Jump to content

[Aiuto] Problema installazione leopard


Charles Leepton Hais Tee
 Share

35 posts in this topic

Recommended Posts

Hola!

Ho installato due versioni di mac (iATKOS, con cui mi sono trovato benissimo in quanto tutto è partito alla prima senza andare a spaccarmi la testa su kext e roba affine, e iDeneb) e ho pensato di voler installare la versione originale di leopard.

Ho consultato la guida relativa alla mia scheda madre ma sia usando generic.iso che rebel efi ottengo solo cose gramme.

Almeno con rebel efi parte ma compare dopo poco tempo la famosa schermata di riavviare il sistema.Ho provato anche mettendo come parametro -v durante il caricamento del cd ma il risultato è sempre lo stesso.

Come mi devo muovere per risolvere il problema?

Grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

Ti spiego: nella guida c'è un link per scaricare l'immagine ma il suddetto è inesistente così l'ho cercata in altri luoghi.

La masterizzo e all'avvio mi dice di inserire in esadecimale il percorso della periferica di boot(es. 80).

Ho provato tutte le combinazioni che mi venivano in mente ma l'unica funzionante è 81 che fa partire l'hard disk.

Magari ho sbagliato qualche cosa io.

Link to comment
Share on other sites

come la bolla dell'acqua della pubblicità : c'è nessunooooooooooo???? ;)

 

cerca bene su google, è l'errore più comune facendosi un hackintosh! O hai settato male qualcosa da bios oppure dvd o hd sono ide anzichè sata.

Link to comment
Share on other sites

spiego per bene lo stato della situazione ora come ora:

boot con generic.iso e caricamento di leopard ok;

per scrupolo eseguo il boot con -v e procede tutto bene;

arrivo a un punto con la finestra con sfondo aurora e il cursore arcobaleno che gira di continuo in alto a sinistra.

il set search for root device l'ho risolto abilitando nel bios l'AHCI.

come posso fare per rianimare l'installazione?

Link to comment
Share on other sites

domanda: potrebbe essere l'immagine corrotta?

 

difficile a dirsi ma non credo.

Eventualmente prova con una combo di flag del tipo -v -x -f cpus=1

L'installazione ti va,si blocca prima di impostare la personalizzazione,dovresti essere a un soffio dal farcela. Se ne hai a disposizione metti mouse e tastiera usb, just in case.

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...