Jump to content

[Aiuto] Installare Mac su P5QL/EPU


reddevils24
 Share

182 posts in this topic

Recommended Posts

BarboneNet: mi rincuora molto il fatto che potrebbe essere l'AHCI proverò e ti farò sapere senz'altro..

trovo pure la voce che mi hai detto la abiliterò e ti farò sapere.

provo a rimasterizzare i CD.

 

se puoi farmi un boot cd ti ringrazio molto.

 

sempre da ipc 10.5.6 PPF5 ho provato a mettere poco fa il dsdt.aml(quello al post n.9) nella cartella extra, prima ho installato chameleon 2rc1 da un installer e mi ridà kernel panic (Mac Framework successfull 0x002 vector....)

 

Grazie di cuore BarboneNet

 

confido in Voi e in modo particolare a BarboneNet

 

 

EDIT:

adesso da bios:

 

menu Advanced -> CPU

 

CPU Ratio Setting -> Auto

C1E Support -> Enabled

Max CPUID Value Limit -> Disabled

Intel ® Virtualization Tech -> Enabled

CPU TM Function -> Enabled

Execute - Disable Bit Capability -> Enabled

Intel ® Speedstep Tech -> Disabled

Intel ® C-STATE Tech -> Disabled

 

EDIT 2:

con questo VoodooHDA mi funziona l'audio

http://code.google.com/p/voodoohda/downloads/list

installato con kexthelper e riavviato e l'audio è andato ok.

(prima avevo impostazioni diverse nel bios e mi dava kernel panic)

Link to comment
Share on other sites

giorno a tutti.

 

Vi aggiorno sulla mia posizione...

 

Allora: ho scaricato booterx e fatto tramite clonezilla tutto il procedimento. per quanto riguarda la sostituzione della cartella extra, tramite windows non ci sono riuscito, xk non mi vedeva la pen drive nemmeno con il programma macdrive. La sostituzione l'ho fatta tramite l'ipc che avevo ancora installato. Quando provo ad avviarlo, mi si blocca sulla finestra della mela subito dopo aver passato il bootloader (e noto che non fa neanche il cerchietto del caricamento). Ho provato anche ad avviarlo in verbose mode, ma niente... Cosa devo fare?

Link to comment
Share on other sites

giorno a tutti.

 

Vi aggiorno sulla mia posizione...

 

Allora: ho scaricato booterx e fatto tramite clonezilla tutto il procedimento. per quanto riguarda la sostituzione della cartella extra, tramite windows non ci sono riuscito, xk non mi vedeva la pen drive nemmeno con il programma macdrive. La sostituzione l'ho fatta tramite l'ipc che avevo ancora installato. Quando provo ad avviarlo, mi si blocca sulla finestra della mela subito dopo aver passato il bootloader (e noto che non fa neanche il cerchietto del caricamento). Ho provato anche ad avviarlo in verbose mode, ma niente... Cosa devo fare?

mmmm secondo me devi capire perche non ti fa sostituire la cartella extra da windows....

 

macdrive lo hai caricato? dovrebbe farti vedere la chiavetta con il simbolo di apple, in "risorse del computer"sotto XP o in "computer" sotto 7 o Vista.

 

devi assicurarti che macdrive sia attivo.....stai usando la versione prova? io ho riprovato ieri con una mia mobo e funziona bene...

 

EDIT: provate sto bootcd

NoGUI_BootCD.iso.zip

Link to comment
Share on other sites

infatti l'altro hd me lo fa vedere, invece la chiavetta no, ed ho notato che non ha nemmeno la lettera assegnatagli dal windows. Qnd provo ad assegnarla, mi da vari errori. Il problema è ke non riesco nemmeno piu a formattarla...

Cmq nel bios me la fa vedere...

Link to comment
Share on other sites

infatti l'altro hd me lo fa vedere, invece la chiavetta no, ed ho notato che non ha nemmeno la lettera assegnatagli dal windows. Qnd provo ad assegnarla, mi da vari errori. Il problema è ke non riesco nemmeno piu a formattarla...

Cmq nel bios me la fa vedere...

leggi l'edit...ti ho aggiunto un bootcd

Link to comment
Share on other sites

cosa dovrei fare? devo dare qlk comando quando avvio?

avvi il pc da cd....poi quando ti compare il menu di chameleon, butti fuori il bootcd, metti dentro il dvd di snow e premi F5!

avvi da dvd!

