Jump to content

[Aiuto] Hackintosh su Acer


Madmt
 Share

55 posts in this topic

Recommended Posts

dai fatto che il kernel evidentemente non è perfettamente compatibile. cambia kernel!

 

Miiiii....ma tu ce l'hai con 'sto "cambia Kernel"... :o ....questo è un altro che NON arriva settare la Lingua!!!

 

Oltre ad essere iperattivo,sei forse anche ipermetrope? :) (Si scherza :o)

 

Ciao! :o

 

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ma quanto siamo solerti a far notar certe cose!

 

comunque è vero, chissà perchè ho risposto così, evidentemente ho dimenticato l'oggetto (non sto a rileggere i topics dall'inizio tutti i giorni)

 

ma tu non avrai la sindrome del carabiniere invece? :)

 

mi scuso con madmt per l'informazione sbagliata.

Link to comment
Share on other sites

Boh io non ci ho capito niente,se vi chiedo aiuto è perchè ho bisogno di aiuto.

Cercare mi sarebbe di aiuto se saprei cosa cercare..

Oggi con un boot da chiavetta di un altra versione (che non mi ricordo quale,ma sta sera vi saprò dire) riesco ad arrivare alla scelta della lingua e far partire l'installazione.

Il problema è: non mi vede nessun HD,nemmeno quello formattato da un mac.

Link to comment
Share on other sites

Boh io non ci ho capito niente,se vi chiedo aiuto è perchè ho bisogno di aiuto.

Cercare mi sarebbe di aiuto se saprei cosa cercare..

Oggi con un boot da chiavetta di un altra versione (che non mi ricordo quale,ma sta sera vi saprò dire) riesco ad arrivare alla scelta della lingua e far partire l'installazione.

Il problema è: non mi vede nessun HD,nemmeno quello formattato da un mac.

 

Madmt devi capire che non è cattiveria,ma il forum è così vasto e gli argomenti sono così tanti e così ampiamente trattati che con un pò di buona volontà riesci,non dico a trovare la soluzione,ma almeno ad aver le cognizioni necessarie per farti aiutare.

 

Far partire l'installazione, ad esempio, non è preciso perchè probabilmente ti fermi a Utility Disk, il quale non ti troverà il disco sul quale installare il S.O.

Non te lo trova perchè:

-o non hai predisposto bene la partizione (o il disco)

-oppure la partizione è logica e NON primaria

-oppure è primaria,ma NON è attiva

 

Questo così, su due piedi, certo che poi l'informazione che il disco è stato formattato da Mac,mette un pò fuori strada,nel senso che potremmo passare a problemi di collegamenti hardware o Bios...

 

Mi spiace,ma così, di più, io non riesco ad aiutarti. :(

 

Ciao :)

Link to comment
Share on other sites

Lo so (o almeno,lo spero) che non è per cattiveria,forse sono stato un po' acido ma sincermente mi trovo completamente spaesato qua e non so minimamente cosa cercare..

Tornando a noi.

Ironia della sorta il bell'hard disk sata 500gb partizionato da un mac per mac mi è caduto :) non so se funziona correttamente,domani a lavoro faccio un bel disk warrior e controlli vari anche se secondo me va bene perchè non fa ciok strani e sembra girare correttamente.

Secondo me è un problema HW-BIOS del mio pc, come dicevo,il mio amico ha installato più volte mac su pc senza riscontrare problemi come il mio e ha notato che in tutti quei pc impostava da bios la modalità sata mode selection: AHCI MODE mentre da me è bloccata su RAID MODE,bloccata nel senso che non si puo' cambiare.

 

Le soluzioni sono due: approfondire la ricerca sul forum o contattare l'assistenza Acer (o entrambe :P )

Link to comment
Share on other sites

Guarda,con la mia sfiga mi stupisco che almeno il primo giorno andava :rolleyes:

Questo ha fatto un bel volo,domani ti farò sapere :)

 

Una aggiunta per tornare al discorso originale (prima che si arrabbino per gli OT):

 

Come mi avete detto,ho cercato, ma è pieno di gente con il mio stesso problema e nessuna risposta

Link to comment
Share on other sites

non scherzate

ho passato una week a tentare di accedere ad un disco che faceva ..tlak..tlak..tlak..

poi ho fatto CERCA ed ho scoperto che da 6 mesi la seagate ritira e promette recupero a costo 0 per tutti i barracuda 7200.11 da 500gb al tera.. che hanno una serie di numeri seriali. (su google c'è mezzo mondo) per via di un fw bacato.. ma bacato forte!

