Jump to content

[Risolto] Non c'è la cartella "Extra", come modifico le impostazioni e i temi di Chameleon?


Oneiros90
 Share

28 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao ragazzi... ho appena messo su un bel trial boot (Leopard, Seven e Ubuntu) gestito da Chameleon... vorrei però che la partizione di Default fosse quella con Seven e vorrei dare anche un tocco grafico al bootloader...

 

Ho già avuto un Hackintosh in passato, ed ero abbastanza sicuro di trovare la cartella "Extra" nella root di Leopard... e invece niente... ho provato anche a mostrare i file nascosti ma non c'è proprio... evidentemente è perchè ho installato Chameleon RC4 senza passare per la procedura guidata (che non ho trovato) ma bensì via terminale...

 

Adesso come faccio? come la creo la cartella Extra?

Link to comment
Share on other sites

ciao Oneiros90

puoi installare chameleon con la procedura guidate ;)

vedrai che la cartella extra comparirà

 

in alternativa puoi crearla tu a mano

ricorda il percorso root/Extra/Theme

 

ps:rinomina il tag per piacere,sono standard,non da inventare,grazie!

Link to comment
Share on other sites

Quando ho un problema la prima cosa che faccio è googlare ;)

Non seguo moltissimo questo forum, mai sentito parlare :wallbash: ma credo proprio che grazie a lui io abbia risolto il mio problema :wallbash:

Posso installare Chameleon normalmente? Non devo prima eliminare la versione che ho ora?

Link to comment
Share on other sites

Ok ho installato :D ancora non riavvio però perchè sto scaricando la Combo Update di iDeneb e ci vuole un po'... speriamo che al riavvio funzioni ancora tutto bene ;)

 

(l'installazione è stata particolarmente veloce... secondo me ha trovato già i file pronti e ha aggiunto solo quei due-tre che servivano :))

 

grazie Cernic ma il mio problema era solo relativo alla cartella Extra, il resto dovrei riuscire a farlo senza problemi :)

 

scusate se rompo ancora ragazzi :P potete passarmi un link veloce veloce dove posso trovare una grande raccolta di temi per chameleon? in giro se ne vedono davvero pochi

Link to comment
Share on other sites

scusate se rompo ancora ragazzi ;) potete passarmi un link veloce veloce dove posso trovare una grande raccolta di temi per chameleon? in giro se ne vedono davvero pochi

 

sezione personalizzare Leopard c'è qualcosa

altrimenti nella sezione internazionale c'è un topic intero

Link to comment
Share on other sites

Niente che mi garba purtroppo ;) grazie lo stesso alex

 

Allora... ho riavviato il computer ed il bootloader funziona ancora perfettamente e ora vedo la cartella Extra! :)

'Sta cartella però è del tutto vuota :) c'è solo una sottocartella chiamata "Extensions"...

 

Per modificare i temi userò la miniguida di Cernic (che ringrazio) ma come faccio per il file .plist da modificare per le impostazioni?

Link to comment
Share on other sites

Puoi anche scaricare Lizard per sistemare tutte le impostazioni di chameleon. Il fatto è che io non ho modificato nessun plist , perkè sembra che non esista proprio un plist sulle installazioni non retail . infatti Lizard , programma apposta per questo scopo , non lo rileva in alcun modo

Link to comment
Share on other sites

Allora... ho riavviato il computer ed il bootloader funziona ancora perfettamente e ora vedo la cartella Extra! :blink:

'Sta cartella però è del tutto vuota :( c'è solo una sottocartella chiamata "Extensions"...

 

puoi creare manualmente la cartella Theme in Extra

Link to comment
Share on other sites

e prima che non avevo nemmeno la cartella Extra come facevo? -.- evidentemente se non c'è il pc si avvia con le impostazioni di default, non ci vuole una laurea per capirlo...

 

cmq mi rispiego, non si sa mai che non mi sono fatto capire:

la mia cartella extra è vuota dopo che ho installato il pacchetto di Dr.Hurt, c'è solo una sottocartella "Extensions", vuota anch'essa.

 

ora mi serve il com.Apple.boot.plist, lo devo creare io? lo devo copiare? ho già provato a copiare quello in \Library\Preferences\SystemConfiguration ma non va: ho modificato la partizione di default ma non è cambiato nulla al boot

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...