 

senno puoi mettere dentro la chiavetta, e avviare dalla chiavetta che ti ho fatto creare! (la chiavetta mettila dentro prima di accendere il pc)

Link to comment
Share on other sites

i miei hd sono tutti sata. Solo che sto cercando di installarlo su una partizione del 500 gb. si blocca nel senso che esce la figura del camaleonte e poi non fa nient'altro.

prova con questo

 

aspetta aspetta.....non avevo messo il graphics enabler!

 

tel'ho rifatto comprensivo di mach_kernell è un po piu grosso il file.......quindi ci mette anche di piu a caricare!

 

 

scarica e masterizza BOOTCD-P5QL-EPU

Link to comment
Share on other sites

Una buona domenica a tutti

 

BarboneNet: ti devo dire un grande grazie immenso: mettendo in IDE il boot CD e partito e ho installato snow con i4 core riconosciuti (senza mettere il DSDT)e audio funzionante. Sei un mito! ho solo il problema video al momento:

 

stanotte tra una sigaretta rollata e l'altra ho fatto così:

 

il mio bios è l'ultima versione (0408) bios in default sotto CPU lo speedstep -> disabled / prima unità d'avvio il DVD

 

1) ho messo il BootCD e lo estratto alla schermata, ho messo il DVD di snow e ho schiacciato F5 selezionato il DVD di snow e schiacciato INVIO.

 

2) ho selezionato la lingua italiana e installato come da procedura. schicciando custom e deselezionato tutto al di fuori del sistema essenziale.

Ad installazione avvenuta con successo ho aspettato il restart

 

3) ho rimesso il BootCD e ho avviato con -v dalla partizione di snow

ho installato chameleon rc4 (il pkg) installato e minimizzato la finestra

ho copiato e incollato i kext nel pachetto (/Extra/Extensions).

 

4) ho installato VoodooHDA con kextutilty:

per installare basta trascinare il kext sull'icona del programma e mettere la password

lasciare installare e fare clic su quit

 

5) Ho riavviato e sono partito con -v

 

ho fatto bene? mancano dei kext o altro?

 

BarboneNet aspetto consigli da te e ti ringrazio ancora.

*proverò anche il tuo bootcd

 

Vi uppo il pacchetto (sono file presi in rete dal link di qualche pagina fa , non ho nessun diritto e non sono di mia proprietà):

 

http://www.megaupload.com/?d=43ITW451

 

Grazie ancora . Confido in Voi

 

Attendo aiuto per la sk video che non saprei proprio da dove partire

 

BarboneNet Grazie

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: Purtroppo back to square! ho tentato di aggiornare alla 10.6.2 ma kernel panic in avvio in -v

(per la sk grafica che ho letto funzioni solo su 10.6.2 e ho dovuto aggiornare)

backtrace terminated ripetutamente .........

ora ho reinstallato e sono su 10.6.0 come da post 62

 

 

reddevils24: prova a mettere i dischi in IDE come mi ha suggerito BarboneNet, a me ha risolto i problemi.

 

 

Grazie ancora, confido in voi

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: Purtroppo back to square! ho tentato di aggiornare alla 10.6.2 ma kernel panic in avvio in -v

(per la sk grafica che ho letto funzioni solo su 10.6.2 e ho dovuto aggiornare)

backtrace terminated ripetutamente .........

ora ho reinstallato e sono su 10.6.0 come da post 62

 

 

reddevils24: prova a mettere i dischi in IDE come mi ha suggerito BarboneNet, a me ha risolto i problemi.

 

 

Grazie ancora, confido in voi

ora che hai snow, creati la penna di boot con su snow leopard e il bootloader....vedrai che se installi cosi, puoi fare anche l'aggiornamento

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: è un piacere sentirti..

 

come faccio per crearla ? ho la chiavetta usb da 8GB a disposizione..

quindi l'installazione che ho fatto non è corretta? l'ho fatta alla praticone.. Hihihi

 

Aspetto.. intanto ho preso la tua cartella al post 9 (in Extra) e mi riconosce pure la frequenza delle ram giuste.

 

se mi spieghi come fare.. sono a disposizione.

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: mercì, ora mi metto al lavoro.

 

allora: ho aperto disk utility e selezionato il mac os x install DVD , ho fatto clic su new image e ho selezionato read write

e ho messo desktop e salvato ed ho avuto il dmg.

