Jump to content

[Risolto] Parametri iDeneb 1.5.8 lite per asus eeepc 1005ha m


sigix
 Share

25 posts in this topic

Recommended Posts

ciao a tutti mi presento mi chiamo luca

uso mac da un po e da poco ho preso un net e volevo metterci su mac os

grazie ai topic del vostro forum sono riuscito dopo mille tentativi ad arrivare quasi alla fine ma ora vi scrivo perche non so come impostare ideneb per il mio net e nemmeno dove poter trovare le informazioni che vi servono per aiutarmi che aggiungero in firma se qualcuno mi aiuta -_- (ho gia cercato su wiki e con cerca ma con scarsi risultati)

alla fine cerchero di postare la mia esperienza con Hackintosh anche perche il procedimento sembra molto rapido quindi puo essere utile

grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

grazie Daveta

avevo dimenticato di presentarmi

il regolamente lo avevo gia letto

il mio problema e che non so cosa mettere in firma

ho letto che dovrei usare everest ma al momento ho il net senza SO e nn so come vedere queste specifiche

 

Dovrebbe avere come processore intel atom n270 1.6

scheda video intel (non so preciso quale)

scheda wireless atheros

prima di metterlo in firma vorrei trovare qualche info in piu ma su google nn trovo nnt

 

grazie della disponibilita

 

girando su internet ho trovato queste info

 

Processore: Intel Atom N270 1.66 GHz

Sistema Operativo: Windows Seven Starter

RAM: DDR2 SO-DIMM 1 GB

Capacità disco: 160 GB HD

Audio: altoparlanti stereo integrati

Connettività: LAN 10/100 Mbps, 802.11b/g/n

Bluetooth BT-253

Scheda di rete: Atheros AR9285

Scheda Video: mobile intel® 945 Express Chipset Family

Link to comment
Share on other sites

presentare ti sei presentato,la firma ce l'hai il consiglio eccolo:

 

installa snow leopard RETAIL.

 

Se puoi ripristinare la iso di snow leopard su una chiavetta usa la guida di williamwallace proprio per il 1005ha,io l'ho messo così sul 1005 ha della mia ragazza e funziona splendidamente (tranne wi fi e ethernet però...ma questo anche su leo.)

 

Se hai un lettore dvd esterno tenta la retail lo stesso,la miglior cosa che puoi fare sul piccoletto di casa acer.

 

Cerca la guida,è in sezione guide e trucchi vari.

Link to comment
Share on other sites

non c'e proprio verso di far partire il wi fi?

è la cosa che piu mi interessa...su internet si dice che con snow possa funzionare

nel caso iniziassi a istallare la reteil di snow in un secondo momento posso fare qualcosa per far funzionare il wi fi

ultima domanda

per fare un usb creo un immagine di snow e ripristino la usb poi applico il fix UIstaller di pc wiz?

ultimissimissima domanda

vorrei ripristinare anche windows seven visto che nn potro usare il wi fi come mi consigli di partizionare l'hd per istallare seven in un secondo momento???

scusa se ti ho sommerso di domande

Link to comment
Share on other sites

In breve:

si dice che su snow il wifi vada- no, aggiornando a 10.6.2 lo"vede"tra le periferiche ma non lo fa funzionare.Uniche speranze sono una chiavetta wifi usb oppure sostituire la scheda wifi con una compatibile (costa meno di 40 euro,funziona splendidamente ma sostituirla fa decadere la garanzia).

ripristinare su usb: nella guida di william è spiegato dettagliatamente come si crea la usb bootabile,è semplice e veloce,se hai il dvd retail lo trasformi in dmg e poi ripristini tramite utility disco se hai già il dmg...è fatta,basta aprire utility e poi rendi tutto bootabile tramite netbook installer(ma dalla guida di william c'è un link dove puoi scaricare TUTTO il necessario)

Dual boot: lo sconsiglio,su una macchina cos“ piccola,Snow viaggia 50 volte meglio di 7,garantisco. Il problema sorge al momento di partizionare il disco,snow leopard vuole una tabella partizione guid mentre 7 una tabella partizione mbr. Conviene creare una usb con una live di ubuntu per quando vuoi navigare e ti togli il pensiero :)

 

Io ti consiglio:un solo sistema operativo e chiavetta wifi usb...se non ti interessa la garanzia ti do il link alla scheda wi fi compatibile.

