Jump to content

[Aiuto]Problema avvio Snow Leopard UniFlash 1.0


Atticos
 Share

7 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutto il forum, quest'oggi ho tentato di installare Mac OS X Snow Leopard 10.6.2 sul mio PC (Asus P5KC, Intel Core 2 Quad Q6600, nVidia GeForce 9400GT, 4GB Ram DDR2). L'installazione va a buon fine, funziona tutto bene, tranne l'audio (non funzionante) e la lingua (che persisteva inglese). Dopo averci smanettato per un po sono andato in System Preferences per cambiare la lingua, ci clicco sopra, e l'icona comincia a rimbalzare senza però aprirsi la finestra. Dopo una decina di rimbalzi l'icona torna al suo posto ma non si apre nulla. A quel punto clicco sullo stack Applications, ma a quel punto il sistema si blocca! Premo il tasto Reset ma al riavvio il sistema non si avvia, lasciandomi delle scritte del tipo: boot0: .....

Allora provo a rifare il boot dalla pennina per riavviare l'installazione del SO, ma mi ritrovo con questo simbolo "|", fermo sullo schermo!

Come posso fare se non posso ne avviare ne reinstallare Mac OS X?

 

N.B.Ho riaperto questo topic in questa sezione perchè nell'altra era completamente off-topic! Chiedo ancora scusa ai MOD

Link to comment
Share on other sites

Ho sbagliato ancora una volta, chiedo ancora scusa. Ho letto il regolamento e spero che adesso possiate darmi una mano a risolvere il mio problema.

Che guida hai usato?

Prova scollegando gli HD che non usi e fai un'avvio con solo l' HD di snow collegato, altrimenti prova con solo la chiavetta e l'HD.

Per l' audio vedremo in seguito ;)

Link to comment
Share on other sites

Che guida hai usato?

Prova scollegando gli HD che non usi e fai un'avvio con solo l' HD di snow collegato, altrimenti prova con solo la chiavetta e l'HD.

Per l' audio vedremo in seguito :P

 

ciao,ho avuto lo stesso problema.

Da qualche parte hai dei rimasugli di mbr che fanno andare in crash il chamaleon (bootloader).Ho risolto con un drastico format di tutti i dischi e adesso non ho più problemi di sorta.

Link to comment
Share on other sites

ciao,ho avuto lo stesso problema.

Da qualche parte hai dei rimasugli di mbr che fanno andare in crash il chamaleon (bootloader).Ho risolto con un drastico format di tutti i dischi e adesso non ho più problemi di sorta.

 

Grazie mille! Ho risolto semplicemente scollegando l'HDD dove avevo installato Snow Leopard. Poi rifacendo il boot con la pennina l'installazione è ripartita ed ho formattato l'hard disk da Utility Disco dell'installer. Però ora il problema è un altro. Ogni volta che tento d'installare un Kext e riavvio il sistema. Il messaggio ricompare! Che sia il caso di provare con un'altra versione di Mac OS X essendo questa ancora alla versione 1.0?

 

EDIT: Ho usato una guida trovata su Youtube.

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille! Ho risolto semplicemente scollegando l'HDD dove avevo installato Snow Leopard. Poi rifacendo il boot con la pennina l'installazione è ripartita ed ho formattato l'hard disk da Utility Disco dell'installer. Però ora il problema è un altro. Ogni volta che tento d'installare un Kext e riavvio il sistema. Il messaggio ricompare! Che sia il caso di provare con un'altra versione di Mac OS X essendo questa ancora alla versione 1.0?

 

EDIT: Ho usato una guida trovata su Youtube.

 

Prova un'altra guida da questo forum, o usa la mia cartella extra che ho in firma.

Almeno se hai dei problemi puoi chiedere direttamente a chi ha la tua stessa scheda

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...