Jump to content

[Risolto] Snow Leopard su Asus P5QPL-AM

• Please log in to reply
102 replies to this topic

Andrea Rock

Andrea Rock

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 104 posts
Ciao, forse vi ricorderete di me per l'odissea che ho passato con l'iDeneb v1.6

Bene, dopo decine e decine di tentativi di installazione non ho ottenuto ancora nulla, allora girando per la rete ho letto che spesso il file immagine utilizzato fà la differenza.

Ho deciso di provare con la versione prima: iDeneb v1.5 (10.5.7) in quanto non ho ancora avuto modo di procurarmi un DVD di SL retail (questione di giorni)

Comunque ho installato la v1.5 di iDeneb con il seguente settaggio:

Bootloader
Chameleon v2
DSDT Patcher
Fix
CPUS= 1_fix
Audio
Alc 882
Chipset
ICHx Fixed
Network
Realtek R1000
Video
NVject 256 mb

Ma alla fine dell'installazione riavvio e quando parte il boot dall' hard disk mi viene l'errore: "Errore caricamento sistema operativo" e posso solamente riavviare con ctrl + alt + canc.

Qualcuno di voi sà dirmi dove sbaglio? ho dimenticato qualcosa? L'HD ora è un SATA (con la v1.6 usavo un IDE)

Grazie

cura

cura

Italian Squad Staff (InsanelyMacRocker)

• Members
  • PipPipPipPipPipPipPipPipPipPip
  • 2,397 posts

Ciao a tutti...io ho installato la versione 1.6 di iDeneb... però la personalizzazione l'ho fatta un pò "a intuito" e quindi dopo aver terminato l'installazione bootta, ma si blocca al logo della mela...

Sapreste aiutarmi con la personalizzazione? (kernel, chipset, audio, video, rete...)

Ringrazio anticipatamente...vi prego aiutatemi!

Configurazione HW in firma! ;)

sarebbe il caso di ripassare il regolamento,specialmente quando dice:"la schermata della mela con la rotellina che gira non significa NIENTE".Come facciamo a sapere che c'è che non va così a muzzo? Avvia in verbose (-v) e posta una foto dell'errore (ossia del punto dove si blocca).

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Retired
  • 7,239 posts
Bravo cura.

psygnosis

psygnosis

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 104 posts
potrebbe essere un problema di dsdt, di acpi, di periferica hdd, di kernel...protrebbe essere qualunque cosa...
devi fare un -v e postare uno screen

Andrea Rock

Andrea Rock

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 104 posts
Ok, mi sono documentato...ma ancora nulla, adesso il boot parte, il caricamento sotto la mela parte... ma rimane cos“ all'infinito... non riesco a capire dove sbaglio

Le opzioni che ho usato sono le seguenti:

Kernel Qoopx 9.8.0

ACPI FIX

APPLE SMBIOS Enablers

Apple SMBIOS 800Mhz

DSDT patcher

CPU=1 fix

...A breve posterò uno screen della modalità verbose, intanto spero di ricevere qualche utile consiglio :)

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Retired
  • 7,239 posts
ok, ma finchè non scrivi quello che ti dice il s.o. non capiremo mai che ti succede...

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

ok, ma finchè non scrivi quello che ti dice il s.o. non capiremo mai che ti succede...

l'utile consiglio che chiedi è un po' del tipo:"dottore,mi sento male,mi dia la cura." ma se il medico non ti visita,che cura ti da?Mica siamo a Lourdes :(!
Senza verbose ci è impossibile.

Daveta

Daveta

Sardinian voyager

• Retired
  • 7,239 posts
bravo cura!

Andrea Rock

Andrea Rock

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 104 posts
Ecco lo screen! Sembra tagli anche il carattere iniziale...ma sarà colpa del monitor...

Posted Image[/IMG]

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.
A me da' la sensazione che voglia un bios moddato, o comunque il problema riguarda una delle regioni dell' acpi;) Dsdt?

Andrea Rock

Andrea Rock

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 104 posts
e quindi come dovrei procedere???

Smith@@™

Smith@@™

InsanelyMac LOL

• Retired
  • 2,928 posts
  • Interests:Dark matter and dark energy. E basta. HD3000. E basta.

e quindi come dovrei procedere???

Prova a cercare un bios moddato per la tua piastra, flashalo e vedi se il problema non si ripete.
O puoi provare a moddarlo da te, ci sono diverse guide in rete su come eliminare gli alias del processore nella tabella dsdt, ma te lo sconsiglio se sei "poco pratico".
Posso moddartelo io, se ti fidi, ma non mi assumo responsabilita':)
Puoi provare a reinstallare scegliendo altre opzioni, ma dubito che sia questo il problema.

Altre strade richiedono l'uso di iasl da windows e l'installazione di macdrive: estrai il tuo dsdt, lo decompili, lo editi inserendo o eliminando cio' che ti serve, lo ricompili, lo incolli tramite mac drive in una pennina di boot (con i kext che a te servono) che puoi creare da windows con questa guida, entri nel sistema, il tuo dsdt lo reincolli nella extra di chameleon e sei a posto.

Altre strade ancora sicuramente esistono, ma ora non me ne viene in mente nessun' altra :wacko:
Tutto cio' premesso che tu abbia usato le corrette impostazioni nel bios.

Ammesso e concesso che il problema sia dovuto al bios;)

Ciao

Revan1988

Revan1988

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPipPip
  • 177 posts
abbiamo lo stesso problema : http://www.insanelym...howtopic=208285

Giorgio_multi

Giorgio_multi

InsanelyMac V.I.P.