 

cmq il rumore è sintomo di danno fisico e non elettronico

Link to comment
Share on other sites

cmq il rumore è sintomo di danno fisico e non elettronico

 

Appunto,non facendo click clack significa che non dovrebbe essere stato danneggiata la meccanica dell'HD..

 

 

 

@Alex3oo1: Questa è l'unica versione delle varie che ho provato che mi arriva senza problemi all'utility disco.

 

Il problema vero e proprio secondo ma sta nel riuscire a modificare quel benetto ahci mode

Link to comment
Share on other sites

Modello: ACER MCP73PV - NVIDIA MCP73

Chipset: Nvidia GeForce 7100 con southbridge nForce 630i

CPU: INTEL 2 CORE DUO QUAD Q6600

 

La macchina in questione è la Acer Aspire M3641.

 

Anch'io ho un Acer Aspire M3641, ma la mia CPU è un Q8200 e ho un ATI come scheda video. :)

 

Cmq stessa MB e Chipset, e STESSO PROBLEMA .

 

Ho provato con una iAtkos v7 e dopo pochi secondi si riavvia. Stessa cosa con Snow Leopard Hazard 10.6.2

L'unica che "funziona" è la iDeneb 1.6 Lite.

 

Mi dà: "Still waiting root device"

 

Dal bios non ho possibilità di settare ACHI. Avevo HD in primary master e Lettore dvd in primary slave; Li ho invertiti ma niente da fare. Ho provato con i vari -x ,-f, -legacy e quant'altro ma nulla da fare.

 

Qualche suggerimento oltre a provare con boot da chiavetta?

 

@Madmt che distro hai messo su usb?

Link to comment
Share on other sites

Qualche suggerimento oltre a provare con boot da chiavetta?

@Madmt che distro hai messo su usb?

Per quanto sembra,l'unico boot riescoa farlo solo da chiavetta dove cè uno snow leopard retail con chamaleont per le specifiche se aspettti il pomeriggio ti faccio sapere meglio.

 

Per quanto riguarda quell'HD non è morto,ne rotto :) funziona correttamente!

 

io sono convinto,sempre di più che bisogna impostare ahci mode ragazzi.. dovete darmi una mano su quello :angel:

Link to comment
Share on other sites

io sono convinto,sempre di più che bisogna impostare ahci mode ragazzi.. dovete darmi una mano su quello :thumbsup_anim:

 

Io di meno,infatti nella mia vecchia MB (in firma) non ho questa possibilità eppure ho installato tranquillamente iDeneb 10.5.8 :)

 

L'AHCI è una serie di Driver che generalmente si possono scaricare dal sito del produttore ed inserire PRIMA (schermo blu F6) dell'installazione di XP : infatti tale S.O. ne fa tranquillamente a meno. :)

Va da sè quindi che,se tu cambiassi il mode in AHCI, il computer su cui hai precedentemente installato XP, non vedrebbe più il suo Disco principale.

 

Inoltre, poichè in molti Hackintosh convivono sullo stesso disco sia OSX che XP e le installazioni del primo sono spesso successive a quelle del secondo, sono propenso a pensare che il tuo problema non dipenda solo da AHCI

 

Ho il forte sospetto che per la tua Mobo ci sia la necessità di moddare il Bios, ma non certo per l'AHCI o,meglio, non solo per quello.

 

Prova a googolare un pò. :)

 

Ciao.:)

Link to comment
Share on other sites

in questo momento sto installando leo su un hd esterno, l'hd interno non lo vede proprio.

Sapete dirmi quale configurazione e/o distro sia migliore x il mio acer (in firma)? adesso sto installando la ideneb 1.6 xkè era l'unica che partiva da cd, ma con usb non ho provato altre distro.

Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi, sono riuscito ad installare iDeneb, ma bisogna lavorarci su..dopo qualche minuto ho avuto un kernel panic.

 

Cmq per quanto riguarda l'installazione su hd il problema è il RAID controller. Servono i driver per questo controller.

Se leggete sul sito del produttore dell'HD spiega che per installare win e mac sono necessari i driver per il RAID controller; questo il link

 

Ma i driver per quel chipset esistono solo per windows. Intendo driver originali, forniti dal produttore.

 

Non so se esistono driver di terze parti, come ci sono per ubuntu che ho attualmente installato sul mio desktop

Link to comment
Share on other sites

Auguri,quindi mi sa che questo hackintosh non s'ha da fare

 

Bisognerebbe trovare i driver giusti..ho visto che cmq esistono dei driver chiamati ApplenForceAta di cui se ne occupa un certo Medevil.. ma non so se supportano anche il nostro chipset..

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...