base" e non l'ho impostata Primaria?

 

Mi sbagliavo... sono tutte primarie............

Sto sbattendo alla ricerca di una soluzione... :(

Link to comment
Share on other sites

Basta, per il momento mi sono "arreso".

 

In realtà, mi sto procurando la versione KALYWAY LEOPARD 10.5.1 intel SSE2 and SSE3, così che possa seguire alla lettera la guida a cui facevo riferimento.

Questa mia decisione è stata dettata da innumerevoli motivazioni, tra cui il fatto che ripristinando il boot di Windows non c'era più verso di far avviare il boot darwine del Mac....

 

grrrr!! Vi farò sapere il proseguo...

Damy Z

Link to comment
Share on other sites

Ancora niente da fare :(:rolleyes::( :( :( :( :(

 

Mi son procurato la versione Leopard Kalyway 10.5.1 Intel SS2 SS3, e sembriamo di andare in male in peggio...

 

Si blocca all'avvio, con la schermata che mi allego. Ho provato con -v -x platform=X86PC e niente, con -v -x platform=ACPI e niente, con -v -x CPUs=1 e ancora niente....... nemmeno dal BIOS ho trovato qualcosa da poter settare, almeno leggendo in giro sul forum.....

 

 

 

Credo che la riga che spiega l'errore è questa:

 

Local APIC error\n"@/Volumes/disk1s2/leo_xnu/xnu-1228/osfmk/l386/mp.c:683

 

 

 

Vi prego aiutatemi, non so più cosa andare a cercare.... :(

post-318559-1265357804_thumb.gif

Link to comment
Share on other sites

Capito... e potrei installare la Snow Leopard Update (file: MacOSXServerUpd10.6.2.dmg; dimensioni: circa 500MB) direttamente da Mac senza compromettere l'attuale installazione?

 

 

Leopard e Snow Leopard sono 2 sistemi operativi diversi: non puoi aggiornare Leopard a Snow Leopard: Snow Leopard va installato da zero, basta leggere in giro un minimo.

 

Inoltre la tua scheda video 4530 mobility non è compatibile con leopard (nel senso che anche se riuscirai ad installare Leopard avrai un sistema senza accelerazione grafica, quindi castrato)

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Ancora niente da fare :D:D:(:(:(:(:(

 

Mi son procurato la versione Leopard Kalyway 10.5.1 Intel SS2 SS3, e sembriamo di andare in male in peggio...

 

Si blocca all'avvio, con la schermata che mi allego. Ho provato con -v -x platform=X86PC e niente, con -v -x platform=ACPI e niente, con -v -x CPUs=1 e ancora niente....... nemmeno dal BIOS ho trovato qualcosa da poter settare, almeno leggendo in giro sul forum.....

 

 

 

Credo che la riga che spiega l'errore è questa:

 

Local APIC error\n"@/Volumes/disk1s2/leo_xnu/xnu-1228/osfmk/l386/mp.c:683

 

 

 

Vi prego aiutatemi, non so più cosa andare a cercare.... :(

 

 

Nessuno mi dice niente? :-( Oppure ditemi come fare per imspostare il boot a Leopard senza DVD... leggendo in giro non ci capisco niente..... dopo aver installato, come fare a far avviare il Leopard (quindi il boot Darwine) senza l'utilizzo del DVD? (dico prima di ripristinare l'avvio di Windows Seven)...

Link to comment
Share on other sites

Nessuno mi dice niente? :-( Oppure ditemi come fare per imspostare il boot a Leopard senza DVD... leggendo in giro non ci capisco niente..... dopo aver installato, come fare a far avviare il Leopard (quindi il boot Darwine) senza l'utilizzo del DVD? (dico prima di ripristinare l'avvio di Windows Seven)...

 

purtroppo no so come aiutarti :D

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...