• Gurus
  • 9,514 posts
  • Interests:Elettronica in genere, informatica e Sistemi Operativi in particolare. Cani da slitta e Sleddog....

Ok, mi sono documentato...ma ancora nulla, adesso il boot parte, il caricamento sotto la mela parte... ma rimane cos“ all'infinito... non riesco a capire dove sbaglio

Le opzioni che ho usato sono le seguenti:

Kernel Qoopx 9.8.0

ACPI FIX

APPLE SMBIOS Enablers

Apple SMBIOS 800Mhz

DSDT patcher

CPU=1 fix

...A breve posterò uno screen della modalità verbose, intanto spero di ricevere qualche utile consiglio ^_^

E non hai scelto nulla per il chipset?

E perchè kernel Qoopx con processore intel dual core? Solo i P4 non supportano vanilla.

Giorgio

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

E perchè kernel Qoopx con processore intel dual core? Solo i P4 non supportano vanilla.

Giorgio

in effetti il kernell non devi selezionarlo,di nessun tipo.
prova a selezionare una cosa così e vedi dove arrivi:
ACPI FIX

APPLE SMBIOS EFI

DSDT patcher

CPU=1 fix

INTEL ICH-X

ovviamente non dimenticarti un bootloader e i fix per mouse e tastiera altrimenti alla scrivania anche se ci arrivi poi sei inchiodato.

Andrea Rock

Andrea Rock

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 104 posts

E perch� kernel Qoopx con processore intel dual core? Solo i P4 non supportano vanilla.

Giorgio

in effetti il kernell non devi selezionarlo,di nessun tipo.
prova a selezionare una cosa cos� e vedi dove arrivi:
ACPI FIX

APPLE SMBIOS EFI

DSDT patcher

CPU=1 fix

INTEL ICH-X

ovviamente non dimenticarti un bootloader e i fix per mouse e tastiera altrimenti alla scrivania anche se ci arrivi poi sei inchiodato.

Ok, allora provo cosi...pero io tastiera e mouse li ho USB... cosa mi consigliate per i fix?

Grazie cura e Giorgio_multi!

Prova a cercare un bios moddato per la tua piastra, flashalo e vedi se il problema non si ripete.
O puoi provare a moddarlo da te, ci sono diverse guide in rete su come eliminare gli alias del processore nella tabella dsdt, ma te lo sconsiglio se sei "poco pratico".
Posso moddartelo io, se ti fidi, ma non mi assumo responsabilita':censored2:
Puoi provare a reinstallare scegliendo altre opzioni, ma dubito che sia questo il problema.

Altre strade richiedono l'uso di iasl da windows e l'installazione di macdrive: estrai il tuo dsdt, lo decompili, lo editi inserendo o eliminando cio' che ti serve, lo ricompili, lo incolli tramite mac drive in una pennina di boot (con i kext che a te servono) che puoi creare da windows con questa guida, entri nel sistema, il tuo dsdt lo reincolli nella extra di chameleon e sei a posto.

Altre strade ancora sicuramente esistono, ma ora non me ne viene in mente nessun' altra
Tutto cio' premesso che tu abbia usato le corrette impostazioni nel bios.

Ammesso e concesso che il problema sia dovuto al bios;)

Ciao

Ok, mi rendo conto che non è poi cosi rose e fiori l'Hackintosh xD

Comunque posso fidarmi di te per il bios...ma io su questa scheda madre ho 2 Hard disk, un IDE per Leo e su un SATA ho l'XP ...flashando il bios l'XP mi partirà sempre normalmente?

Grazie per il tempo dedicatomi!

Andrea Rock

Andrea Rock

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 104 posts
Ho riprovato ad installare con la seguente personalizzazione:

ACPI FIX

APPLE SMBIOS EFI

DSDT patcher

CPU=1 fix

INTEL ICH-X

Con Kernel VANILLA e NVINJECT (256mb) nella sezione driver video... ma il risulatato è stato QUESTO

In modalita Verbose invece il risultato è stato QUESTO

Durante l'installazione sono andato in Utility e ho fatto il check della mia configurazione HW... Magari postando lo screen posso fornire qualche info in più... QUI

Spero di ricevere aiuto... :)

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts
niente kernell,non selezionarne nessuno!Non ne hai bisogno!!!Hai un processore intel,mica un amd!!!!

quick edit, il fatidico errore nanoseconds,io sulla mia retail lo supero avviando con -f

ho inserito la tag proprio nel com.apple.boot.plist tramite lizard.

Il resto sembra anche funzionare bene...qe e ci sono attivi??

Andrea Rock

Andrea Rock

InsanelyMac Geek

• Members
  • PipPipPip
  • 104 posts

qe e ci sono attivi??

Perdona la mia ignoranza... ma cosa sono "qe" e "ci" ?? :)

cura

cura

• Members
  • 2,397 posts

Perdona la mia ignoranza... ma cosa sono "qe" e "ci" ?? :)

quartz extreme e core image, i due tipi di accellerazione grafica di osx, senza quelli attivi,per intendersi,neanche ti puoi vedere un dvd su osx.
Li trovi al system profiler!

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

© 2014 InsanelyMac  |   News  |   Forum  |   Downloads  |   OSx86 Wiki  |   Mac Netbook  |   PHP hosting by CatN  |   Designed by Ed Gain  |   Logo by irfan  |   Privacy Policy