Jump to content

[compatibilità] Motherboard


iLeopard_PC
 Share

9 posts in this topic

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto pensando di farmi un nuovo Hackintosh, più performante rispetto a quello attuale (visbile in firma).

 

Vi chiedo quindi qual'è la scheda madre più simile a quelle usate nei veri Macintosh (purtroppo non riesco a sapre che modello montano, quindi non so proprio come trovare il modello più simile). Mi preme fondamentalmente che tale scheda renda il sistema stabile (purtroppo sono frequenti dei freeze nella mia attuale configurazione, quando svolgo qualcosa.. 2-3 secondi e tutto torna a posto ma a me da noia) e in fase di boot, al comparire della mela, il pc ci mette una ventina di secondi.... troppi secondo me.

 

Le uniche informazioni che ho trovato sono che gli iMac montano, come entry level, un E7600 con scheda video 9400M (pessima davvero) e ram DDR3. Nel caso decidessi di cambiare motherboard dovrei poi prendere un processore che sia un giusto compromesso fra prestazioni e costo (pensavo all'ultimo E6300 da 2,8ghz).

Link to comment
Share on other sites

Un altro topic molto molto simile a tanti altri. Bastava cercare un minimo e ti saresti fatto l'idea giusta. Comunque ti consiglio una p5q, pro o deluxe;)

 

Ciao

 

Ne ho letti molti di thread ma tutti cercano una scheda compatibile, io cerco una scheda il più possibile uguale a quanto presente in un iMac (meglio ancora sarebbe capire che scheda montano, che suppongo sia una Intel adattata per entrare nei loro case super stilosi).

 

Detto questo ti ringrazio per l'informazione e cercherò notizie su quelle schede, cercando di capire anche i costi e se un upgrade valga davvero la pena (ma oggettivamente il mio pc è ridicolo... quindi suppongo di si, ehhehe).

 

Guardavo su un negozio di fiducia i costi e la P5Q Deluxe costa un occhio della testa, heheheh. Abbordabili ci sono le P5Q se2 (chipset P43), le P5QPL AM (chipset G41), mentre la P5Q Deluxe (bellissima, fosse solo per il dissipatorone!) monta un P45. Suppongo che tu consiglieresti una basata su P45 ma costano un occhio della testa... sigh

Link to comment
Share on other sites

Guardavo su un negozio di fiducia i costi e la P5Q Deluxe costa un occhio della testa, heheheh. Abbordabili ci sono le P5Q se2 (chipset P43), le P5QPL AM (chipset G41), mentre la P5Q Deluxe (bellissima, fosse solo per il dissipatorone!) monta un P45. Suppongo che tu consiglieresti una basata su P45 ma costano un occhio della testa... sigh

 

 

Mentre una scheda madre Intel (perchè quelle usano in Apple) simile a quella di un imac costerebbe poco...

 

Giorgio

Link to comment
Share on other sites

Guest Touch Of Red

Se scegli una configurazione come la mia, stai tranquillo che per Leopard va più che bene; non saprei dirti per snow, però potresti provare. Da quel che so, le Asus sono le migliori perché hanno i chipset pienamente supportati da mac, così per quanto riguarda per le schede video come le ultime Radeon, come la mia, sono pienamente comatibili, poiché sono le stesse che montano sugli iMac e i MacPro.

 

dato che ci sei vai di i5/i7, imho comprare ora un c2d ha poco senso

 

concordo

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...