 

ora ho aperto il disk utility selezionato il ma os x instal dmg e cliccato su restore e messo source : mac os x install dmg

e destination la chiavetta untitled , avviato il restore e mi dice:

 

restore failured

Could not find any scan information. The source image needs to be imagescanned before it can be restored.

 

ho fatto pure image scan for restore e mi ridà :

 

unable to scan Mac os x install DVD.dmg (invalid argument)

 

ora rifaccio il dmg e ti aggiorno...

 

 

Grazie ancora..

Link to comment
Share on other sites

BarboneNet: mercì, ora mi metto al lavoro.

 

allora: ho aperto disk utility e selezionato il mac os x install DVD , ho fatto clic su new image e ho selezionato read write

e ho messo desktop e salvato ed ho avuto il dmg.

 

ora ho aperto il disk utility selezionato il ma os x instal dmg e cliccato su restore e messo source : mac os x install dmg

e destination la chiavetta untitled , avviato il restore e mi dice:

 

restore failured

Could not find any scan information. The source image needs to be imagescanned before it can be restored.

 

ho fatto pure image scan for restore e mi ridà :

 

unable to scan Mac os x install DVD.dmg (invalid argument)

 

ora rifaccio il dmg e ti aggiorno...

 

 

Grazie ancora..

non puoi ripristinare subito il dvd sulla chiavetta? se non riesci allora crea il dmg con le opzioni di default....senza l'opzione writable
Link to comment
Share on other sites

ragà ma è possibile che solo io non riesco ad installare sto benedetto leopard sulla mia scheda madre??? mamma mia, tra prove fatte e da fare, materiale scaricato e da scaricare, dvd e cd masterizzati e guide seguite, non ci sto capendo piu una mazza... Che ne dite di fare un attimo di ordine e rincominciare??

Vediamo un po quello che puo influire sull'installazione e cerchiamo di attuare una cosa uguale per tutti in modo che vada sicuramente!

 

PS: giusto per iniziare, vi specifico come sono messo in quanto agli hard disk:

ho due hard disk sata. il primo 500gb partizionato con seven os che occupa due partizioni (1 riservato x il sistema e l'altra il sistema operativo) e per i restanti 220gb ho installato l'ipc 10.5.6 universal.

l'altro hd di 320 gb ci sono i dati di backup.

Non è che l'ipc puo influenzare l'installazione? inoltre l'ipc credo che non sia su una partizione guid.

 

Attendo notizie

Link to comment
Share on other sites

ragà ma è possibile che solo io non riesco ad installare sto benedetto leopard sulla mia scheda madre??? mamma mia, tra prove fatte e da fare, materiale scaricato e da scaricare, dvd e cd masterizzati e guide seguite, non ci sto capendo piu una mazza... Che ne dite di fare un attimo di ordine e rincominciare??

Vediamo un po quello che puo influire sull'installazione e cerchiamo di attuare una cosa uguale per tutti in modo che vada sicuramente!

 

PS: giusto per iniziare, vi specifico come sono messo in quanto agli hard disk:

ho due hard disk sata. il primo 500gb partizionato con seven os che occupa due partizioni (1 riservato x il sistema e l'altra il sistema operativo) e per i restanti 220gb ho installato l'ipc 10.5.6 universal.

l'altro hd di 320 gb ci sono i dati di backup.

Non � che l'ipc puo influenzare l'installazione? inoltre l'ipc credo che non sia su una partizione guid.

 

Attendo notizie

usa un hardidsk dedicato intanto!

Link to comment
Share on other sites

un saluto a tutti !! questo e' il mio primo post, al momento sto scaricando il booterx,ma essendo fw scende col contagocce :D

 

appena avro' competato il download,vorrei installare SL , ma essendo gia'degli änta" avrei bisogno di qualche dritta, posso contarci???? grazie in anticipo

 

roberto

 

Mi no digo niente ma gnanca no taso

Link to comment
Share on other sites

un saluto a tutti !! questo e' il mio primo post, al momento sto scaricando il booterx,ma essendo fw scende col contagocce :D

 

appena avro' competato il download,vorrei installare SL , ma essendo gia'degli änta" avrei bisogno di qualche dritta, posso contarci???? grazie in anticipo

 

roberto

 

Mi no digo niente ma gnanca no taso

tranquillo.....pero intanto presentati sull'apposito thread.....cosi' siamo tutti tranquilli.

 

benvenuto;)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...