Link to comment
Share on other sites

seguendo la guida di william wallace mi sa che sbaglio quando dice di far bootare dalla usb e far partire chamaleon

io imposto la usb come boot principale ma al riavvio nn parte chamaleon ma direttamente la schermata di istallazione apple

qualcuno mi puo aiutare

i passaggi a cui mi riferisco sono questi

- Prepariamo l'eeepc per far sì che si avvii da usb, accenderlo,F2, entrare nel BIOS ed impostare come HD principale il nome della penna ( viene vista dal pc come hard disk), poi come boot principale (boot device priprity) la vostra penna usb.

- Avviamo quindi da usb, comparira lo schermo del chamaleon, selezionate il nome della penna usb, tasto TAB, avviate in -v -x

- Partirà l'installazione, seguite tutto lo step e riavviate sempre da penna usb selezionando al chamaleon il nome del disco dove avete installato snow ( meglio TAB ed avvio in -v -x).

 

io nn riesco a far partire la schermata di chamaleon al riavvio parte direttamente l'istallazione

 

ne approfitto per ringraziare anche william!

Link to comment
Share on other sites

va bene lo stesso,l'importante è che si avii l'installazione..Hai usato netbook installer per mettere il chamaleon nella penna?Sicuro di aver spuntato solo le due caselle che ti servivano?

Altra domanda e questa è importantissima:sei sicuro di aver formattato l'hard disk del tuo portatile in HFS+ JOURNALED ma anche con TABELLA PARTIZIONE GUID???Anche la penna usb deve essere con tabella partizione guid, come da guida.L'errore che ti restituisce alla fine è ASSOLUTAMENTE NORMALE!

Ovviamente il tuo 1005ha non è un mac vero e il loader lo devi mettere dopo il primo avvio!

Quando arrivi in fondo all'installazione e il pc si riavvia devi premere un tasto prima che si avvii il tutto e selezionare per il boot l'hd del pc sempre tenendo la pernna inserita,si avvierà snow leopard usando il loader che è sulla penna ;)A quel punto sei a cavallo!

Link to comment
Share on other sites

ah ecco

si tutte queste cose le ho fatte

alla fine dice che non si e potuto avviare una cosa del genere

quindi quando riavvio premo un tasto qualsiasi e seleziono il boot(dal bios o da chamaleon) dell hd?

e dovrebbe partire giusto?

Link to comment
Share on other sites

ah ecco

si tutte queste cose le ho fatte

alla fine dice che non si e potuto avviare una cosa del genere

quindi quando riavvio premo un tasto qualsiasi e seleziono il boot(dal bios o da chamaleon) dell hd?

e dovrebbe partire giusto?

non esattamente.la scelta da bios non c'entra nulla,quì siamo ad uno step successivo.E' il chamaleon stesso che ti fa scegliere se avviare dalla penna usb e ripetere l'installazione oppure avviare dall hard disk.

Link to comment
Share on other sites

si ma chamaleon esce solo se premo f8 è normale?

 

è normale che da 15 minuti sta impallato a tempo restante 10 minuti

suppongo che prima che scenda il tempo restante mi ridia l'errore è sempre normale?

 

Una volta installato ed avviato Snow sul nostro eeepc, installate nuovamente NetbookInstaller: Doppio clic su NetbookInstaller, come destinazione il disco osx, flaggate solo Chamaleon e

General Extensions ( se appare un messaggio di errore proseguite ignorandolo).

- Copiate la cartella Extra nella root del vostro HD di Snow, si sovrascriveranno eventuali kext già installati in Extra da NetbookInstaller.

- Riparate i permessi ( potete utilizzare anche KextUtility -QUI- )

 

IN questa seconda parte netbook istaller lo devo applicare all hard disk del net o alla usb? stessa cosa per la cartella extra?

please help forse ci sono quasi :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

si ma chamaleon esce solo se premo f8 è normale?

 

è normale che da 15 minuti sta impallato a tempo restante 10 minuti

suppongo che prima che scenda il tempo restante mi ridia l'errore è sempre normale?

 

Una volta installato ed avviato Snow sul nostro eeepc, installate nuovamente NetbookInstaller: Doppio clic su NetbookInstaller, come destinazione il disco osx, flaggate solo Chamaleon e

General Extensions ( se appare un messaggio di errore proseguite ignorandolo).

- Copiate la cartella Extra nella root del vostro HD di Snow, si sovrascriveranno eventuali kext già installati in Extra da NetbookInstaller.

- Riparate i permessi ( potete utilizzare anche KextUtility -QUI- )

 

IN questa seconda parte netbook istaller lo devo applicare all hard disk del net o alla usb? stessa cosa per la cartella extra?

please help forse ci sono quasi :D :D :D :D

 

 

O_O ehm...c'è scritto chiaramente...

 

Il disco osx sta a significare il disco su cui hai installato,se poi tu lo hai chiamato Pippo è un altro par di maniche ma si,il disco rigido del tuo eeepc.

La cartella extra la devi copiare nella root del tuo hard disk,non la usb.*

Si il messaggio di errore è normele

L'attesa pure,impierga molto a installare sull'eeepc perchè il procio è piccolo,ha poca ram e stai usando una usb.

 

*Per root del tuo hard disk si intende che dovrai cliccare su FINDER,dal finder sulla sinistra in alto ci sono varie icone,clicca su quella del tuo hard diskapri la finestra relativa,incolla l“ la cartella extra.

 

Infine se vuoi una penna usb che funzioni bene guarda quella che ho in firma io, provata sull'eeepc 1005ha della mia ragazza e funzia installando il kext scaricato dal sito netgear per TIGER.

 

edit:

 

si, va bene che esca fuori il chamaleon premendo f8!!!

Link to comment
Share on other sites

grazie mille ci sono riuscito!!!!!!!!!!!!!!

GRAZIE ANCORA CURA PER AVERMI RISPOSTO GRANDIOSO IL NET CON MAC OS

 

approfitto un ultimissima volta

ho una penna wi fi digicom

come provo se funziona???

 

A) METTI IL TAG RISOLTO AL TOPIC!

 

B)con una semplce ricerca google. Inserisci il nome della penna, il modello esatto+snow leopard. esempio :"netgear vg111v3+snow leopard" oppure osx. dovresti trovare i kext se ci sono e vedere se funzia.

Link to comment
Share on other sites

questi kext si autoistallano?

mica sono i driver della casa produttrice?

scusa l'ignoranza totale

 

si,sono driver della casa,doppio click come su windows e si autoinstallano.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi il net da sempre piu soddifazioni...sembra meglio di un macbook vero...forse sto esagerando!

cmq

Vi pongo un altro quesito(sempre piu difficile)

c'è secondo voi un modo per utilizzare uno schermo esterno con la vga del netbook?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi il net da sempre piu soddifazioni...sembra meglio di un macbook vero...forse sto esagerando!

cmq

Vi pongo un altro quesito(sempre piu difficile)

c'è secondo voi un modo per utilizzare uno schermo esterno con la vga del netbook?

 

credo che dovrebbe andare senza problemi. L'unica cosa è provare!

Link to comment
Share on other sites

ciao cura sono la tua croce ormai

cmq io provo sempre di tutto

ho collegato e esce una schermata strana nera con zone colorate poi tutta nera e se premi il mouse si ricolora

si vede solo la freccia

cm posso fare?

 

eh,ti conviene aprire un topic a parte se ti interessa particolarmente 'sta cosa e aspettare che passi Giorgio,lui è il guru delle schede video,oltre quello che ho fatto non so andare -_- sorry!

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Mi sono rimesso a lavoro per installare OSX sul mio 1005HA!

Sono arrivato a questa discussione cercando info sui parametri della iDeneb e leggo che è conveniente installare SL direttamente!

Ho provato a seguire la guida di william e a chiedere aiuto, ma nulla... non ci ho ricavato nulla!

Chiedo quindi, cura, come mai conviene installare SL e non iDeneb? Eventualmente volessi installare la iDeneb, che opzioni scegliere?

 

Grazie tante in anticipo! :)

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...